Salve,ho comprato il roomba 896 da circa 20 giorni inizialmente era perfetto, ma poi sono iniziati i problemi, non pulisce tutta casa come faceva prima ,lasciando gli ambienti (le camere) sporche ,senza nemmeno entrarci ,passa davanti alle porte ma non entra, anzi torna indietro e ripete quello che ha già fatto fino ad esaurimento della batteria.
Con il passare di altri giorni ha iniziato a non trovare più la base (quest'ultima lo spostata per tutta la casa credendo che fosse questo il problema ,invece non la trova lo stesso , se si trova nelle vicinanze distanza circa un metro allora la vede e si colloca sopra altrimenti ,no! faccio presente che la mia casa è di tre stanze piu bagno e cucina con un corridoio lungo e dritto e le camere affacciano su di esso ,per cui niente di complicato (come ho letto sul forum) le camere piu' lontano non ci arriva nemmeno torna indietro.
Leggendo sul forum ,dei problemi di altri utenti ho rassettato più volte ,ma niente, ho spostato la base in diversi punti , stesso risultato niente .
Dato che ho la possibilità di restituirlo (entro i sessanta giorni ) non so che fare , perchè all'inizio funzionava bene e un pò mi dispiace , ma cosi non serve.
Grazie a tutti per la disponibilità.
Pagina 1 di 1
Roomba 896
Inviato 09 November 2018 - 10:55 PM
valsangiacomo, su 09 November 2018 - 03:59 PM, dicono:
Salve,ho comprato il roomba 896 da circa 20 giorni inizialmente era perfetto, ma poi sono iniziati i problemi, non pulisce tutta casa come faceva prima ,lasciando gli ambienti (le camere) sporche ,senza nemmeno entrarci ,passa davanti alle porte ma non entra, anzi torna indietro e ripete quello che ha già fatto fino ad esaurimento della batteria.
Con il passare di altri giorni ha iniziato a non trovare più la base (quest'ultima lo spostata per tutta la casa credendo che fosse questo il problema ,invece non la trova lo stesso , se si trova nelle vicinanze distanza circa un metro allora la vede e si colloca sopra altrimenti ,no! faccio presente che la mia casa è di tre stanze piu bagno e cucina con un corridoio lungo e dritto e le camere affacciano su di esso ,per cui niente di complicato (come ho letto sul forum) le camere piu' lontano non ci arriva nemmeno torna indietro.
Leggendo sul forum ,dei problemi di altri utenti ho rassettato più volte ,ma niente, ho spostato la base in diversi punti , stesso risultato niente .
Dato che ho la possibilità di restituirlo (entro i sessanta giorni ) non so che fare , perchè all'inizio funzionava bene e un pò mi dispiace , ma cosi non serve.
Ciao, il tuo roomba funziona benissimo!!
Il modello da te prescelto effettua una pulizia degli ambienti a mezzo di un sistema di navigazione chiamato iadapt 1.0 e non effettua nessuna mappatura degli ambienti: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti.
Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.
Affinché il tuo roomba effettua una pulizia ottimale, ti consiglio di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza : prendi il robot e lo metti all'interno della stanza avendo l'accortezza di chiudere la porta, lo avvii e lo lasci lavorare per un lasso di tempo variabile in funzione della grandezza della stanza; successivamente prendi il robot e lo metti all'interno della stanza successiva, e ripeti l'operazione.
Potresti utilizzare il tuo roomba anche autonomamente, ovvero facendolo partire dalla sua home-base, però non sapendo distinguere le zone (mappatura ), potrebbe tralasciare alcuni punti.
Se volevi un robot autonomo, dovevi orientarti sul roomba serie 900; quest'ultimi effettuano una pulizia effettuando la mappatura degli ambienti.
Pagina 1 di 1