Buongiorno,
ho necessità di pre-assegnare all'interno della mia rete uno specifico IP per il Roomba 960 che durante il processo di configurazione della rete non mi sembra di ricordare di avermi permesso di scegliere l'IP.
Ciò è possibile ?
Saluti
Pagina 1 di 1
Assegnazione Ip
#2
Inviato 05 May 2018 - 09:00 PM
kRel, su 05 May 2018 - 05:06 PM, dicono:
Buongiorno,
ho necessità di pre-assegnare all'interno della mia rete uno specifico IP per il Roomba 960 che durante il processo di configurazione della rete non mi sembra di ricordare di avermi permesso di scegliere l'IP.
Ciò è possibile ?
Saluti
ho necessità di pre-assegnare all'interno della mia rete uno specifico IP per il Roomba 960 che durante il processo di configurazione della rete non mi sembra di ricordare di avermi permesso di scegliere l'IP.
Ciò è possibile ?
Saluti
Ho risolto in autonomia:
1. sul router ho rimosso l'assegnazione con IP non idoneo.
2. sul router ho predisposto una nuova assegnazione con IP idoneo
3. ho riavviato la configurazione guidata del WiFi del Roomba dal dispositivo android seguendo le istruzioni fornite dall'app iRobot. Questa attività ha cancellato sul Roomba le pre-esistenti impostazioni WiFi.
4. al termine della configurazione guidata del Roomba tramite dispositivo android, l'indirizzo IP desiderato, preassegnato sul router è risultato essere stato assegnato al Roomba
Per mia memoria e per eventuale altrui utilità.
#3
Inviato 05 May 2018 - 11:01 PM
kRel, su 05 May 2018 - 09:00 PM, dicono:
Ho risolto in autonomia:
1. sul router ho rimosso l'assegnazione con IP non idoneo.
2. sul router ho predisposto una nuova assegnazione con IP idoneo
3. ho riavviato la configurazione guidata del WiFi del Roomba dal dispositivo android seguendo le istruzioni fornite dall'app iRobot. Questa attività ha cancellato sul Roomba le pre-esistenti impostazioni WiFi.
4. al termine della configurazione guidata del Roomba tramite dispositivo android, l'indirizzo IP desiderato, preassegnato sul router è risultato essere stato assegnato al Roomba
Per mia memoria e per eventuale altrui utilità.
1. sul router ho rimosso l'assegnazione con IP non idoneo.
2. sul router ho predisposto una nuova assegnazione con IP idoneo
3. ho riavviato la configurazione guidata del WiFi del Roomba dal dispositivo android seguendo le istruzioni fornite dall'app iRobot. Questa attività ha cancellato sul Roomba le pre-esistenti impostazioni WiFi.
4. al termine della configurazione guidata del Roomba tramite dispositivo android, l'indirizzo IP desiderato, preassegnato sul router è risultato essere stato assegnato al Roomba
Per mia memoria e per eventuale altrui utilità.
Ciao, esatto, potevi anche procedere dall'APP stessa iRobot, assegnando un indirizzo statico, e successivamente, durante la configurazione del Roomba, inserivi un IP dedicato, ovvero scelto da te.
Comunque l'importante che hai risolto.
#4
Inviato 06 May 2018 - 04:37 PM
partenio76, su 05 May 2018 - 11:01 PM, dicono:
Ciao, esatto, potevi anche procedere dall'APP stessa iRobot, assegnando un indirizzo statico, e successivamente, durante la configurazione del Roomba, inserivi un IP dedicato, ovvero scelto da te.
Comunque l'importante che hai risolto.
Comunque l'importante che hai risolto.
Buongiorno, ti ringrazio per la risposta ed il suggerimento.
Ci avevo pensato, ma ho ritenuto che gli effetti dell'assegnazione di un IP statico con un AP consapevolmente impostato per assegnare in autonomia gli indirizzi IP con pre-assegnazione (prenotazione) dei medesimi in modo da avere i benefici delle due impostazioni e nessuna limitazione tipica degli indirizzi statici, avrebbe potuto generare degli effetti imprevisti. Considera che dove opera il Roomba, ho 32 IP pre-assegnati, secondo uno schema predeterminato.
Le soluzioni proposte potranno forse tornare utile ad una ristretta minoranza, ma questo argomento in questa sede io temo sia poco appropriato da approfondire ulteriormente

Un cordiale saluto.
Messaggio modificato da kRel il 06 May 2018 - 04:38 PM
Pagina 1 di 1