Community iRobot: Reset Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Reset Roomba Reset, questo sconosciuto....

#1 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 July 2018 - 02:16 PM

Il tuo Roomba ultimamente fa un pò di capricci, la batteria non dura più come una volta, i cicli di pulizia sono diventati meno efficaci, il robot torna velocemente alla Home Base anche se la batteria è completamente carica, Roomba non si accende o non si ricarica....... :blink:

Ricordi, però, la prima volta che l’hai acquistato il sistema di pulizia era efficente, adesso non più.

Riportare alle condizioni originale del tuo robot non è impossibile. In che modo _hmmmm_ ? Nella maggior parte dei casi, eseguendo semplicemente un' operazione di ripristino del Roomba, potrai risolvere alcuni dei problemi legati ad un malfunzionamento del robot.

In questa mia guida, infatti, ti illustrerò come resettare un Roomba serie 500, 600, 700, 800 e 900, per riportarlo alle impostazioni di fabbrica tramite procedure eseguibili facilmente da te, senza inviare il robot in assistenza.

Sei curioso di sapere i procedimenti da seguire? Allora mettiti un attimo comodo e dedicami 5 minuti del tuo tempo. Ti raccomando di seguire passo passo le indicazioni riportate, in modo da evitare di commettere errori che potrebbero non portare a termine quanto detto sopra in maniera corretta.

Prima di procedere al reset del robot, volevo avvisarti che per alcuni modelli in cui è prevista la programmazione, verranno cancellati gli orari di pulizia programmati e le impostazioni dell'orologio.

In funzione del modello da te in possesso, la procedura di reset è diversa, ma niente di così complicato, andiamo per ordine:

- Roomba serie 500-600
Tieni premuti per 10 secondi contemporaneamente i tasti SPOT+DOCK [VEDI FIG.1]; successivamente rilasciali. Dovrai udire una classica musichetta.

- Roomba serie 700-800
Tieni premuto il pulsante CLEAN [VEDI FIG.2/3] finché sul display non appare la scritta “rSt” (circa 10 secondi); successivamente rilascialo. Dovrai udire una classica musichetta.

- Roomba serie 900
Tieni premuto il pulsante CLEAN [VEDI FIG.4] sul robot per 10 secondi fino a quando tutti gli indicatori si accendono. Al rilascio del pulsante, Roomba emetterà una serie di suoni.

Hai visto, niente di difficile.

Adesso prova il tuo Roomba e verifica se con la reimpostazioni del software, il tuo robot ritorna a funzionare come una volta!

Per qualsiasi delucidazioni e/o altre informazioni, rimango a disposizione.
_ok_

Allega File(s)

  • Allega file  FIG1.jpg (39.86K)
    Numero di downloads: 8128
  • Allega file  FIG2.jpg (32.3K)
    Numero di downloads: 5025
  • Allega file  FIG3.jpg (20.27K)
    Numero di downloads: 4252
  • Allega file  FIG4.jpg (49.63K)
    Numero di downloads: 4981


#2 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 23 July 2018 - 10:04 PM

Ciao Partenio,
grazie mille per la guida ma è possibile che con il mio 770 i programmi sono rimasti memorizzati?

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 July 2018 - 08:38 AM

Visualizza messaggiodenger, su 23 July 2018 - 10:04 PM, dicono:

Ciao Partenio,
grazie mille per la guida ma è possibile che con il mio 770 i programmi sono rimasti memorizzati?

Ciao, quando rilasci i due tasti, dock+spot, senti una musichetta?

#4 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 26 July 2018 - 05:35 PM

Se tengo premuto Clean sì e prima ho la scritta rst.
Ora provo con i due pulsanti che mi hai detto tu, grazie

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 July 2018 - 06:41 PM

Visualizza messaggiodenger, su 26 July 2018 - 05:35 PM, dicono:

Se tengo premuto Clean sì e prima ho la scritta rst.
Ora provo con i due pulsanti che mi hai detto tu, grazie

:blink: :blink: scusa, scusa.....avevo letto male....mi sembrava che il modello del robot era il roomba 670.....
Per il roomba 770, la reimpostazione del software si effettua tenendo premuto il tasto CLEAN per 10 secondi; al rilascio comparirà la scritta RST.
Per eliminare tutte le programmazioni, devi tenere premuto il tasto DAY (Giorno), per circa 5 secondi.

Messaggio modificato da partenio76 il 26 July 2018 - 06:42 PM


#6 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 26 July 2018 - 09:45 PM

Quando rilascio i due pulsanti dopo circa 6" leggo ArC ma non sento alcuna musichetta, che significa?

Se tengo maggiormente premuto sempre i due pulsanti senza rilasciare leggo PeR ma sempre senza musichetta?!?

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 July 2018 - 06:58 AM

Visualizza messaggiodenger, su 26 July 2018 - 09:45 PM, dicono:

Quando rilascio i due pulsanti dopo circa 6" leggo ArC ma non sento alcuna musichetta, che significa?

Se tengo maggiormente premuto sempre i due pulsanti senza rilasciare leggo PeR ma sempre senza musichetta?!?

Per il tuo modello, il reset, viene eseguito tenendo premuto per 10 secondi solo il tasto CLEAN; sul display comparirà la scritta rst; per eliminare le programmazioni,invece, devi tenere premuto per circa 5 secondi il tasto DAY ovvero giorno; in quest'ultimo caso, verranno cancellate tutte le programmazioni di pulizia del robot

#8 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 27 July 2018 - 11:45 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 27 July 2018 - 06:58 AM, dicono:

Per il tuo modello, il reset, viene eseguito tenendo premuto per 10 secondi solo il tasto CLEAN; sul display comparirà la scritta rst; per eliminare le programmazioni,invece, devi tenere premuto per circa 5 secondi il tasto DAY ovvero giorno; in quest'ultimo caso, verranno cancellate tutte le programmazioni di pulizia del robot

Questo l'ho capito ma avendo trovato due funzionalità nuove volevo avere maggiori informazioni Grazie

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 July 2018 - 01:19 PM

Visualizza messaggiodenger, su 27 July 2018 - 11:45 AM, dicono:

Questo l'ho capito ma avendo trovato due funzionalità nuove volevo avere maggiori informazioni Grazie

Non è la pressione contemporanea dei due tasti (spot+dock) che ti fa apparire la dicitura arc o per, ma la sola pressione per più di 5 secondi del tasto SPOT:
serve a cambiare la modalità di funzionamento Dirt Detect. 
Quando è in modalità "Per" nel momento in cui rileva lo sporco ed accende la spia a lente d'ingrandimento, si muove avanti e indietro.
Quando è in modalità "Arc", invece, si comporta alla vecchia maniera, creando dei cerchi.

Ecco spiegato il loro significato _ok_

#10 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 27 July 2018 - 06:08 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 27 July 2018 - 01:19 PM, dicono:

 
Quando è in modalità "Per" nel momento in cui rileva lo sporco ed accende la spia a lente d'ingrandimento, si muove avanti e indietro.
Quando è in modalità "Arc", invece, si comporta alla vecchia maniera, creando dei cerchi.

Ecco spiegato il loro significato _ok_


Partenio sei una forza!
Tra le due modalità quale è la migliore?

#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 July 2018 - 08:46 PM

Visualizza messaggiodenger, su 27 July 2018 - 06:08 PM, dicono:

Partenio sei una forza!
Tra le due modalità quale è la migliore?

Personalmente, io preferisco il movimento avanti-indietro, ovvero in modalità PeR

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi