Community iRobot: Assegnazione Ip - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Assegnazione Ip

#1 Utente offline   kRel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 13-March 18

Inviato 05 May 2018 - 05:06 PM

Buongiorno,

ho necessità di pre-assegnare all'interno della mia rete uno specifico IP per il Roomba 960 che durante il processo di configurazione della rete non mi sembra di ricordare di avermi permesso di scegliere l'IP.

Ciò è possibile ?

Saluti

#2 Utente offline   kRel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 13-March 18

Inviato 05 May 2018 - 09:00 PM

Visualizza messaggiokRel, su 05 May 2018 - 05:06 PM, dicono:

Buongiorno,

ho necessità di pre-assegnare all'interno della mia rete uno specifico IP per il Roomba 960 che durante il processo di configurazione della rete non mi sembra di ricordare di avermi permesso di scegliere l'IP.

Ciò è possibile ?

Saluti

Ho risolto in autonomia:

1. sul router ho rimosso l'assegnazione con IP non idoneo.
2. sul router ho predisposto una nuova assegnazione con IP idoneo
3. ho riavviato la configurazione guidata del WiFi del Roomba dal dispositivo android seguendo le istruzioni fornite dall'app iRobot. Questa attività ha cancellato sul Roomba le pre-esistenti impostazioni WiFi.
4. al termine della configurazione guidata del Roomba tramite dispositivo android, l'indirizzo IP desiderato, preassegnato sul router è risultato essere stato assegnato al Roomba

Per mia memoria e per eventuale altrui utilità.

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 May 2018 - 11:01 PM

Visualizza messaggiokRel, su 05 May 2018 - 09:00 PM, dicono:

Ho risolto in autonomia:

1. sul router ho rimosso l'assegnazione con IP non idoneo.
2. sul router ho predisposto una nuova assegnazione con IP idoneo
3. ho riavviato la configurazione guidata del WiFi del Roomba dal dispositivo android seguendo le istruzioni fornite dall'app iRobot. Questa attività ha cancellato sul Roomba le pre-esistenti impostazioni WiFi.
4. al termine della configurazione guidata del Roomba tramite dispositivo android, l'indirizzo IP desiderato, preassegnato sul router è risultato essere stato assegnato al Roomba

Per mia memoria e per eventuale altrui utilità.

Ciao, esatto, potevi anche procedere dall'APP stessa iRobot, assegnando un indirizzo statico, e successivamente, durante la configurazione del Roomba, inserivi un IP dedicato, ovvero scelto da te.
Comunque l'importante che hai risolto.

#4 Utente offline   kRel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 13-March 18

Inviato 06 May 2018 - 04:37 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 05 May 2018 - 11:01 PM, dicono:

Ciao, esatto, potevi anche procedere dall'APP stessa iRobot, assegnando un indirizzo statico, e successivamente, durante la configurazione del Roomba, inserivi un IP dedicato, ovvero scelto da te.
Comunque l'importante che hai risolto.

Buongiorno, ti ringrazio per la risposta ed il suggerimento.

Ci avevo pensato, ma ho ritenuto che gli effetti dell'assegnazione di un IP statico con un AP consapevolmente impostato per assegnare in autonomia gli indirizzi IP con pre-assegnazione (prenotazione) dei medesimi in modo da avere i benefici delle due impostazioni e nessuna limitazione tipica degli indirizzi statici, avrebbe potuto generare degli effetti imprevisti. Considera che dove opera il Roomba, ho 32 IP pre-assegnati, secondo uno schema predeterminato.


Le soluzioni proposte potranno forse tornare utile ad una ristretta minoranza, ma questo argomento in questa sede io temo sia poco appropriato da approfondire ulteriormente :)

Un cordiale saluto.

Messaggio modificato da kRel il 06 May 2018 - 04:38 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi