Community iRobot: Roomba 671 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 671 No Notifiche No Base

#1 Utente offline   ValeRoo46 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 06-November 18

Inviato 06 November 2018 - 05:25 PM

Ciao a tutti,
mi è stato regalato da circa un mese il ROOMBA 671.
Da circa 3 giorni non ricevo più le notifiche su entrambi i telefoni utilizzati e fa fatica ad agganciare alla base.

Nello specifico, l'applicazione funziona correttamente, rilascia tutti i dati e posso tranquillamente far partire e fermare il robot, ma non notifica più quando termina la pulizia.
Inoltre da ieri fa fatica ad agganciarsi alla base, nel senso che sembra essere agganciato ma non fa la musichetta di fine lavori, dopodiché si muove un po', a destra e sinistra come se tentasse di agganciarsi ma non riesce e riprende la ricerca del dock.
Peccato che la sua ricerca duri secoli, comincia a girare come se pulisse pur lampeggiando il led del dock. >_<
L'app è stata disinstallata da un solo telefono, sul mio invece oggi è uscito che non ho l'autorizzazione all'utilizzo e mi chiedeva se eliminare il robot o aggiungerlo nuovamente. (entrambi abbiamo un Iphone)
E' già stato effettuato il ripristino del robot ma nulla.

Per il resto fa il suo dovere. Pulisce da dio e parte alle ore stabilite. Lo adoro.

Grazie a tutti per chi risponderà.

Valeria

Messaggio modificato da ValeRoo46 il 06 November 2018 - 05:26 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6580
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 November 2018 - 09:50 PM

Visualizza messaggioValeRoo46, su 06 November 2018 - 05:25 PM, dicono:

Ciao a tutti,
mi è stato regalato da circa un mese il ROOMBA 671.
Da circa 3 giorni non ricevo più le notifiche su entrambi i telefoni utilizzati e fa fatica ad agganciare alla base.

Nello specifico, l'applicazione funziona correttamente, rilascia tutti i dati e posso tranquillamente far partire e fermare il robot, ma non notifica più quando termina la pulizia.
Inoltre da ieri fa fatica ad agganciarsi alla base, nel senso che sembra essere agganciato ma non fa la musichetta di fine lavori, dopodiché si muove un po', a destra e sinistra come se tentasse di agganciarsi ma non riesce e riprende la ricerca del dock.
Peccato che la sua ricerca duri secoli, comincia a girare come se pulisse pur lampeggiando il led del dock. >_<
L'app è stata disinstallata da un solo telefono, sul mio invece oggi è uscito che non ho l'autorizzazione all'utilizzo e mi chiedeva se eliminare il robot o aggiungerlo nuovamente. (entrambi abbiamo un Iphone)
E' già stato effettuato il ripristino del robot ma nulla.

Per il resto fa il suo dovere. Pulisce da dio e parte alle ore stabilite. Lo adoro.

Grazie a tutti per chi risponderà.

Valeria

Ciao, andiamo per ordine....
Prima operazione è un reset al robot, anche se già lo hai fatto: a robot spento tieni premuti per 10 secondi i tasti dock+spot per poi rilasciarli; dovresti udire una classica musichetta.

Adesso effettuiamo una pulizia dei contatti: con una gomma da cancellare, passala più volte sui due contatti della home-base e quelli posti sul robot (sotto); con un panno asciutto passalo più volte dove hai utilizzato la gomma, così da rimuovere qualsiasi traccia.

Adesso prendi il robot e lo poni a circa mt 1.5/2.0, frontalmente alla sua home-base; premi il tasto dock posto sul robot e verifica se l'aggancio adesso viene fatto correttamente.

Andiamo al problema della notifica: prima procedura da fare è quella di disinstallare completamente l'APP dallo smartphone per poi reinstallarla e reinstallare anche da capo il robot; ti avviso che la frequenza del wi-fi del tuo router deve essere impostata a 2.4 ghz e non a 5 ghz: i roomba funzionano correttamente su questa frequenza; ti invito a verificare dalle impostazioni del tuo router wi-fi. Altra cosa da verificare è quella di vedere se il segnale wi-fi (dove si trova la home-base), è buono; segnali bassi possono portare a un non corretto funzionamento di "comunicazione" fra roomba e APP.

Effettua queste prove e fammi sapere.

#3 Utente offline   ValeRoo46 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 06-November 18

Inviato 07 November 2018 - 10:43 AM

Ciao Ti ringrazio per la risposta!!
Il servizio clienti ci ha comunicato che è stato l'ultimo aggiornamento a causare i problemi di notifica e che il 15/11 ne uscirà uno nuovo per la correzione di questi bug.

Per quanto riguarda il resto, ieri è stata effettuata la pulizia come hai detto. Sembra essere andato a posto. Vediamo questa mattina che faceva il suo consueto giro programmato. ^_^

Grazie ancora

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6580
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 November 2018 - 10:46 AM

Visualizza messaggioValeRoo46, su 07 November 2018 - 10:43 AM, dicono:

Ciao Ti ringrazio per la risposta!!
Il servizio clienti ci ha comunicato che è stato l'ultimo aggiornamento a causare i problemi di notifica e che il 15/11 ne uscirà uno nuovo per la correzione di questi bug.

Per quanto riguarda il resto, ieri è stata effettuata la pulizia come hai detto. Sembra essere andato a posto. Vediamo questa mattina che faceva il suo consueto giro programmato. ^_^

Grazie ancora

Si, la versione dell'APP (la vecchia), per alcuni dispositivi ha dato alcuni problemi effettivamente.
Metti sotto "stress" il robot e verifica il regolare funzionamento.
Per qualsiasi altro problema, rimango a disposizione ;-)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi