Community iRobot: Connessione Roomba 980 All'app - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Connessione Roomba 980 All'app

#1 Utente offline   alessiocascone 

• Gruppo: Users

Inviato 30 July 2018 - 08:41 PM

Salve,
Qualche mese fa ho acquistato roomba 980 e l'ho subito configurato all'app scaricata sul mio smartphone.
L'ho utilizzata per una settimana ed è stata molto utile, ma adesso è da un po' di tempo che roomba non riesce più a connettersi con lo stesso wifi con il quale lo faceva prima.
Ho notato che sul robot non vi è più la spia verde del wifi bensì vi compare al suo posto un triangolo verde.
Ho provato diverse volte a riconfigurare il robot all'app e a scollegare e ricollegare il modem senza, però, aver risolto il problema.
Spero possiate aiutarmi
Saluti

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 30 July 2018 - 09:50 PM

Visualizza messaggioalessiocascone, su 30 July 2018 - 08:41 PM, dicono:

Salve,
Qualche mese fa ho acquistato roomba 980 e l'ho subito configurato all'app scaricata sul mio smartphone.
L'ho utilizzata per una settimana ed è stata molto utile, ma adesso è da un po' di tempo che roomba non riesce più a connettersi con lo stesso wifi con il quale lo faceva prima.
Ho notato che sul robot non vi è più la spia verde del wifi bensì vi compare al suo posto un triangolo verde.
Ho provato diverse volte a riconfigurare il robot all'app e a scollegare e ricollegare il modem senza, però, aver risolto il problema.
Spero possiate aiutarmi
Saluti

Ciao, intanto effettua una procedura di re-installazione dell'APP e di un reset al robot:
1) Disinstalla l'APP dal tuo smartphone, per poi reinstallarla;
2) Prima della configurazione effettua un reset al robot e segui la procedura di configurazione dettata su un mio precedente post: ecco il link diretto #collegamento

Cosa intendi per triangolo "verde", forse vuoi dire la spia wi-fi che è verde.......

Assicurati che il tuo modem funzioni con una frequenza di trasmissione wi-fi a 2.5 ghz e che il posto ove è collegato il tuo roomba si trovi in una zona che sia abbastanza coperta dal segnale.

Effettua quanto detto sopra e fammi sapere

#3 Utente offline   alessiocascone 

Inviato 31 July 2018 - 11:25 AM

Ok, la ringrazio, adesso provo ad effettuare tutti i passaggi che mi ha descritto.
Le allego la foto del triangolo verde di cui le parlavo..

Allega File(s)

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 31 July 2018 - 11:27 AM

Visualizza messaggioalessiocascone, su 31 July 2018 - 11:25 AM, dicono:

Ok, la ringrazio, adesso provo ad effettuare tutti i passaggi che mi ha descritto.
Le allego la foto del triangolo verde di cui le parlavo..

:rolleyes: quello non è un triangolo verde, è la retroilluminazione dell'indicatore batteria che essendo forte come intensità di illuminazione "illude" a vedere il triangolo in verde, ma in realità in verde è la batteria.

Effettua le procedure riportate nel mio post precedente e fammi sapere

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1