Community iRobot: Aaa Consiglio Cercasi! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aaa Consiglio Cercasi! Quale roomba si addice alle mie esigenze??

#1 Utente offline   Ladyelisa82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 23-September 18

Inviato 23 September 2018 - 03:35 PM

Buonasera.
Leggo, cerco e confronto su internet le varie caratteristiche, ma mi sono creata più confusione che mai.
In soldoni cerco un consiglio pratico, conciso e diretto.
Vorrei ovviamente acquistare un roomba...
Non ho animali in casa
Perdo molti capelli
Non ho scale
Ho 2 bimbe piccole
Ho una casa sui 100 mt2
Quale roomba potrebbe andarmi bene?
Le differenze di prezzo sono notevoli e diciamo che non aspiro alla serie 900...
Ho guardato la serie che è una via di mezzo: Potrebbe bastarmi un 650 o 671?
Lo vorrei che seguisse una logica di pulizia, cioè che non vada a caso rischiando di tralasciare alcune zone, ma che pulisse al 100% Tutta la superficie. Ed anche che funzioni bene su pavimento bianco ed al buio.
Se c'è anche una autonomia sui 90/120 minuti sarebbe ancora meglio.

Adesso ho un robot di un'altra marca che per quello che l'ho pagato torna alla base, si programna ed ha filtro hepa; ma pulisce a caso ed ho notato che tralascia alcune zone, col risultato che i calzini antiscivolo delle miei figlie sono particolarmente sporchi! In più gli occorrono 5 ore per caricarsi.

Mi aiutate ad acquistare un prodotto valido ma che pulisca davvero davvero bene e non mi costi un rene?? :P
Attendo le vostre risposte!!
Grazie mille a tutti

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 September 2018 - 07:19 PM

Visualizza messaggioLadyelisa82, su 23 September 2018 - 03:35 PM, dicono:

Buonasera.
Leggo, cerco e confronto su internet le varie caratteristiche, ma mi sono creata più confusione che mai.
In soldoni cerco un consiglio pratico, conciso e diretto.
Vorrei ovviamente acquistare un roomba...
Non ho animali in casa
Perdo molti capelli
Non ho scale
Ho 2 bimbe piccole
Ho una casa sui 100 mt2
Quale roomba potrebbe andarmi bene?
Le differenze di prezzo sono notevoli e diciamo che non aspiro alla serie 900...
Ho guardato la serie che è una via di mezzo: Potrebbe bastarmi un 650 o 671?
Lo vorrei che seguisse una logica di pulizia, cioè che non vada a caso rischiando di tralasciare alcune zone, ma che pulisse al 100% Tutta la superficie. Ed anche che funzioni bene su pavimento bianco ed al buio.
Se c'è anche una autonomia sui 90/120 minuti sarebbe ancora meglio.

Adesso ho un robot di un'altra marca che per quello che l'ho pagato torna alla base, si programna ed ha filtro hepa; ma pulisce a caso ed ho notato che tralascia alcune zone, col risultato che i calzini antiscivolo delle miei figlie sono particolarmente sporchi! In più gli occorrono 5 ore per caricarsi.

Mi aiutate ad acquistare un prodotto valido ma che pulisca davvero davvero bene e non mi costi un rene?? :P
Attendo le vostre risposte!!
Grazie mille a tutti

Come si suol dire.....vuoi un prodotto ottimo che costa poco e che faccia bene il suo lavoro :lol:
Purtroppo, se vuoi un robot del tutto autonomo, devi dirigerti per un roomba serie 900 che ha un sistema di navigazione iAdapt 2.0 e Visual Localisation che permette al robot di effettuare una mappatura degli ambienti, così il robot sa dove è stato e cosa deve ancora pulire: i tuoi pavimenti saranno puliti al 100%.

Tutti gli altri roomba, serie 600, 700 e 800 hanno un sistema di navigazione iAdapt 1.0: il robot, affinché svolga la sua pulizia in maniera efficiente, ti consiglio di utilizzarlo con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare il robot anche tenendo le porte aperte, consapevole che non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, passa da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non termina la pulizia delle singole stanze.

Adesso sta a te decidere, in qualsiasi caso, rimango a disposione per eventauli chiarimenti e/o consigli.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi