Batteria Roomba 980 Richiesta info per acquisto
#1
Inviato 10 June 2018 - 11:41 PM
Dunque, dopo che la batteria del mio amato robottino ha smesso di punto in bianco di funzionare ( è possibile che succeda senza aver prima dato segni di cedimento ? ), sono andato sul sito ufficiale per acquistarne una nuova e, amara sorpresa, ho scoperto che vengono chiesti 120 euro, un salasso non indifferente. Subito mi sono messo alla ricerca di un’ alternativa ma non avendo riferimenti mi sono un po’ perso, è per questo che chiedo a voi qualche suggerimento: sono reperibili valide alternative al prodotto originale? Avete qualche esperienza diretta in merito?
Grato per le risposte.
#2
Inviato 11 June 2018 - 07:19 AM
Rocky3, su 10 June 2018 - 11:41 PM, dicono:
Dunque, dopo che la batteria del mio amato robottino ha smesso di punto in bianco di funzionare ( è possibile che succeda senza aver prima dato segni di cedimento ? ), sono andato sul sito ufficiale per acquistarne una nuova e, amara sorpresa, ho scoperto che vengono chiesti 120 euro, un salasso non indifferente. Subito mi sono messo alla ricerca di un’ alternativa ma non avendo riferimenti mi sono un po’ perso, è per questo che chiedo a voi qualche suggerimento: sono reperibili valide alternative al prodotto originale? Avete qualche esperienza diretta in merito?
Grato per le risposte.
Ciao, a malincuore per la mia esperienza andare ad acquistare una batteria non originale, non è consigliabile, in quanto in commercio c'è tanta roba " cinesata" che rischi di acquistarla ma dopo 1 anno è da buttare.
Purtroppo posso solo consigliarti di acquistarla originaria.
Ma l'attuale batteria, quanto tempo ha?
Hai fatto un bel reset al robot e messo sotto carica la batteria per almeno 4 ore?
Messaggio modificato da partenio76 il 11 June 2018 - 07:20 AM
#3
Inviato 11 June 2018 - 07:57 AM
Rocky3, su 10 June 2018 - 11:41 PM, dicono:
Dunque, dopo che la batteria del mio amato robottino ha smesso di punto in bianco di funzionare ( è possibile che succeda senza aver prima dato segni di cedimento ? ), sono andato sul sito ufficiale per acquistarne una nuova e, amara sorpresa, ho scoperto che vengono chiesti 120 euro, un salasso non indifferente. Subito mi sono messo alla ricerca di un’ alternativa ma non avendo riferimenti mi sono un po’ perso, è per questo che chiedo a voi qualche suggerimento: sono reperibili valide alternative al prodotto originale? Avete qualche esperienza diretta in merito?
Grato per le risposte.
Buongiorno Rocky3,
volevamo avere più informazioni su quanto da te descritto. Da quanto tempo è stato acquistato il prodotto, e che anomalia stai riscontrando, potrai risponderci direttamente qui o chiamarci allo 011814488. Ti informiamo che le batterie iRobot godono di un anno di garanzia.
Rimanendo a completa disposizione porgiamo
Cordiali Saluti
Servizio Clienti iRobot
#4
Inviato 11 June 2018 - 10:04 AM
ho acquistato l’ Irobot in oggetto nel mese di ottobre 2016 ed ho felicemente usufruito dei suoi servigi in media una volta al giorno, insomma 18 mesi circa. Leggendo vari post sul forum ho evinto che come vita media di una batteria ci si può stare, la cosa che più mi lascia perplesso è il fatto che, nella sua ultima fase di vita, non ho riscontrato alcun decremento delle sue prestazioni né riguardo la durata né riguardo la potenza erogata. L’unica anomalia riscontrata è che, ultimamente, il robot tornando sulla base di ricarica spesso non si metteva in carica e che per ottenere ciò dovevo posizionarlo manualmente e con precisione sulla base apposita a volte dopo aver accuratamente pulito i contatti con dell’alcool. Io, a questo punto non so se sbagliando, ho attribuito tale comportamento alla eventuale sporcizia dei contatti metallici.
Nel frattempo, dopo averne letto diversi post, avevo già messo in pratica i suggerimenti di “Partenio76” e quindi provveduto ad applicare un paio di reset con successiva carica di oltre 16 ore, pulizia dei contatti anche internamente al comparto batteria con l’unico risultato di ottenere una risposta vocale di Roomba: “errore 7”, la quale, ho letto, è da interpretare come un errore di ricarica,appunto.
Spero di aver fornito sufficienti informazioni riguardo il mio problema.
Ancora grazie.
#5
Inviato 11 June 2018 - 10:16 AM
Rocky3, su 11 June 2018 - 10:04 AM, dicono:
ho acquistato l’ Irobot in oggetto nel mese di ottobre 2016 ed ho felicemente usufruito dei suoi servigi in media una volta al giorno, insomma 18 mesi circa. Leggendo vari post sul forum ho evinto che come vita media di una batteria ci si può stare, la cosa che più mi lascia perplesso è il fatto che, nella sua ultima fase di vita, non ho riscontrato alcun decremento delle sue prestazioni né riguardo la durata né riguardo la potenza erogata. L’unica anomalia riscontrata è che, ultimamente, il robot tornando sulla base di ricarica spesso non si metteva in carica e che per ottenere ciò dovevo posizionarlo manualmente e con precisione sulla base apposita a volte dopo aver accuratamente pulito i contatti con dell’alcool. Io, a questo punto non so se sbagliando, ho attribuito tale comportamento alla eventuale sporcizia dei contatti metallici.
Nel frattempo, dopo averne letto diversi post, avevo già messo in pratica i suggerimenti di “Partenio76” e quindi provveduto ad applicare un paio di reset con successiva carica di oltre 16 ore, pulizia dei contatti anche internamente al comparto batteria con l’unico risultato di ottenere una risposta vocale di Roomba: “errore 7”, la quale, ho letto, è da interpretare come un errore di ricarica,appunto.
Spero di aver fornito sufficienti informazioni riguardo il mio problema.
Ancora grazie.
Scusa, ma l'errore 7 viene dato anche adesso?
Tale anomalia, non sempre è un problema legato alla batteria.
Il fatto che a volte non sale sulla base di ricarica, può dipendere oltre che dalla pulizia dei contatti, dal fatto che il ruotino anteriore non sia stato pulito perfettamente anche all'interno del suo asse (basta togliere il perno centrale in acciaio e pulire l'interno del forellino).
Se con il reset non hai risolto il problema, sono due i punti da attenzionare: batteria, oppure problema al robot.
Una prova la puoi fare, anche se già è stata fatta: smonta la batteria, e passa sui suoi contatti una gomma da cancellare e con il tappo di una penna, solleva leggermente le linguette ubicate all'interno del vano batteria; sempre con una gomma, passala più volte sui due contatti posti sotto il robot (contatti batteria) e lo stesso fai su quelli della home base; effettua un reset e metti sotto carica il robot e successivamente verifica se il problema viene risolto.
NB.: ma attualmente se avvii un ciclo di pulizia il tuo roomba funziona almeno per un po' oppure no?
Ti ricordo che il robot è ancora in garanzia (ad esclusione della batteria), ma prima di acquistare una nuova batteria, lo invierei al supporto iRobot, in quanto come detto in precedenza, il problema può essere diretto al robot e non alla batteria.
Attendo notizie in merito.
Messaggio modificato da partenio76 il 11 June 2018 - 10:18 AM
#6
Inviato 11 June 2018 - 10:16 AM
Rocky3, su 11 June 2018 - 10:04 AM, dicono:
ho acquistato l’ Irobot in oggetto nel mese di ottobre 2016 ed ho felicemente usufruito dei suoi servigi in media una volta al giorno, insomma 18 mesi circa. Leggendo vari post sul forum ho evinto che come vita media di una batteria ci si può stare, la cosa che più mi lascia perplesso è il fatto che, nella sua ultima fase di vita, non ho riscontrato alcun decremento delle sue prestazioni né riguardo la durata né riguardo la potenza erogata. L’unica anomalia riscontrata è che, ultimamente, il robot tornando sulla base di ricarica spesso non si metteva in carica e che per ottenere ciò dovevo posizionarlo manualmente e con precisione sulla base apposita a volte dopo aver accuratamente pulito i contatti con dell’alcool. Io, a questo punto non so se sbagliando, ho attribuito tale comportamento alla eventuale sporcizia dei contatti metallici.
Nel frattempo, dopo averne letto diversi post, avevo già messo in pratica i suggerimenti di “Partenio76” e quindi provveduto ad applicare un paio di reset con successiva carica di oltre 16 ore, pulizia dei contatti anche internamente al comparto batteria con l’unico risultato di ottenere una risposta vocale di Roomba: “errore 7”, la quale, ho letto, è da interpretare come un errore di ricarica,appunto.
Spero di aver fornito sufficienti informazioni riguardo il mio problema.
Ancora grazie.
Nel caso in cui abbia riscontrato anche nell'ultimissimo periodo problematiche di aggancio alla base di ricarica, le consigliamo l'invio del prodotto in assistenza essendo ancora in garanzia fino ad ottobre 2018. Se in fase di assistenza si riscontrasse qualsiasi anomalia che non rientri in garanzia, verrà emesso un preventivo di spesa, che potrà ovviamente accettare o rifiutare. In caso di rifiuto di preventivo, ci sarà un addebito di 23 euro per averglielo visionato e rispedito. Le consigliamo l'invio del prodotto in assistenza in quanto ha già effettuato tutte le prove del caso. L'ultima prova che potrebbe effettuare è la seguente: consigliamo se possibile di provare il robot con un'altra batteria, eventualmente scambiandola con quella di parenti o amici, se fossero in possesso di un modello della serie 900. In altro caso consigliamo l'invio in assistenza del prodotto.
Per potercelo inviare potrà seguire la procedura riportata al seguente link http://www.irobot.it/care o per qualsiasi dubbio chiamarci qui 011814488
Cordiali Saluti
Servizio Clienti iRobot
#7
Inviato 11 June 2018 - 10:21 AM
Messaggio modificato da partenio76 il 11 June 2018 - 10:22 AM
#8
Inviato 11 June 2018 - 07:32 PM
Saluti.
#9
Inviato 11 June 2018 - 07:53 PM
Rocky3, su 11 June 2018 - 07:32 PM, dicono:
Saluti.
Il robot ha una garanzia di 2 anni mentre la batteria solo 1 anno.
Se hai registrato il robot e lo stesso ha garanzia nital, il costo per la spedizione e per il rientro sono a carico di nital, sempre se il robot rientra nei 2 anni di garanzia.
Se occorre la batteria nuova, vai a pagare solo questa è nulla più.
Se in fase di assistenza si riscontrasse qualsiasi anomalia che non rientri in garanzia, verrà emesso un preventivo di spesa, che potrai ovviamente accettarlo o rifiutarlo. In caso di rifiuto di preventivo, ti addebiteranno solo 23 euro per averlo visionato e rispedito.
Messaggio modificato da partenio76 il 11 June 2018 - 07:54 PM
#10
Inviato 11 June 2018 - 08:46 PM
Buona serata.
#12
Inviato 11 June 2018 - 09:25 PM
#13
Inviato 11 June 2018 - 09:55 PM
Rocky3, su 11 June 2018 - 09:25 PM, dicono:
Ok, in tal caso prima di acquistare una nuova batteria ed essendo il tuo robot ancora in garanzia, invialo in assistenza tecnica, così loro effettueranno un controllo al robot e se il problema sta nella batteria, loro stesso la sostituiranno, ovviamente il costo della sostituzione è a tuo carico.
Tienimi aggiornato.
#14
Inviato 02 August 2018 - 08:45 PM
#16
Inviato 12 September 2018 - 11:22 PM
#17
Inviato 13 September 2018 - 06:48 AM
Rocky3, su 12 September 2018 - 11:22 PM, dicono:
Prima domanda: la batteria regalata, è originale o di concorrenza?
Puoi effettuare un test della home-base tramite l'utilizzo di un tester : se hai la possibilità, sui due contatti della base devi avere una tensione di circa 2.5/3.0 volt
Verifica e fammi sapere
Messaggio modificato da partenio76 il 13 September 2018 - 06:49 AM