Problema 770
Inviato 30 July 2018 - 09:30 PM
da questa sera si è verificato un errore nuovo sul mio Roomba mai accaduto nei 6 anni precedenti di funzionamento perfetto.
Praticamente dopo un paio di minuti dall'avvio, dalla base, si ferma ed emmette un tono alto seguito da tono basso e l'icona della fotografia che lampeggia senza alcun messaggio acustico che cosa può essere?
Se premo Clean emette un tono alto ma non fa nulla, se lo alzo emette tono alto seguito da uno basso e l'errore sparisce, un'altra volta ha fatto lo stesso senza emettere gli ultimi due toni ma cmq resettando l'errore.
Inviato 30 July 2018 - 09:54 PM
denger, su 30 July 2018 - 09:30 PM, dicono:
da questa sera si è verificato un errore nuovo sul mio Roomba mai accaduto nei 6 anni precedenti di funzionamento perfetto.
Praticamente dopo un paio di minuti dall'avvio, dalla base, si ferma ed emmette un tono alto seguito da tono basso e l'icona della fotografia che lampeggia senza alcun messaggio acustico che cosa può essere?
Se premo Clean emette un tono alto ma non fa nulla, se lo alzo emette tono alto seguito da uno basso e l'errore sparisce, un'altra volta ha fatto lo stesso senza emettere gli ultimi due toni ma cmq resettando l'errore.
Cerca di essere più preciso sul messaggio di errore che viene dato dal tuo roomba....cosa intendi dire per "icona della fotografia"....
Inviato 30 July 2018 - 10:00 PM
Inviato 30 July 2018 - 10:16 PM
Inviato 30 July 2018 - 10:23 PM
denger, su 30 July 2018 - 10:16 PM, dicono:
Se non ti rilascia nessun errore, prova a pulire i sensori posti sul cassetto raccogli-polvere, così come indicato nelle figure allegate, con un semplice panno, passandolo più volte; reinserisci il cassetto con "decisione", e verifica se il problema viene risolto.
Allega File(s)
-
sensori interno robot.jpg (57.35K)
Numero di downloads: 879 -
sensori cassetto1.jpg (49.89K)
Numero di downloads: 894 -
sensori cassetto2.jpg (28.46K)
Numero di downloads: 873
Inviato 30 July 2018 - 10:32 PM
Ora mi ha dato Errore 6 spostare roomba su una nuova posizione e potrebbe essersi un po' incasinato con le frange del tappeto... Però almeno ora ha parlato...
Inviato 30 July 2018 - 10:39 PM
denger, su 30 July 2018 - 10:32 PM, dicono:
Ora mi ha dato Errore 6 spostare roomba su una nuova posizione e potrebbe essersi un po' incasinato con le frange del tappeto... Però almeno ora ha parlato...
Pulisci i sensori posti sotto il paraurti, con un panno e visto che hai l'aria compressa, dagli una soffiata...
Verifica che il tappeto non sia di colore nero o il pavimento dove ti ha dato l'errore, non sia nero....
Inviato 30 July 2018 - 11:06 PM
Inviato 31 July 2018 - 06:55 AM
denger, su 30 July 2018 - 11:06 PM, dicono:
Si sono quelli....togliere la polvere dal loro interno è quasi impossibile; dovresti smontare "mezzo robot" ma te lo sconsiglio vivamente; dai una bella soffiata "energica", passa un panno asciutto sulle finestrelle, e verifica se il problema viene risolto.
Tienimi aggiornato
Messaggio modificato da partenio76 il 31 July 2018 - 06:56 AM
Inviato 31 July 2018 - 07:09 AM
Ultima info che un po' esula dalla discussione, ho un tappeto rosso(3x4mt) in soggiorno vedo che se prima il cassetto era pulito dopo che lascio il Roomba per tipo una mezz'oretta per il soggiorno (oltre al tappeto c'è poco parquet) il grumo di polvere dentro il cassetto è rosso e mi sorge una domanda: "ma non è che rovina il tappeto? "
Inviato 31 July 2018 - 07:16 AM
denger, su 31 July 2018 - 07:09 AM, dicono:
Ultima info che un po' esula dalla discussione, ho un tappeto rosso(3x4mt) in soggiorno vedo che se prima il cassetto era pulito dopo che lascio il Roomba per tipo una mezz'oretta per il soggiorno (oltre al tappeto c'è poco parquet) il grumo di polvere dentro il cassetto è rosso e mi sorge una domanda: "ma non è che rovina il tappeto? "
Solitamente tutti i roomba sono ideali per tutti i tipi di tappeto, però, se vedi che all'interno del cassetto c'è molta "traccia" del tappeto, eviterei di farlo salire.
Messaggio modificato da partenio76 il 31 July 2018 - 07:17 AM