Community iRobot: Ricarica Romba 620 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricarica Romba 620

#1 Utente offline   cri_maf 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-September 18

Inviato 14 September 2018 - 08:41 PM

Buonasera, ho un romba 620 di dicembre 2013; premetto che sono stata in ferie due settimane con romba lasciato sulla sua home base e ricaricato con luce verde. Oggi lo faccio partire va per circa 10 minuti e si spegne, faccio per riaccenderlo luce rossa e dice “ ricaricare romba” messo in ricarica, dopo tipo 10 minuti luce verde e stessa cosa. Ho provato anche a ricaricarlo direttamente con il filo al romba ma niente.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie Cristina

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 September 2018 - 09:25 PM

Visualizza messaggiocri_maf, su 14 September 2018 - 08:41 PM, dicono:

Buonasera, ho un romba 620 di dicembre 2013; premetto che sono stata in ferie due settimane con romba lasciato sulla sua home base e ricaricato con luce verde. Oggi lo faccio partire va per circa 10 minuti e si spegne, faccio per riaccenderlo luce rossa e dice “ ricaricare romba” messo in ricarica, dopo tipo 10 minuti luce verde e stessa cosa. Ho provato anche a ricaricarlo direttamente con il filo al romba ma niente.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie Cristina

Ciao Cristina, l'operazione che devi effettuare è un bel reset al Robot: tieni premuto per 10 secondi i tasti dock+spot contemporaneamente per poi rilasciarli; dovresti udire una musichetta.
Adesso metti sotto carica il robot per circa 8 ore e successivamente verifica se il problema viene risolto avviando un ciclo di pulizia.
Tienimi aggiornato.

#3 Utente offline   cri_maf 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-September 18

Inviato 16 September 2018 - 08:56 AM

Buongiorno grazie mille per la tua risposta, ma purtroppo non ha funzionato schiacciato i tasti sentita musichetta lasciato caricare tutta la notte , ma niente va X 10 minuti e stop luce rossa e caricare romba.
Potrebbe essere la batteria andata? Ho pensato di fare questa prova, mia mamma ha un romba identico provare a mettere la sua batteria e vedere cosa dici? Oppure hai altre soluzioni da darmi?
Grazie mille per l’utilissimo aiuto
Cristina

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 September 2018 - 10:51 AM

Visualizza messaggiocri_maf, su 16 September 2018 - 08:56 AM, dicono:

Buongiorno grazie mille per la tua risposta, ma purtroppo non ha funzionato schiacciato i tasti sentita musichetta lasciato caricare tutta la notte , ma niente va X 10 minuti e stop luce rossa e caricare romba.
Potrebbe essere la batteria andata? Ho pensato di fare questa prova, mia mamma ha un romba identico provare a mettere la sua batteria e vedere cosa dici? Oppure hai altre soluzioni da darmi?
Grazie mille per l’utilissimo aiuto
Cristina

Se con il "reset batteria", non hai risolto il problema, a questo punto è arrivato il tempo di acquistarne una nuova per la relativa sostituzione.

Per toglierti il dubbio, puoi tranquillamente provare la batteria del roomba di tua madre.

Effettua il test è fammi sapere

#5 Utente offline   cri_maf 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-September 18

Inviato 16 September 2018 - 01:27 PM

Grazie mille sei gentilissimo ti farò sapere. Approfitto e ti chiedo altre sue cose, ma una batteria con un uso normale e sempre in carica di norma quanto dura? La mia 5 anni è una durata giusta? Poi un’altra domanda io la base non la sposto mai quando faccio andare il robot in cucina dove non c’è La base si ferma da solo qn è scarico e poi lo porto io alla base nell’altro locale, va bene o è meglio spostare sempre la base per la batteria? Grazie mille X l’aiuto
Cristina

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 September 2018 - 01:44 PM

Visualizza messaggiocri_maf, su 16 September 2018 - 01:27 PM, dicono:

Grazie mille sei gentilissimo ti farò sapere. Approfitto e ti chiedo altre sue cose, ma una batteria con un uso normale e sempre in carica di norma quanto dura? La mia 5 anni è una durata giusta? Poi un’altra domanda io la base non la sposto mai quando faccio andare il robot in cucina dove non c’è La base si ferma da solo qn è scarico e poi lo porto io alla base nell’altro locale, va bene o è meglio spostare sempre la base per la batteria? Grazie mille X l’aiuto
Cristina

5 anni !!! Che vuoi più "da lei".... :lol: scherzi a parte....solitamente una batteria dura 3/4 anni; 5 anni è "straordinario"....durata più che giusta.
Per quanto riguarda la base, ti conviene non far arrivare mai a far scaricare sempre la batteria; quindi se è una cosa giornaliera, ti consiglio di spostare la base in cucina, oppure non far arrivare mai a farla scaricare del tutto.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi