Buona sera
Ho un problema che non riesco a risolvere ormai da tempo
Praticamente ho acquistato il robot a febbraio del 2017 e per ben più di un anno ha funzionato perfettamente in tutti tappeti di casa. Nel nostro appartamento abbiamo tre tappeti identici a pelo corto direi circa un’altezza di 2 cm ma di diverse dimensioni di copertura. Praticamente è da febbraio 2018 quindi dopo un anno che il robot si blocca costantemente sopra al tappeto in soggiorno il più grande. Il robot segnala errore d nel nostro appartamento abbiamo tre tappeti identici a pelo corto direi circa un’altezza di 2 cm ma di diverse dimensioni di copertura. Praticamente è da febbraio 2018 quindi dopo un anno che il robot si blocca costantemente sopra al tappeto in soggiorno il più grandepunto Il robot segnala errore 2
La cosa interessante è che ho inviato il robot per ben tre volte in assistenza e per ben tre volte mi hanno cambiato il gruppo spazzole.
Ho segnalato all’assistenza del problema mai risolto e loro mi hanno detto che il robot non può andare sui tappeti.
E io sinceramente A tale risposta sono rimasto veramente basito e sorpreso. Secondo un’assistenza il robot può dare questi problemi. Ora io mi trovo ad avere il robot che quotidianamente da un anno non finisce +1 ciclo di pulizia e lo trovo sempre spento e ho bloccato sopra il tappeto
C’è qualcuno che per caso a qualche soluzione alternativa? Oppure sarò costretto a venderlo e cambiare marca e quindi prodotto perché veramente sono davvero ixxxxxxo
Pagina 1 di 1
Roomba 966 Tappeto
#2
Inviato 05 December 2018 - 09:52 PM
markluca, su 05 December 2018 - 08:43 PM, dicono:
Buona sera
Ho un problema che non riesco a risolvere ormai da tempo
Praticamente ho acquistato il robot a febbraio del 2017 e per ben più di un anno ha funzionato perfettamente in tutti tappeti di casa. Nel nostro appartamento abbiamo tre tappeti identici a pelo corto direi circa un’altezza di 2 cm ma di diverse dimensioni di copertura. Praticamente è da febbraio 2018 quindi dopo un anno che il robot si blocca costantemente sopra al tappeto in soggiorno il più grande. Il robot segnala errore d nel nostro appartamento abbiamo tre tappeti identici a pelo corto direi circa un’altezza di 2 cm ma di diverse dimensioni di copertura. Praticamente è da febbraio 2018 quindi dopo un anno che il robot si blocca costantemente sopra al tappeto in soggiorno il più grandepunto Il robot segnala errore 2
La cosa interessante è che ho inviato il robot per ben tre volte in assistenza e per ben tre volte mi hanno cambiato il gruppo spazzole.
Ho segnalato all’assistenza del problema mai risolto e loro mi hanno detto che il robot non può andare sui tappeti.
E io sinceramente A tale risposta sono rimasto veramente basito e sorpreso. Secondo un’assistenza il robot può dare questi problemi. Ora io mi trovo ad avere il robot che quotidianamente da un anno non finisce +1 ciclo di pulizia e lo trovo sempre spento e ho bloccato sopra il tappeto
C’è qualcuno che per caso a qualche soluzione alternativa? Oppure sarò costretto a venderlo e cambiare marca e quindi prodotto perché veramente sono davvero ixxxxxxo
Ho un problema che non riesco a risolvere ormai da tempo
Praticamente ho acquistato il robot a febbraio del 2017 e per ben più di un anno ha funzionato perfettamente in tutti tappeti di casa. Nel nostro appartamento abbiamo tre tappeti identici a pelo corto direi circa un’altezza di 2 cm ma di diverse dimensioni di copertura. Praticamente è da febbraio 2018 quindi dopo un anno che il robot si blocca costantemente sopra al tappeto in soggiorno il più grande. Il robot segnala errore d nel nostro appartamento abbiamo tre tappeti identici a pelo corto direi circa un’altezza di 2 cm ma di diverse dimensioni di copertura. Praticamente è da febbraio 2018 quindi dopo un anno che il robot si blocca costantemente sopra al tappeto in soggiorno il più grandepunto Il robot segnala errore 2
La cosa interessante è che ho inviato il robot per ben tre volte in assistenza e per ben tre volte mi hanno cambiato il gruppo spazzole.
Ho segnalato all’assistenza del problema mai risolto e loro mi hanno detto che il robot non può andare sui tappeti.
E io sinceramente A tale risposta sono rimasto veramente basito e sorpreso. Secondo un’assistenza il robot può dare questi problemi. Ora io mi trovo ad avere il robot che quotidianamente da un anno non finisce +1 ciclo di pulizia e lo trovo sempre spento e ho bloccato sopra il tappeto
C’è qualcuno che per caso a qualche soluzione alternativa? Oppure sarò costretto a venderlo e cambiare marca e quindi prodotto perché veramente sono davvero ixxxxxxo
Domanda: di che colore sono i tappeti?
Per via semplificativa posta una foto dei tappeti.
Prova a passare un panno asciutto sui 6 sensori posti sotto il robot: se hai una bomboletta di aria compressa, spruzzala su tali sensori.
Domanda: quando il robot è tornato dall'assistenza, con relativa sostituzione del gruppo spazzole, il robot, temporaneamente, ha funzionato?
Effettua una prova a pulire gli estrattori:
-Afferra le linguette di sgancio gialle del telaio dell'estrattore, solleva il telaio dell'estrattore e rimuovi eventuali ostruzioni (foto 1);
- Rimuovi capelli e detriti dai perni quadrati ed esagonali degli estrattori (foto 2);
- Rimuovi i puntali degli estrattori di detriti. Rimuovi eventuali capelli o detriti accumulati sopra o sotto i puntali e intorno agli assi metallici (foto 3);
- Assicurarsi che il percorso di aspirazione sia libero (foto 4);
- rimonta il tutto.
Effettua questa pulizia, e rispondi alle domande per capire meglio il problema nel caso non riuscissi a risolverlo.
Allega File(s)
-
Foto 1.jpg (86.72K)
Numero di downloads: 759 -
Foto 2.jpg (83.65K)
Numero di downloads: 766 -
Foto 3.jpg (68.87K)
Numero di downloads: 714 -
Foto 4.jpg (57.54K)
Numero di downloads: 734
#3
Inviato 15 December 2018 - 03:52 PM
Ciao
Il robot non ha mai funzionato dopo i 3 interventi di sostituzione in garanzia del gruppo.
Ho pulito sempre tutto
Il tappeto è grigio chiaro
Il robot non ha mai funzionato dopo i 3 interventi di sostituzione in garanzia del gruppo.
Ho pulito sempre tutto
Il tappeto è grigio chiaro
#5
Inviato 15 December 2018 - 05:25 PM
markluca, su 15 December 2018 - 03:58 PM, dicono:
Una cosa molto misteriosa......fai questa prova: sotto il robot, lateralmente c'è un foro; con un panno asciutto pulisci il suo interno sino in fondo è successivamente soffia per eliminare eventuali residui di polvere. Poi effettua una pulizia ai sensori posti sul cassetto raccogli-polvere così come rappresentato nelle immagini di cui ti allego.
Fai lo stesso sulle due lamelle laterali in acciaio posti sia sul cassetto che sul robot
Adesdo effettua una prova sopra il tappeto e verifica se il problema viene risolto
Allega File(s)
-
binfullsensorrobot.jpg (59.46K)
Numero di downloads: 712 -
binfullsensorinner250x250.jpg (49.89K)
Numero di downloads: 694 -
binfullsensorouter250x250.jpg (28.46K)
Numero di downloads: 708
Pagina 1 di 1