Buonasera, ho un romba 620 di dicembre 2013; premetto che sono stata in ferie due settimane con romba lasciato sulla sua home base e ricaricato con luce verde. Oggi lo faccio partire va per circa 10 minuti e si spegne, faccio per riaccenderlo luce rossa e dice “ ricaricare romba” messo in ricarica, dopo tipo 10 minuti luce verde e stessa cosa. Ho provato anche a ricaricarlo direttamente con il filo al romba ma niente.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie Cristina
Pagina 1 di 1
Ricarica Romba 620
Inviato 14 September 2018 - 09:25 PM
cri_maf, su 14 September 2018 - 08:41 PM, dicono:
Buonasera, ho un romba 620 di dicembre 2013; premetto che sono stata in ferie due settimane con romba lasciato sulla sua home base e ricaricato con luce verde. Oggi lo faccio partire va per circa 10 minuti e si spegne, faccio per riaccenderlo luce rossa e dice “ ricaricare romba” messo in ricarica, dopo tipo 10 minuti luce verde e stessa cosa. Ho provato anche a ricaricarlo direttamente con il filo al romba ma niente.
Ciao Cristina, l'operazione che devi effettuare è un bel reset al Robot: tieni premuto per 10 secondi i tasti dock+spot contemporaneamente per poi rilasciarli; dovresti udire una musichetta.
Adesso metti sotto carica il robot per circa 8 ore e successivamente verifica se il problema viene risolto avviando un ciclo di pulizia.
Tienimi aggiornato.
Inviato 16 September 2018 - 08:56 AM
Buongiorno grazie mille per la tua risposta, ma purtroppo non ha funzionato schiacciato i tasti sentita musichetta lasciato caricare tutta la notte , ma niente va X 10 minuti e stop luce rossa e caricare romba.
Potrebbe essere la batteria andata? Ho pensato di fare questa prova, mia mamma ha un romba identico provare a mettere la sua batteria e vedere cosa dici? Oppure hai altre soluzioni da darmi?
Grazie mille per l’utilissimo aiuto
Cristina
Potrebbe essere la batteria andata? Ho pensato di fare questa prova, mia mamma ha un romba identico provare a mettere la sua batteria e vedere cosa dici? Oppure hai altre soluzioni da darmi?
Cristina
Inviato 16 September 2018 - 10:51 AM
cri_maf, su 16 September 2018 - 08:56 AM, dicono:
Buongiorno grazie mille per la tua risposta, ma purtroppo non ha funzionato schiacciato i tasti sentita musichetta lasciato caricare tutta la notte , ma niente va X 10 minuti e stop luce rossa e caricare romba.
Cristina
Cristina
Se con il "reset batteria", non hai risolto il problema, a questo punto è arrivato il tempo di acquistarne una nuova per la relativa sostituzione.
Per toglierti il dubbio, puoi tranquillamente provare la batteria del roomba di tua madre.
Effettua il test è fammi sapere
Inviato 16 September 2018 - 01:27 PM
Grazie mille sei gentilissimo ti farò sapere. Approfitto e ti chiedo altre sue cose, ma una batteria con un uso normale e sempre in carica di norma quanto dura? La mia 5 anni è una durata giusta? Poi un’altra domanda io la base non la sposto mai quando faccio andare il robot in cucina dove non c’è La base si ferma da solo qn è scarico e poi lo porto io alla base nell’altro locale, va bene o è meglio spostare sempre la base per la batteria? Grazie mille X l’aiuto
Cristina
Cristina
Inviato 16 September 2018 - 01:44 PM
cri_maf, su 16 September 2018 - 01:27 PM, dicono:
Grazie mille sei gentilissimo ti farò sapere. Approfitto e ti chiedo altre sue cose, ma una batteria con un uso normale e sempre in carica di norma quanto dura? La mia 5 anni è una durata giusta? Poi un’altra domanda io la base non la sposto mai quando faccio andare il robot in cucina dove non c’è La base si ferma da solo qn è scarico e poi lo porto io alla base nell’altro locale, va bene o è meglio spostare sempre la base per la batteria? Grazie mille X l’aiuto
Cristina
Cristina
5 anni !!! Che vuoi più "da lei".... scherzi a parte....solitamente una batteria dura 3/4 anni; 5 anni è "straordinario"....durata più che giusta.
Per quanto riguarda la base, ti conviene non far arrivare mai a far scaricare sempre la batteria; quindi se è una cosa giornaliera, ti consiglio di spostare la base in cucina, oppure non far arrivare mai a farla scaricare del tutto.
Pagina 1 di 1