Community iRobot: Assistenza Irobot - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Assistenza Irobot

#1 Utente offline   Bleangel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 17-August 19

Inviato 23 September 2019 - 04:52 PM

Salve a tutti, volevo avere un'informazione; oggi ho riscontrato un fortissimo rumore col mio Roomba 966 mentre navigava e ho notato che senza le spazzole sotto invece è silenziosissimo. Ho letto dalle varie discussioni che probabile è un problema del vano spazzole da sostituire, voi che ne pensate?


Ho acquistato il Roomba 2 mesi fa da unieuro e quindi oggi appena fatto le varie prove di manutenzione e pulizia ho deciso di riportarlo in negozio essendo ancora presente il fortissimo rumore ed essendo ancora in garanzia e automaticamente lo hanno spedito in assistenza dicendomi che mi avrebbero contattato appena rientrava. La mia domanda è: più o meno quanto ci vorrà? Il servizio di assistenza iRobot è lento o abbastanza efficace e veloce? Loro hanno detto che comunque per legge non possono tenerlo più di 40 giorni; mi dispiacerebbe dover aspettare tutto questo tempo ma se, ahimè, è necessario aspetterò.

Voi che ne pensate?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 September 2019 - 05:29 PM

Visualizza messaggioBleangel, su 23 September 2019 - 04:52 PM, dicono:

Salve a tutti, volevo avere un'informazione; oggi ho riscontrato un fortissimo rumore col mio Roomba 966 mentre navigava e ho notato che senza le spazzole sotto invece è silenziosissimo. Ho letto dalle varie discussioni che probabile è un problema del vano spazzole da sostituire, voi che ne pensate?


Ho acquistato il Roomba 2 mesi fa da unieuro e quindi oggi appena fatto le varie prove di manutenzione e pulizia ho deciso di riportarlo in negozio essendo ancora presente il fortissimo rumore ed essendo ancora in garanzia e automaticamente lo hanno spedito in assistenza dicendomi che mi avrebbero contattato appena rientrava. La mia domanda è: più o meno quanto ci vorrà? Il servizio di assistenza iRobot è lento o abbastanza efficace e veloce? Loro hanno detto che comunque per legge non possono tenerlo più di 40 giorni; mi dispiacerebbe dover aspettare tutto questo tempo ma se, ahimè, è necessario aspetterò.

Voi che ne pensate?

Ciao, considerato che avevi accertato il problema, potevi chiedere direttamente il ricambio sul sito irobot, che nel giro di 3/4 giorni ti sarebbe arrivato sino a casa senza nessun costo, considerato che il robot è in garanzia.
Secondo sbaglio. ...Non occorreva portare il robot dove lo avevi acquistato, ma potevi chiedere un rientro in garanzia direttamente a iRobot, che se il prodotto ha garanzia Nital, sia il costo di spedizione che per il rientro erano a loro carico, e contestualmente il lasso di tempo per riavere il robot normalmente è di 3/4 giorni.
Ad ogni modo oramai la cosa è fatta e considerato che lo hai portato direttamente al negozio, non posso stimarti i tempi di riparazione, sono loro che dovevano dirtelo, ma non credo che siano i 3/4 giorni.
Tienimi aggiornato.

#3 Utente offline   Bleangel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 17-August 19

Inviato 23 September 2019 - 05:46 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 September 2019 - 05:29 PM, dicono:

Ciao, considerato che avevi accertato il problema, potevi chiedere direttamente il ricambio sul sito irobot, che nel giro di 3/4 giorni ti sarebbe arrivato sino a casa senza nessun costo, considerato che il robot è in garanzia.
Secondo sbaglio. ...Non occorreva portare il robot dove lo avevi acquistato, ma potevi chiedere un rientro in garanzia direttamente a iRobot, che se il prodotto ha garanzia Nital, sia il costo di spedizione che per il rientro erano a loro carico, e contestualmente il lasso di tempo per riavere il robot normalmente è di 3/4 giorni.
Ad ogni modo oramai la cosa è fatta e considerato che lo hai portato direttamente al negozio, non posso stimarti i tempi di riparazione, sono loro che dovevano dirtelo, ma non credo che siano i 3/4 giorni.
Tienimi aggiornato.



Purtroppo non ero al corrente di queste possibilità e quindi credo di aver fatto da ignorante la scelta che avrebbe fatto chiunque. Mi scoccia abbastanza appunto il fatto che non so quanti giorni dovranno passare. Speriamo solo che sia unieuro e sia iRobot non mi facciano venire i capelli bianchi.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 September 2019 - 07:42 PM

Visualizza messaggioBleangel, su 23 September 2019 - 05:46 PM, dicono:

Purtroppo non ero al corrente di queste possibilità e quindi credo di aver fatto da ignorante la scelta che avrebbe fatto chiunque. Mi scoccia abbastanza appunto il fatto che non so quanti giorni dovranno passare. Speriamo solo che sia unieuro e sia iRobot non mi facciano venire i capelli bianchi.

Irobot è difficile che ti faccia venire i capelli bianchi :rolleyes: , ad ogni modo, non fartene una colpa, anche io la prima volta ho fatto lo stesso :lol:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi