Community iRobot: Roomba 896 E Wifi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 896 E Wifi

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 January 2019 - 08:46 PM

Buongiorno, da pochi giorni dispongo di roomba 896. Vorrei mettere la lingua in italiano (ora e' in inglese) e ho letto che si puo' fare con la app.
In casa non ho un router perche' non ho connessione a internet, quindi vorrei collegarmi direttamente dallo smartphone. Una volta installata la app, lo smartphone e il roomba si riconoscono via wifi ma, durante la connessione, dal momento in cui viene richiesto di premere sul roomba in tasto HOME per 2 secondi, si blocca la app. Ho gia' provato a reinstallarla e a riavviare roomba.
Consigli ? Grazie !!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 January 2019 - 09:06 PM

Visualizza messaggioFbalivo, su 29 January 2019 - 08:46 PM, dicono:

Buongiorno, da pochi giorni dispongo di roomba 896. Vorrei mettere la lingua in italiano (ora e' in inglese) e ho letto che si puo' fare con la app.
In casa non ho un router perche' non ho connessione a internet, quindi vorrei collegarmi direttamente dallo smartphone. Una volta installata la app, lo smartphone e il roomba si riconoscono via wifi ma, durante la connessione, dal momento in cui viene richiesto di premere sul roomba in tasto HOME per 2 secondi, si blocca la app. Ho gia' provato a reinstallarla e a riavviare roomba.
Consigli ? Grazie !!

Ciao, per poterlo fare ti occorrono 2 smartphone: uno da abilitare in "router wi-fi", mentre il secondo dovrai installare l'APP; una volta effettuato, devi seguire le impostazione per una nuova configurazione del roomba dal secondo smartphone.

Messaggio modificato da partenio76 il 29 January 2019 - 09:06 PM


#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 30 January 2019 - 08:37 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 29 January 2019 - 09:06 PM, dicono:

Ciao, per poterlo fare ti occorrono 2 smartphone: uno da abilitare in "router wi-fi", mentre il secondo dovrai installare l'APP; una volta effettuato, devi seguire le impostazione per una nuova configurazione del roomba dal secondo smartphone.

Grazie ! Faccio anche questa prova.

Messaggio modificato da Fbalivo il 30 January 2019 - 08:39 PM


#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 02 February 2019 - 02:02 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 29 January 2019 - 09:06 PM, dicono:

Ciao, per poterlo fare ti occorrono 2 smartphone: uno da abilitare in "router wi-fi", mentre il secondo dovrai installare l'APP; una volta effettuato, devi seguire le impostazione per una nuova configurazione del roomba dal secondo smartphone.

Nulla purtroppo. Ho attivato il router wifi dello smartphone, togliendo password e verificando che NON sia 5g ma 2.4ghz, canale automatico, dhcp. Il roomba non aggancia il router. Se invece attivo il wifi si connettono ma , come prima, il software riconisce roomba ma non procede nella connessione.

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 February 2019 - 04:02 PM

Visualizza messaggioFbalivo, su 02 February 2019 - 02:02 PM, dicono:

Nulla purtroppo. Ho attivato il router wifi dello smartphone, togliendo password e verificando che NON sia 5g ma 2.4ghz, canale automatico, dhcp. Il roomba non aggancia il router. Se invece attivo il wifi si connettono ma , come prima, il software riconisce roomba ma non procede nella connessione.

E' una prova che non avevo fatto mai, pensavo che funzionasse, meglio a sapersi...
A questo punto ti invito ad effettuare la procedura di configurazione andando a casa di un amico/a che ha il wi-fi e configurare da li il tuo roomba per la lingua italiana

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi