Roomba 671-Wifi PROBLEMI APP E CONNESSIONE WI-FI
Inviato 01 October 2018 - 03:04 PM
ho da poco comprato un Roomba 671.
Nell'impostare la connessione con il wifi, arrivo al punto in cui l'indicatore di roomba diventa bianco, tramite il modem (netgear dgn2200v3 - 2,4 Ghz) vedo l'indirizzo ip ( non in conflitto con altri ip) e mac del robottino , ma la app si impalla nella descrizione "in attesa che roomba si colleghi al wi-fi"
Nella realtà è già collegato !
ho più volte reinstallato l'app e resettato roomba.
Ho provato ad effettuare la stessa procedura usando un access mobile (tramite altro telefonino che faceva da hotspot) e ha funzionato !
quando provo con il modem di casa, l'app si blocca sempre allo stesso punto !!! :(
qualcuno può darmi un aiutino se ha già risolto il problema ?
grazie
p.s.: ho visto alcune discussione simili ma non ne ho capito la soluzione o chi ha risolto non ha spiegato come lo ha fatto...
Inviato 01 October 2018 - 04:47 PM
cinziasos, su 01 October 2018 - 03:04 PM, dicono:
ho da poco comprato un Roomba 671.
Nell'impostare la connessione con il wifi, arrivo al punto in cui l'indicatore di roomba diventa bianco, tramite il modem (netgear dgn2200v3 - 2,4 Ghz) vedo l'indirizzo ip ( non in conflitto con altri ip) e mac del robottino , ma la app si impalla nella descrizione "in attesa che roomba si colleghi al wi-fi"
Nella realtà è già collegato !
ho più volte reinstallato l'app e resettato roomba.
Ho provato ad effettuare la stessa procedura usando un access mobile (tramite altro telefonino che faceva da hotspot) e ha funzionato !
quando provo con il modem di casa, l'app si blocca sempre allo stesso punto !!! :(
qualcuno può darmi un aiutino se ha già risolto il problema ?
grazie
p.s.: ho visto alcune discussione simili ma non ne ho capito la soluzione o chi ha risolto non ha spiegato come lo ha fatto...
Cia, anzitutto verifica che il tuo modem funziona in frequenza di 2.4 GHz; una volta effettuato la verifica, ti invito a verificare quando arrivi allo step di "in attesa che roomba si colleghi al wi-fi", di andare nelle impostazione del tuo wi-fi (smartphone), e seleziona la rete che inizia con “Roomba.”
Fammi sapere
Inviato 02 October 2018 - 10:02 AM
ho prima di tutto verificato tramite lo smartphone che la frequenza del wifi sia di 2,4 Ghz e lo è.
Ho rifatto la procedura per il collegamento di roomba e, come già descritto nel quesito, si collega al wifi (simbolo bianco sul robot e codice ip e mac su modem) ma l'app "si impianta" allo stesso punto.
Effettivamente ho verificato che in quel punto di stall, nel cellulare sparisce dall'elenco il collegamento wifi-roomba che precedentemente era stato rilevato all'inizio della procedura.
che posso fare ?
grazie
Inviato 02 October 2018 - 12:29 PM
cinziasos, su 02 October 2018 - 10:02 AM, dicono:
ho prima di tutto verificato tramite lo smartphone che la frequenza del wifi sia di 2,4 Ghz e lo è.
Ho rifatto la procedura per il collegamento di roomba e, come già descritto nel quesito, si collega al wifi (simbolo bianco sul robot e codice ip e mac su modem) ma l'app "si impianta" allo stesso punto.
Effettivamente ho verificato che in quel punto di stall, nel cellulare sparisce dall'elenco il collegamento wifi-roomba che precedentemente era stato rilevato all'inizio della procedura.
che posso fare ?
grazie
Hai verificato che dove è posto il robot, il segnale wi-fi è sufficiente.
Verifica i passaggi qui descritti in un mio vecchio post e fammi sapere http://www.irobot.it...dpost__p__42099
Inviato 02 October 2018 - 01:38 PM
Riguardando con calma la guida che mi hai fatto, mi sono accorta di aver dimenticato di togliere nel modem-router l'isolamento wifi.
tolta la spunta di di isolamento dal settaggio del modem, l'app ha trovato subito il robot (chiedere di premere home, ma per il 671 si preme dock+spot) e si è attivata con tutte le funzioni disponibili.
grazie ancora
p.s: c'è un'app per gestire il robot da pc ?
Inviato 02 October 2018 - 01:53 PM
cinziasos, su 02 October 2018 - 01:38 PM, dicono:
Riguardando con calma la guida che mi hai fatto, mi sono accorta di aver dimenticato di togliere nel modem-router l'isolamento wifi.
tolta la spunta di di isolamento dal settaggio del modem, l'app ha trovato subito il robot (chiedere di premere home, ma per il 671 si preme dock+spot) e si è attivata con tutte le funzioni disponibili.
grazie ancora
p.s: c'è un'app per gestire il robot da pc ?
No, attualmente non esiste un app che gestisce il robot dal PC.
Per qualsiasi altro problema e/o informazione chiedi pure, sarò lieto di aiutarti
Inviato 28 February 2019 - 08:51 AM
La app dell'ìPhone vede il Roomba ma poi lui non riesce a collegarsi al router.
Grazie in anticipo
Inviato 28 February 2019 - 09:04 AM
mgodani, su 28 February 2019 - 08:51 AM, dicono:
La app dell'ìPhone vede il Roomba ma poi lui non riesce a collegarsi al router.
Grazie in anticipo
Ciao, per consentire la corretta installazione dell'APP con il tuo roomba, occorre una connessione wi-fi che funzioni ad una frequenza di 2.4 GHz.
Rimango a disposizione per qualsiasi tuo altro dubbio.