Roomba 866 Ruota Frenata
#1
Inviato 01 December 2018 - 05:52 PM
da qualche giorno il mio roomba gira attorno in quanto la ruota sinistra risulta bloccata.
Ho provato a smontarla e pulirla ma non è migliorata la situazione.
Ho provato a acquistare una ruota nuova e il roomba non è affatto migliorato.
Una volta smontato completamente ho capito che la ruota si frena appena la collego alla scheda madre, anche con batteria staccata.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
#2
Inviato 01 December 2018 - 07:56 PM
ormet, su 01 December 2018 - 05:52 PM, dicono:
da qualche giorno il mio roomba gira attorno in quanto la ruota sinistra risulta bloccata.
Ho provato a smontarla e pulirla ma non è migliorata la situazione.
Ho provato a acquistare una ruota nuova e il roomba non è affatto migliorato.
Una volta smontato completamente ho capito che la ruota si frena appena la collego alla scheda madre, anche con batteria staccata.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ciao, puoi spiegare meglio il problema?
In che senso "quando collego la nuova ruota alla scheda madre, già siblocca"....
#3
Inviato 02 December 2018 - 10:28 AM
nel senso che la ruota, si blocca non appena viene inserita al pin della scheda. In un senso risulta libera, nell'altro frenata.
Non capisco il motivo, visto che ela batteria non è neanche inserita..
Aiutatemi per piacere!!
#4
Inviato 02 December 2018 - 11:14 AM
ormet, su 02 December 2018 - 10:28 AM, dicono:
nel senso che la ruota, si blocca non appena viene inserita al pin della scheda. In un senso risulta libera, nell'altro frenata.
Non capisco il motivo, visto che ela batteria non è neanche inserita..
Aiutatemi per piacere!!
Presumo, che prima di montare la ruota, questa risulta scorrevole da ambo le parti; quando la inserisci, è possibile che urta qualcosa?
Puoi postare un video o delle foto durante l'inserimento della ruota?
Messaggio modificato da partenio76 il 02 December 2018 - 11:15 AM
#5
Inviato 02 December 2018 - 06:50 PM
partenio76, su 02 December 2018 - 11:14 AM, dicono:
Puoi postare un video o delle foto durante l'inserimento della ruota?
Ciao, esatto, prima di inserire la ruota è libera da ambo i versi; quando inserisco non tocca assolutamente nulla.
Per quanto riguarda le foto, le posterò il prima possibile comunque..
#6
Inviato 02 December 2018 - 06:53 PM
ormet, su 02 December 2018 - 06:50 PM, dicono:
Per quanto riguarda le foto, le posterò il prima possibile comunque..
Attendo foto e/o video, per capire meglio...è una cosa molto strana!!!
#7
Inviato 04 December 2018 - 06:27 PM
partenio76, su 02 December 2018 - 06:53 PM, dicono:
Allega File(s)
-
IMAG0027.jpg (925.9K)
Numero di downloads: 1383
#8
Inviato 04 December 2018 - 06:29 PM
ormet, su 04 December 2018 - 06:27 PM, dicono:
Domanda: ma la ruota che hai ordinato è per il roomba serie 800/900?
#10
Inviato 04 December 2018 - 06:39 PM
ormet, su 04 December 2018 - 06:37 PM, dicono:
Si adesso è chiaro….dal video vedo che la ruota è di colore grigio, quindi per roomba serie 800/900.
Effettua questa verifica: fai un reset al robot tenendo premuto per 10 secondi il tasto CLEAN, per poi rilasciarlo; verifica se la ruota gira senza nessuna inerzia.
Fammi sapere...
Messaggio modificato da partenio76 il 04 December 2018 - 06:40 PM
#12
Inviato 04 December 2018 - 06:41 PM
ormet, su 04 December 2018 - 06:40 PM, dicono:
l'ho ocomprata su Amazon, originale.
Il codice scritto sulla scatola è 4420153, quindi dovrebbe essere la sua.
Comunque fa così anche con quella sostituita..
Effettua il test di cui al mio precedente post e fammi sapere "Link"
Messaggio modificato da partenio76 il 04 December 2018 - 06:41 PM
#13
Inviato 04 December 2018 - 06:45 PM
partenio76, su 04 December 2018 - 06:39 PM, dicono:
Effettua questa verifica: fai un reset al robot tenendo premuto per 10 secondi il tasto CLEAN, per poi rilasciarlo; verifica se la ruota gira senza nessuna inerzia.
Fammi sapere...
Ciao Appena provato.
Appare la scritta RST.
Quando mollo comunque è bloccata in un senso.
Oltretutto ha resettato l'orario, non la schedulazione dei giorni di pulizia, è corretto ? (credevo fosse un ripristino di fabbrica)
..
#14
Inviato 04 December 2018 - 06:47 PM
ormet, su 04 December 2018 - 06:45 PM, dicono:
Appare la scritta RST.
Quando mollo comunque è bloccata in un senso.
Oltretutto ha resettato l'orario, non la schedulazione dei giorni di pulizia, è corretto ? (credevo fosse un ripristino di fabbrica)
..
Si il reset azzera robot e programmazione
Fai quest'altra prova: togli la batteria, tieni premuto il tasto CLEAN per 5 secondi (scaricherà in condensatori) e riprova se la ruota risulta ancora bloccata.
#15
Inviato 04 December 2018 - 06:55 PM
partenio76, su 04 December 2018 - 06:47 PM, dicono:
Fai quest'altra prova: togli la batteria, tieni premuto il tasto CLEAN per 5 secondi (scaricherà in condensatori) e riprova se la ruota risulta ancora bloccata.
Ciao, ho tolto la batteria e ho tenuto premuto il tasto clean x 5 secondi ma non ho notato differenze. Ho rimesso la batteria e ho provato a resettare subito dopo ma non ha comunque risolto
#18
Inviato 04 December 2018 - 07:01 PM
ormet, su 04 December 2018 - 06:58 PM, dicono:
Fai quest'altra prova: monta la ruota e spingili (tutte e due) verso il basso più volte e successivamente prova a scorrerle nei due sensi verificando che queste girano senza nessuna inerzia.
Ma quando viene montata, arriva ad agganciarsi correttamente sino in fondo?
Messaggio modificato da partenio76 il 04 December 2018 - 07:02 PM
#19
Inviato 04 December 2018 - 07:05 PM
partenio76, su 04 December 2018 - 07:01 PM, dicono:
Ma quando viene montata, arriva ad agganciarsi correttamente sino in fondo?
La destra (quella che funziona) non ha problemi, la sinistra è dura solo (in avanti)in un senso anche premendo verso il basso
#23
Inviato 04 December 2018 - 07:12 PM
ormet, su 04 December 2018 - 07:08 PM, dicono:
Si, è sempre dura. La sinistra una volta inserita nella scheda si indurisce in un senso mentre appena la tolgo dall'Irobt è morbida
partenio76, su 04 December 2018 - 07:10 PM, dicono:
no ...nessuna difficoltà; l'unica difficoltà che incontra è nella rotazione
Messaggio modificato da ormet il 04 December 2018 - 07:14 PM
#24
Inviato 04 December 2018 - 07:16 PM
ormet, su 04 December 2018 - 07:12 PM, dicono:
no ...nessuna difficoltà
A questo punto da qui (forum) non posso più aiutarti, perchè quello che ti capita è molto strano....Per un controllo più accurato dovresti inviare il robot in assistenza.
#25
Inviato 04 December 2018 - 07:18 PM
partenio76, su 04 December 2018 - 07:16 PM, dicono:
Va bene. Grazie mille lo stesso. Contatterò l'assistenza e vi farò sapere..Peccato! :-(