Community iRobot: Roomba 560 O 580 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 O 580

#1 Utente offline   kuklas 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 03-February 09

Inviato 05 February 2009 - 12:51 PM

Mi sono convinta ad acquistare il Roomba, ma sono indecisa se è meglio il Roomba 560 o quello nuovo 580. A parte la differenza di prezzo, ci sono vantaggi per quest'ultimo? E che mi dite del lavapavimenti ?

#2 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 06 February 2009 - 12:09 AM

Ti consiglio il 560 che costa meno. Alla fine con il 580 hai un LH/VW in più e il "telecomando". texano.gif

Per quanto riguarda lo Scooba (il lavapavimenti) dai un'occhiata alla sezione dedicata
IPB Immagine Community iRobot > iRobot > SCOOBA biggrin.gif



#3 Utente offline   kuklas 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 03-February 09

Inviato 11 February 2009 - 01:07 AM

QUOTE(Martin Mystere @ Feb 6 2009, 12:09 AM) Visualizza messaggio
Ti consiglio il 560 che costa meno. Alla fine con il 580 hai un LH/VW in più e il "telecomando". texano.gif

Per quanto riguarda lo Scooba (il lavapavimenti) dai un'occhiata alla sezione dedicata
IPB Immagine Community iRobot > iRobot > SCOOBA biggrin.gif


Grazie, seguirò il tuo consiglio. Ancora una cosa, il modello più recente ha le parti in plastica delle spazzole di colore blu? perchè sono andata proprio oggi per acquistarlo ma queste erano rosse e gialle e non vorrei, dopo tanto pensare..., prendere un modello non attuale. Grazie ancora e 'notte.


QUOTE(kuklas @ Feb 11 2009, 01:05 AM) Visualizza messaggio
Grazie, seguirò il tuo consiglio. Ancora una cosa, il modello più recente ha le parti in plastica delle spazzole di colore blu? perchè sono andata proprio oggi per acquistarlo ma queste erano rosse e gialle e non vorrei, dopo tanto pensare..., prendere un modello non attuale. Grazie ancora e 'notte.


#4 Utente offline   pix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 05-August 08

Inviato 11 February 2009 - 09:48 PM

Si, nei negozi devono smaltire le scorte ...
Ti confermo che l'ultimo 560 che ho preso ha le spazzole blu-gialle e la spazzolina laterale a tre braccia.
ciao

#5 Utente offline   kuklas 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 03-February 09

Inviato 14 February 2009 - 11:14 AM

QUOTE(pix @ Feb 11 2009, 09:48 PM) Visualizza messaggio
Si, nei negozi devono smaltire le scorte ...
Ti confermo che l'ultimo 560 che ho preso ha le spazzole blu-gialle e la spazzolina laterale a tre braccia.
ciao

Grazie per questa informazione, nonché conferma. Adesso tutto sta nel trovare questo nuovo tipo perchè nei negozi dove sono andata i robot hanno tutti le parti in plastica dei porta spazzole, di colore rosso e giallo. Proverò ancora alla FNAC, anche se non mi sembra abbia prezzi scontatissimi.
Ne approfitto per augurarti un buon S. Valentino e un'ottima domenica.

#6 Utente offline   pix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 05-August 08

Inviato 14 February 2009 - 09:39 PM

Ciao kuklas, felice S.Valentino anche a te e ... buona caccia al Roomba !
wink.gif


#7 Utente offline   Manoel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 08-February 09

Inviato 14 February 2009 - 10:44 PM

QUOTE(pix @ Feb 14 2009, 09:39 PM) Visualizza messaggio
Ciao kuklas, felice S.Valentino anche a te e ... buona caccia al Roomba !
wink.gif


Io l'ho trovato al primo colpo da MW, hai provato a vedere da loro?

#8 Utente offline   kuklas 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 03-February 09

Inviato 15 February 2009 - 10:37 AM

QUOTE(Manoel @ Feb 14 2009, 10:44 PM) Visualizza messaggio
Io l'ho trovato al primo colpo da MW, hai provato a vedere da loro?

Sì, sono proprio andata da MW, ma avevano il tipo vecchio: spazzola a 5 braccia e plastica rossa e gialla dei porta spazzole. Ho letto che l'ultimo tipo ha spazzola con 3 braccia e plastica blu.
Grazie comunque del suggerimento e buona domenica.
anna

#9 Utente offline   dlrowolleh 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 17-February 09

Inviato 17 February 2009 - 04:59 PM

QUOTE(kuklas @ Feb 15 2009, 10:37 AM) Visualizza messaggio
Sì, sono proprio andata da MW, ma avevano il tipo vecchio: spazzola a 5 braccia e plastica rossa e gialla dei porta spazzole. Ho letto che l'ultimo tipo ha spazzola con 3 braccia e plastica blu.
Grazie comunque del suggerimento e buona domenica.
anna


In cosa consiste tecnicamente la differenza?
Cambiano anche le parti interne? Ad esempio sul sito irobot l' immagine del 560 e del 580 è con le 6 spazzole.

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 February 2009 - 11:44 AM

QUOTE(dlrowolleh @ Feb 17 2009, 04:59 PM) Visualizza messaggio
In cosa consiste tecnicamente la differenza?
Cambiano anche le parti interne? Ad esempio sul sito irobot l' immagine del 560 e del 580 è con le 6 spazzole.



La differenza è che il nuovo modello monta dei cuscinetti a sfera con parapolvere in prossimità delle spazzole in modo da evitare che polvere capelli e peli di animali possano infilarsi nella scatola degli ingranaggi rovinandola.

Inoltre hanno ridisegnato anche la parte terminale delle spazzole che "dovrebbero" ma dubito , evitare che si attorcigli e si accumuli peli e roba del genere in prossimità dei cuscinetti e delle bronzine.

#11 Utente offline   dlrowolleh 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 17-February 09

Inviato 19 February 2009 - 03:35 PM

QUOTE(Paolo @ Feb 19 2009, 11:44 AM) Visualizza messaggio
La differenza è che il nuovo modello monta dei cuscinetti a sfera con parapolvere in prossimità delle spazzole in modo da evitare che polvere capelli e peli di animali possano infilarsi nella scatola degli ingranaggi rovinandola.

Inoltre hanno ridisegnato anche la parte terminale delle spazzole che "dovrebbero" ma dubito , evitare che si attorcigli e si accumuli peli e roba del genere in prossimità dei cuscinetti e delle bronzine.


I modelli nuovi sono identificabili in modo sicuro?

#12

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 February 2009 - 08:58 AM

QUOTE(dlrowolleh @ Feb 19 2009, 03:35 PM) Visualizza messaggio
I modelli nuovi sono identificabili in modo sicuro?


bisogna guardarli sotto e controllare il colore della scatola ingranaggi e delle spazzole, è probabile che siano identificabili anche dal numero di serie sulla scatola ma a riguardo non so darti informazioni, comunque non credo che nei negozi abbiano problemi nel mostrarti il contenuto della confezione.


#13 Utente offline   JarJar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 06-February 09

Inviato 21 February 2009 - 07:10 PM

Eh, purtroppo hanno problemi eccome. La scatola del roomba è chiusa da un sigillo irobot, e non la apriranno mai se non dopo l'acquisto mad.gif . Questo specie in un centro di vendita grosso, tipo MW e affini.
Sulla scatola non mi sembra di vedere nessun codice particolare; addirittura il numero di serie del robot è "nascosto" dentro al robot....



#14 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 09 March 2009 - 01:27 AM

QUOTE(Paolo @ Feb 19 2009, 11:44 AM) Visualizza messaggio
Inoltre hanno ridisegnato anche la parte terminale delle spazzole che "dovrebbero" ma dubito , evitare che si attorcigli e si accumuli peli e roba del genere in prossimità dei cuscinetti e delle bronzine.

Io ho il nuovo 530 e due cani a pelo lungo; confermo, secondo me hanno risolto tutto, perché le spazzole si puliscono in un baleno e non si bloccano.

Messaggio modificato da ciczimz il 09 March 2009 - 01:28 AM


#15 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 09 March 2009 - 09:48 AM

oh yeahh

#16 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 09 March 2009 - 04:45 PM

Se vogliamo essere precisi non escluderei anche la possibilità di acquistarlo su internet e vi assicuro si risparmia parecchio... texano.gif
Per quanto riguarda il gruppo spazzole io (sobh! ph34r.gif ) avevo quello nuovo ma mi si è piantato anche a me porcaccia zozza... mad.gif e adesso lo devo spedire in LTR per le riparazioni del caso!

#17 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 March 2009 - 01:19 PM

QUOTE(ciczimz @ Mar 9 2009, 01:27 AM) Visualizza messaggio
Io ho il nuovo 530 e due cani a pelo lungo; confermo, secondo me hanno risolto tutto, perché le spazzole si puliscono in un baleno e non si bloccano.



Smentisco me stesso; come ha detto Paolo, si attorciglia e si blocca tutto comunque, cuscinetti o non cuscinetti. Abbiamo forse risolto tutto in un altro post. (roomba 560 modello nuovo blocco spazzole)

Messaggio modificato da ciczimz il 23 March 2009 - 01:20 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi