Community iRobot: Durata Batteria 785 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Durata Batteria 785

#1 Utente offline   mcra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 11-September 18

Inviato 11 September 2018 - 08:24 AM

Ciao, abbiamo un Roomba 785 da quasi 3 anni e lo utilizziamo frequentemente. Ultimamente però non completa il ciclo di pulizia e si ferma, completamente scarico, senza tornare sulla base. Ho provato a pulire bene i contatti della batteria ma non è cambiato nulla. Per cortesia qualcuno mi sa dire se devo sostituire la batteria, o quale potrebbe essere il problema? Grazie.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 September 2018 - 09:19 AM

Visualizza messaggiomcra, su 11 September 2018 - 08:24 AM, dicono:

Ciao, abbiamo un Roomba 785 da quasi 3 anni e lo utilizziamo frequentemente. Ultimamente però non completa il ciclo di pulizia e si ferma, completamente scarico, senza tornare sulla base. Ho provato a pulire bene i contatti della batteria ma non è cambiato nulla. Per cortesia qualcuno mi sa dire se devo sostituire la batteria, o quale potrebbe essere il problema? Grazie.

Ciao e benvenuta nel forum iRobot.

Tre anni di batteria, è già un bel traguardo, ma prima di sostituirla effettua questa prova per vedere se riusciamo a "riesumarla":
- Tieni premuto il pulsante CLEAN finché sul display non appare la scritta “rSt” (circa 10 secondi); successivamente rilascialo. Dovrai udire una classica musichetta;
- Adesso prendi il robot e lo metti sotto carica per 8 ore;
- Una volta completato il ciclo di ricarica, stressa il tuo robot sino a quando non arriva a scaricarsi nuovamente del tutto;
- Ripeti l'operazione del reset una seconda volta con successivo ciclo di ricarica da 8 ore;
- Effettua una verifica e vedi se siamo riusciti a prolungare il tempo di utilizzo.

Tienimi aggiornato.

#3 Utente offline   mcra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 11-September 18

Inviato 11 September 2018 - 04:17 PM

Ok, proverò e ti farò sapere. Per ora grazie mille!

#4 Utente offline   mcra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 11-September 18

Inviato 14 September 2018 - 07:39 AM

Ciao, ho provato a fare come hai descritto, ma purtroppo senza risultati. A questo punto penso non mi resti che cambiare la batteria. Grazie comunque dei suggerimenti.

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 September 2018 - 08:00 AM

Visualizza messaggiomcra, su 14 September 2018 - 07:39 AM, dicono:

Ciao, ho provato a fare come hai descritto, ma purtroppo senza risultati. A questo punto penso non mi resti che cambiare la batteria. Grazie comunque dei suggerimenti.

A questo punto dopo il tentativo di ripristino batteria non andato a buon fine, a malincuore, ti debbo indirizzarti, alla sostituzione : ti consiglio di acquistarne una originale e non di concorrenza; la prima volta che metti sotto carica il tuo robot, lascialo per 8 ore, garantirai così, la durata nel tempo.

Messaggio modificato da partenio76 il 14 September 2018 - 08:02 AM


#6 Utente offline   Zahaard 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 22-September 19

Inviato 22 September 2019 - 06:21 PM

Ciao, ho avuto lo stesso problema e sto tentando il reset come salvezza della batteria. In caso in cui dovesse fallire, dove la posso trovare?

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 September 2019 - 06:51 PM

Visualizza messaggioZahaard, su 22 September 2019 - 06:21 PM, dicono:

Ciao, ho avuto lo stesso problema e sto tentando il reset come salvezza della batteria. In caso in cui dovesse fallire, dove la posso trovare?

Puoi acquistare gli accessori per il tuo robot direttamente dallo store iRobot Link

#8 Utente offline   Zahaard 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 22-September 19

Inviato 23 September 2019 - 05:24 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 22 September 2019 - 06:51 PM, dicono:

Puoi acquistare gli accessori per il tuo robot direttamente dallo store iRobot Link


La quale però non risulta compatibile con il 785, almeno da quanto scritto. Mi assicuri che possa andar bene lo stesso?

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 September 2019 - 05:31 PM

Visualizza messaggioZahaard, su 23 September 2019 - 05:24 PM, dicono:

La quale però non risulta compatibile con il 785, almeno da quanto scritto. Mi assicuri che possa andar bene lo stesso?

Tranquillo che è quella : smonta l'attuale che dovrebbe essere gialla e la confronti visivamente con quella da me indicata.

Messaggio modificato da partenio76 il 23 September 2019 - 05:32 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi