Roomba........ se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, non siete daccordo?
Quale straordinaria, impareggiabile, magnifica, indiscutibile macchina per la pulizia l'Irobot ha inventato.
Ma chi di noi, dopo averlo provato almeno una volta nella vita, riesce a farne a meno?
La risposta è ........NESSUNO.
Ci ha letteralmente stregati con il suo moto a spirale, il suo costeggiare divani senza neanche toccarli, la sua andatura sicura ed il suo meritato riposo dopo 2 ore circa di intenso lavoro passando, ripassando ed aspirando qua e la per la casa.
Il mio modello "SE" è già morto da tempo ed il suo sostituto (sempre SE) è lì, nuovo, mai messo in funzione, sperando che qualcuno mi contatti per "l'adozione".
Nel frattempo (a novembre 2008), confidando nello sviluppo tecnologico e nella modularità, ecco arrivare il suo successore, detto anche "il magifico" 560, che tanto promette e tanto fa sognare!
Ma lo sporco non perdona! Nonostante tutti gli accorgimenti sanitari e periodici consigliati dalla stessa azienda purtroppo ho dovuto chiamare i becchini anche per il 560 (a titolo di cronaca, in precedenza, ne ho sostituiti 8 di modello SE<se non ricordo male> tutti in garanzia e quando la garanzia la offriva un'azienda della germania che RITIRAVA E RICONSEGNAVA COMPLETAMENTE GRATIS in 20 giorni calendariali e con corriere TNT).
Ora, i funerali si sono svolti dopo neanche 1 mese dalla nascita e solo oggi ne do notizia pubblica (anche perchè lo devo ancora spedire in riparazione) in quanto la nital, ad oggi e nonostante diverse e mail, non mi ha ancora risposto sulla questione: "Considerati i precedenti, venite a prendervelo voi si o no?"
Per telefono, avendoli contattati personalmente ed a spese mie vista la latitanza, mi hanno risposto che dovevo spedirlo io a mie spese
![ohmy.gif](https://forum.irobot.it/public/style_emoticons/default/ohmy.gif)
![ohmy.gif](https://forum.irobot.it/public/style_emoticons/default/ohmy.gif)
![ohmy.gif](https://forum.irobot.it/public/style_emoticons/default/ohmy.gif)
![ohmy.gif](https://forum.irobot.it/public/style_emoticons/default/ohmy.gif)
Si questa è la faccia che ho fatto quando l'ho sentito con le mie orecchie.
Ma vi invio solo il modulo delle spazzole visto che è solo quello il problema....... e loro...... No! ci deve inviare tutto....... ed io ho continuato a fare quella faccia allibita anche se loro non mi vedevano farla.
Signori, Signore,
leggo spesso su questo forum di attenzioni, serietà, cortesia, disponibilità, ma mi chiedo: Da parte di chi?
Da parte nostra sicuramente, visto che continuamo a credere in una favola e contribuiamo in essa.
Da esperienza pregressa posso SENERAMENTE affermare che la serietà nell'assistenza tecnica è quella che mi ha reso partecipe di ben 8 sostituzioni in garanzia senza spendere neanche 1 euro di spese di spedizione e senza perdere neanche 1 minuto in fila all'ufficio postale.
Continuiamo a credere nella favola che ci racconta la nital e speriamo che almeno ci riescano a sostituire la scatola degli ingranaggi con il nuovo modello.
Non sarei così critico se, per almeno una volta, il roomba mi funzionasse per almeno 6 mesi di fila.
Ed io di soldini per il roomba ne ho spesi.........
P.S. avrei voluto inserire più faccine dello stesso tipo, giusto per rendere meglio l'idea della mia espressione mentre ero al telefono, ma non sò perchè, e non mi interessa, l'ateprima del messaggio continua a dirmi che sono troppi.
saluti