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Aggiornamento Software

#1 Utente offline   lupin3rd78 

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Inviato 31 July 2018 - 08:26 PM

Buonasera, da poco ho acquistato il roomba 980 l'ho collegato alla wi-fi di casa e tramite app ho notato che non si collega al server, come posso risolvere?
grazie

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 August 2018 - 07:07 AM

Visualizza messaggiolupin3rd78, su 31 July 2018 - 08:26 PM, dicono:

Buonasera, da poco ho acquistato il roomba 980 l'ho collegato alla wi-fi di casa e tramite app ho notato che non si collega al server, come posso risolvere?
grazie

Ciao, domanda, ma L'APP con il roomba interagisce, oppure no?

Prima operazione da controllare: verifica che il router trasmetti il segnale wi-fine ad una frequenza 2.5 Ghz.

Fammi sapere

#3 Utente offline   lupin3rd78 

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Inviato 01 August 2018 - 07:35 AM

Buongiorno, l'app interagisce solo se il telefono è collegato alla wi-fi, però se rifaccio tutta la procedura d'accapo per i primi 10 min. riesco anche a collegarmi al roomba dalla connessione dati del tel.

Allega File(s)



#4 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 August 2018 - 07:55 AM

Visualizza messaggiolupin3rd78, su 01 August 2018 - 07:35 AM, dicono:

Buongiorno, l'app interagisce solo se il telefono è collegato alla wi-fi, però se rifaccio tutta la procedura d'accapo per i primi 10 min. riesco anche a collegarmi al roomba dalla connessione dati del tel.

Ok, dal tuo screenshot vedo che la connessione avviene a 2.4 GHz; Adesso verifica che il roomba si trovi in una zona ove il segnale wi-fi risulta essere buono.
A volte può capitare che il roomba non raggiunga un sufficiente segnale wi-fi e potrebbe darti questi problemi.

Verifica e fammi sapere

Messaggio modificato da partenio76 il 01 August 2018 - 07:55 AM


#5 Utente offline   lupin3rd78 

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Inviato 01 August 2018 - 08:05 AM

la base è a 8 mt dal modem senza ostacoli, praticamente si guardano, con il cellulare dov'è la base il segnale è pieno. ma è normale che il led della base è sempre spenta? si accende solo quando il roomba ritorna alla base e dopo un po si spegne.

#6 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 August 2018 - 08:08 AM

Visualizza messaggiolupin3rd78, su 01 August 2018 - 08:05 AM, dicono:

la base è a 8 mt dal modem senza ostacoli, praticamente si guardano, con il cellulare dov'è la base il segnale è pieno. ma è normale che il led della base è sempre spenta? si accende solo quando il roomba ritorna alla base e dopo un po si spegne.

Si, che il led della home-base si spegne quando il roomba è sulla home-base, è del tutto normale: va in risparmi energetico.
Allora, se quando sei collegato al wi-fi di casa il roomba interagisce, mentre con il cellulare no, verifica che nelle impostazioni del tuo smartphone, il collegamento avviene anche a 2.4 GHz.

#7 Utente offline   lupin3rd78 

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Inviato 01 August 2018 - 08:14 AM

lei parla di connessione tra lo smartphone e il modem?
si è a 2.4Ghz anche perchè la modalità 5ghz sul modem è disabilitata..

#8 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 August 2018 - 08:23 AM

Visualizza messaggiolupin3rd78, su 01 August 2018 - 08:14 AM, dicono:

lei parla di connessione tra lo smartphone e il modem?
si è a 2.4Ghz anche perchè la modalità 5ghz sul modem è disabilitata..

Facciamo la configurazione di collegamento nuovamente; Capisco di rubarti del tempo e che già hai fatto la procedura che adesso ti propongo, ma per verificare con attenzione, ti suggerisco di rifarla, seguendo questo mio link di configurazione #Mio collegamento

Attendo tuo riscontro

Messaggio modificato da partenio76 il 01 August 2018 - 08:24 AM


#9 Utente offline   lupin3rd78 

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Inviato 01 August 2018 - 08:28 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 August 2018 - 08:23 AM, dicono:

Facciamo la configurazione di collegamento nuovamente; Capisco di rubarti del tempo e che già hai fatto la procedura che adesso ti propongo, ma per verificare con attenzione, ti suggerisco di rifarla, seguendo questo mio link di configurazione #Mio collegamento

Attendo tuo riscontro


ma si figuri, io devo ringraziare lei per la sua disponibilità...ora lo faccio

#10 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 August 2018 - 08:28 AM

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ma si figuri, io devo ringraziare lei per la sua disponibilità...ora lo faccio

Ok, attendo...

#11 Utente offline   lupin3rd78 

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Inviato 01 August 2018 - 09:14 AM

allora ho disintallato e reinstallato l'app
ho inserito le credenziali e riavviato la procedura "configura un nuovo roomba"
ho seguito passo passo e portato a termine,
la luce wi-fi sul roomba è di colore bianco
tramite app se collegato lo smartphone alla wi-fi riesco a dialogare con il roomba " ho allegato alcuni screen shot.
praticamente stesso problema di prima
pensavo ma non è che c'è qualche firewall che blocca?

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#12 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 August 2018 - 10:03 AM

Visualizza messaggiolupin3rd78, su 01 August 2018 - 09:14 AM, dicono:

allora ho disintallato e reinstallato l'app
ho inserito le credenziali e riavviato la procedura "configura un nuovo roomba"
ho seguito passo passo e portato a termine,
la luce wi-fi sul roomba è di colore bianco
tramite app se collegato lo smartphone alla wi-fi riesco a dialogare con il roomba " ho allegato alcuni screen shot.
praticamente stesso problema di prima
pensavo ma non è che c'è qualche firewall che blocca?

Quindi riepilogando: se ti colleghi con il wi-fi (interno casa), l'APP con il tuo roomba funziona correttamente; se invece, sei fuori wi-fi, e ti colleghi da esterno con una connessione dati attiva sul tuo telefono, invece, non hai nessuna comunicazione.

Mi confermi?

#13 Utente offline   lupin3rd78 

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Inviato 01 August 2018 - 10:05 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 August 2018 - 10:03 AM, dicono:

Quindi riepilogando: se ti colleghi con il wi-fi (interno casa), l'APP con il tuo roomba funziona correttamente; se invece, sei fuori wi-fi, e ti colleghi da esterno con una connessione dati attiva sul tuo telefono, invece, non hai nessuna comunicazione.

Mi confermi?



confermo

#14 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 August 2018 - 10:07 AM

Visualizza messaggiolupin3rd78, su 01 August 2018 - 10:05 AM, dicono:

confermo

Quando sei fuori wi-fi, la connessione dati è in 4G?

#15 Utente offline   lupin3rd78 

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Inviato 01 August 2018 - 10:09 AM

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Quando sei fuori wi-fi, la connessione dati è in 4G?


si

#16 Utente offline   partenio76 

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si

L'errore che ti da da esterno è questo? #collegamento

#17 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 August 2018 - 10:20 AM

Altra info: Nell'angolo in alto a destra dell'app, è presente un'icona a forma di globo rossa, giallo o verde? (la verifica deve essere fatta quando non sei connesso al wi-fi ma da connessione dati attiva sul tuo smarphone)

#18 Utente offline   lupin3rd78 

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Inviato 01 August 2018 - 10:21 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 August 2018 - 10:14 AM, dicono:

L'errore che ti da da esterno è questo? #collegamento


questo errore me lo da quando sono collegato sotto la stessa wi-fi del roomba
mentre l'errore che mi da quando sono sotto rete 4g è quello nello screenshot in allegato

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#19 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 August 2018 - 10:27 AM

Visualizza messaggiolupin3rd78, su 01 August 2018 - 10:21 AM, dicono:

questo errore me lo da quando sono collegato sotto la stessa wi-fi del roomba
mentre l'errore che mi da quando sono sotto rete 4g è quello nello screenshot in allegato

Altra prova:
- Verifica la versione software dell'app iRobot HOME se è aggiornata: Seleziona Menu ➔ Informazioni sull'app per verificare la versione attuale (la versione ultima è la 2.7.0 per android);

- Controlla che il proprio dispositivo mobile sia in grado di accedere a Internet e che la modalità aerea non sia attiva;


Se la connettività non migliora, riavvia il robot (tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; dovresti udire una musichetta).

Esegui queste procedure e fammi sapere

#20 Utente offline   lupin3rd78 

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Inviato 01 August 2018 - 10:49 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 August 2018 - 10:27 AM, dicono:

Altra prova:
- Verifica la versione software dell'app iRobot HOME se è aggiornata: Seleziona Menu ➔ Informazioni sull'app per verificare la versione attuale (la versione ultima è la 2.7.0 per android);

- Controlla che il proprio dispositivo mobile sia in grado di accedere a Internet e che la modalità aerea non sia attiva;


Se la connettività non migliora, riavvia il robot (tieni premuto per 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; dovresti udire una musichetta).

Esegui queste procedure e fammi sapere


allora l'app è la 2.7.0, lo smartphone non ha problemi di connessione
ho fatto il riavvio e ora mi dice aggiornamento richiesto e mi funziona anche da connessione dati
l'unica cosa è che se mi collego al roomba da rete wifi ha come nome "ambrog" se invece mi collego da rete dati ha il nome "charlie" uno de vecchi nomi che ho dato.

e tra 10/15 minuti in automatico da connessione dati non mi fa piu collegare al roomba

#21 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 August 2018 - 10:52 AM

Visualizza messaggiolupin3rd78, su 01 August 2018 - 10:47 AM, dicono:

allora l'app è la 2.7.0, lo smartphone non ha problemi di connessione
ho fatto il riavvio e ora mi dice aggiornamento richiesto e mi funziona anche da connessione dati
l'unica cosa è che se mi collego al roomba da rete wifi ha come nome "ambrog" se invece mi collego da rete dati ha il nome "charlie" uno de vecchi nomi che ho dato.

Piano piano, stiamo risolvendo il problema…..

Per quanto concerne l'aggiornamento, affinché venga effettuato, devi lasciare il tuo roomba sopra la Home-Base; potrà essere fatto anche di notte, l'importante che la connessione wi-fi sia sempre attiva.

Per risolvere il problema devi eliminare dalle "impostazioni" dell'APP il nome/nomi del tuo robot e ripetere la riconfigurazione da capo, come se volessi reinstallare un nuovo roomba, assegnando questa volta il nome di un solo robot

Fammi sapere

#22 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 August 2018 - 02:55 PM

lupin3rd78 , hai risolto il problema?

#23 Utente offline   lupin3rd78 

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Inviato 01 August 2018 - 03:50 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 August 2018 - 10:52 AM, dicono:

Piano piano, stiamo risolvendo il problema…..

Per quanto concerne l'aggiornamento, affinché venga effettuato, devi lasciare il tuo roomba sopra la Home-Base; potrà essere fatto anche di notte, l'importante che la connessione wi-fi sia sempre attiva.

Per risolvere il problema devi eliminare dalle "impostazioni" dell'APP il nome/nomi del tuo robot e ripetere la riconfigurazione da capo, come se volessi reinstallare un nuovo roomba, assegnando questa volta il nome di un solo robot

Fammi sapere


facciamo cosi io domani devo partire e resterò fuori x qualche settimana lo lascio collegato con la wifi sempre attiva e vediamo se magari riesce a scaricare l'aggiornamento.

#24 Utente offline   partenio76 

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Inviato 01 August 2018 - 03:52 PM

Visualizza messaggiolupin3rd78, su 01 August 2018 - 03:50 PM, dicono:

facciamo cosi io domani devo partire e resterò fuori x qualche settimana lo lascio collegato con la wifi sempre attiva e vediamo se magari riesce a scaricare l'aggiornamento.

Ok, ma attualmente l'APP gestisce il robot sia con copertura wi-fi che da connessione dati del gestore telefonico?

#25 Utente offline   lupin3rd78 

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Inviato 01 August 2018 - 04:12 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 01 August 2018 - 03:52 PM, dicono:

Ok, ma attualmente l'APP gestisce il robot sia con copertura wi-fi che da connessione dati del gestore telefonico?

se riavvio il roomba mi funziona anche con la connessione dati del telefono, solo che c'è un problema: se mi collego con la wifi il roomba ha un nome e funziona tutto mentre se mi collego con la connessione dati del tel ha il vecchio nome impostato e non risponde ai comandi, ho provato a fare dall'app elimina "nome robot" ma poi quando mi ricollego al robot e tutto come prima:
mi sa che ho fatto un casino.....

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