Community iRobot: Problema 770 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema 770

#1 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 30 July 2018 - 09:30 PM

Ciao Partenio,
da questa sera si è verificato un errore nuovo sul mio Roomba mai accaduto nei 6 anni precedenti di funzionamento perfetto.
Praticamente dopo un paio di minuti dall'avvio, dalla base, si ferma ed emmette un tono alto seguito da tono basso e l'icona della fotografia che lampeggia senza alcun messaggio acustico che cosa può essere?
Se premo Clean emette un tono alto ma non fa nulla, se lo alzo emette tono alto seguito da uno basso e l'errore sparisce, un'altra volta ha fatto lo stesso senza emettere gli ultimi due toni ma cmq resettando l'errore.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6612
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 July 2018 - 09:54 PM

Visualizza messaggiodenger, su 30 July 2018 - 09:30 PM, dicono:

Ciao Partenio,
da questa sera si è verificato un errore nuovo sul mio Roomba mai accaduto nei 6 anni precedenti di funzionamento perfetto.
Praticamente dopo un paio di minuti dall'avvio, dalla base, si ferma ed emmette un tono alto seguito da tono basso e l'icona della fotografia che lampeggia senza alcun messaggio acustico che cosa può essere?
Se premo Clean emette un tono alto ma non fa nulla, se lo alzo emette tono alto seguito da uno basso e l'errore sparisce, un'altra volta ha fatto lo stesso senza emettere gli ultimi due toni ma cmq resettando l'errore.

Cerca di essere più preciso sul messaggio di errore che viene dato dal tuo roomba....cosa intendi dire per "icona della fotografia"....

#3 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 30 July 2018 - 10:00 PM

Vedi dalla foto il triangolo rosso? È l'icona che lampeggia quando si blocca emettendo quei due toni, grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6612
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 July 2018 - 10:01 PM

Visualizza messaggiodenger, su 30 July 2018 - 10:00 PM, dicono:

Vedi dalla foto il triangolo rosso? È l'icona che lampeggia quando si blocca emettendo quei due toni, grazie

Ti sei dimenticato di allegare la foto.....l'icona che si accende, è quella di forma triangolare?

#5 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 30 July 2018 - 10:03 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 30 July 2018 - 10:01 PM, dicono:

Ti sei dimenticato di allegare la foto.....l'icona che si accende, è quella di forma triangolare?

😫😫 hai ragione, cmq si è a forma triangolare, scusa se serve la inserisco, che sbadato!

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6612
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 July 2018 - 10:07 PM

Visualizza messaggiodenger, su 30 July 2018 - 10:03 PM, dicono:

😫😫 hai ragione, cmq si è a forma triangolare, scusa se serve la inserisco, che sbadato!

Oltre al "solo tono", viene rilasciato un codice errore?

#7 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 30 July 2018 - 10:16 PM

Vocale non viene detto nulla ma proprio nulla se è scritto se mi indichi dove guardare lo faccio, accade a spot a random tipo stasera su 4 volte è successo 2, prima non saprei perché lavora quando sono fuori casa...

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6612
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 July 2018 - 10:23 PM

Visualizza messaggiodenger, su 30 July 2018 - 10:16 PM, dicono:

Vocale non viene detto nulla ma proprio nulla se è scritto se mi indichi dove guardare lo faccio, accade a spot a random tipo stasera su 4 volte è successo 2, prima non saprei perché lavora quando sono fuori casa...

Se non ti rilascia nessun errore, prova a pulire i sensori posti sul cassetto raccogli-polvere, così come indicato nelle figure allegate, con un semplice panno, passandolo più volte; reinserisci il cassetto con "decisione", e verifica se il problema viene risolto.

Allega File(s)



#9 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 30 July 2018 - 10:24 PM

L'aria compressa potrebbe aiutare? Ora apro i tuoi file

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6612
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 July 2018 - 10:29 PM

Visualizza messaggiodenger, su 30 July 2018 - 10:24 PM, dicono:

L'aria compressa potrebbe aiutare? Ora apro i tuoi file

Un soffio non dispiace, ma passa sempre il panno

#11 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 30 July 2018 - 10:32 PM

Ok, poi ho modificato il messaggio precedente.

Ora mi ha dato Errore 6 spostare roomba su una nuova posizione e potrebbe essersi un po' incasinato con le frange del tappeto... Però almeno ora ha parlato...

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6612
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 July 2018 - 10:39 PM

Visualizza messaggiodenger, su 30 July 2018 - 10:32 PM, dicono:

Ok, poi ho modificato il messaggio precedente.

Ora mi ha dato Errore 6 spostare roomba su una nuova posizione e potrebbe essersi un po' incasinato con le frange del tappeto... Però almeno ora ha parlato...

Pulisci i sensori posti sotto il paraurti, con un panno e visto che hai l'aria compressa, dagli una soffiata...
Verifica che il tappeto non sia di colore nero o il pavimento dove ti ha dato l'errore, non sia nero....

#13 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 30 July 2018 - 11:06 PM

Intendi i sensori della parte bassa del roomba, posizionati all'estremità della circonferenza, quelli inseriti nelle finestre trasparenti? In effetti con il passare del tempo noto che si è depositato internamente un po' di polvere, ma come la posso togliere?

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6612
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 July 2018 - 06:55 AM

Visualizza messaggiodenger, su 30 July 2018 - 11:06 PM, dicono:

Intendi i sensori della parte bassa del roomba, posizionati all'estremità della circonferenza, quelli inseriti nelle finestre trasparenti? In effetti con il passare del tempo noto che si è depositato internamente un po' di polvere, ma come la posso togliere?

Si sono quelli....togliere la polvere dal loro interno è quasi impossibile; dovresti smontare "mezzo robot" ma te lo sconsiglio vivamente; dai una bella soffiata "energica", passa un panno asciutto sulle finestrelle, e verifica se il problema viene risolto.

Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 31 July 2018 - 06:56 AM


#15 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 137
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 31 July 2018 - 07:09 AM

Ok ti farò sapere, grazie Partenio e serena mattinata!
Ultima info che un po' esula dalla discussione, ho un tappeto rosso(3x4mt) in soggiorno vedo che se prima il cassetto era pulito dopo che lascio il Roomba per tipo una mezz'oretta per il soggiorno (oltre al tappeto c'è poco parquet) il grumo di polvere dentro il cassetto è rosso e mi sorge una domanda: "ma non è che rovina il tappeto? "

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6612
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 July 2018 - 07:16 AM

Visualizza messaggiodenger, su 31 July 2018 - 07:09 AM, dicono:

Ok ti farò sapere, grazie Partenio e serena mattinata!
Ultima info che un po' esula dalla discussione, ho un tappeto rosso(3x4mt) in soggiorno vedo che se prima il cassetto era pulito dopo che lascio il Roomba per tipo una mezz'oretta per il soggiorno (oltre al tappeto c'è poco parquet) il grumo di polvere dentro il cassetto è rosso e mi sorge una domanda: "ma non è che rovina il tappeto? "

Solitamente tutti i roomba sono ideali per tutti i tipi di tappeto, però, se vedi che all'interno del cassetto c'è molta "traccia" del tappeto, eviterei di farlo salire.

Messaggio modificato da partenio76 il 31 July 2018 - 07:17 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi