Messaggio modificato da gipippa il 29 June 2018 - 01:11 PM
Pagina 1 di 1
Roomba Non Torna Alla Base
#1
Inviato 29 June 2018 - 01:10 PM
Salve...ho il roomba 886 e ho notato che non torna più alla base, anzi quando gli si avvicina gli passa sopra senza riconoscerla. Cosa posso fare. Ho pulito tutti i contatti. Grazie
#2
Inviato 29 June 2018 - 01:25 PM
gipippa, su 29 June 2018 - 01:10 PM, dicono:
Salve...ho il roomba 886 e ho notato che non torna più alla base, anzi quando gli si avvicina gli passa sopra senza riconoscerla. Cosa posso fare. Ho pulito tutti i contatti. Grazie
Ciao, effettua una procedura di pulizia/ripristino robot:
- capovolgi il robot e passa più volte una gomma da cancellare sui due contatti di ricarica (2 piastre in acciaio);
- fai lo stesso, sui due contatti posti sulla home-base;
- adesso prendi un panno e passalo eliminando i residui di gomma sia sulle due piastrine sotto il robot che quelli sulla home-base;
- effettua un reset al robot: a robot spento, tieni premuto per 10 secondi il tasto clean, per poi rilasciarlo;
- adesso accendi il robot, ponilo frontalmente alla home-base ad una distanza di circa mt 1.5, e premi il tasto dock del tuo roomba, e verifica se il problema viene risolto.
Tienimi aggiornato.
#5
Inviato 30 June 2018 - 01:27 PM
Ho provato...ma non funziona. Quando si avvicina alla base poi ci passa sopra e se ne va.
Cos'altro posso fare?
Cos'altro posso fare?
#6
Inviato 30 June 2018 - 01:52 PM
gipippa, su 30 June 2018 - 01:27 PM, dicono:
Ho provato...ma non funziona. Quando si avvicina alla base poi ci passa sopra e se ne va.
Cos'altro posso fare?
Cos'altro posso fare?
A questo punto, il problema sta nel sensore posto sopra il bumper (quello rotondo per intenderci), che si è rotto, oppure si sono dissaldati e/o spezzati i fili interni.
Se il robot è in garanzia, ti conviene contattare il supporto tecnico allo 011-814488 per un rientro e quindi successiva riparazione, rientrante in garanzia; se non lo fosse, allora ti verrà addebitato il costo della riparazione.
....Purtroppo è il sensore non più funzionante.
Messaggio modificato da partenio76 il 30 June 2018 - 01:53 PM
#7
Inviato 30 June 2018 - 06:29 PM
Si si...è ancora in garanzia. Tra l'altro ora non funziona più nemmeno il muro virtuale...lo metto ma il roomba lo passa tranquillamente.
Grazie di tutto
Grazie di tutto
#8
Inviato 30 June 2018 - 06:45 PM
gipippa, su 30 June 2018 - 06:29 PM, dicono:
Si si...è ancora in garanzia. Tra l'altro ora non funziona più nemmeno il muro virtuale...lo metto ma il roomba lo passa tranquillamente.
Grazie di tutto
Grazie di tutto
Infatti, non è il muro virtuale a non funzionare, ma il sensore sopra il bumper.
Rientralo in garanzia e nel giro di 4/5 giorni lavorativi riavrai il tuo robot.
Pagina 1 di 1