Rumore ! Quanto si sente al piano di sotto ?
Inviato 28 April 2008 - 04:13 PM
Secondo la vostra esperienza il Roomba che scorazza per casa si farebbe sentire in maniera fastidiosa ? Vorrei poterlo usare a tutte le ore, ma temo non sarà possibile ...
Inviato 28 April 2008 - 05:48 PM
Secondo la vostra esperienza il Roomba che scorazza per casa si farebbe sentire in maniera fastidiosa ? Vorrei poterlo usare a tutte le ore, ma temo non sarà possibile ...
Io ho fatto la prova pratica. Sono sceso nell'appartamento di sotto e insieme abbiamo ascoltato il roomba che era in funzione a casa mia. Nell'appartamento c'era un silenzio perfetto in tutte le stanze, mentre il robot stava pulendo le stanze della mia casa. Premetto che abito in un appartamento "moderno" nel senso che non ci sono grandissimi spessori tra pavimenti e soffitti.
Per quanto sopra io il rooba lo uso anche di notte.
Ciao
Felix
Inviato 28 April 2008 - 06:12 PM
Per quanto sopra io il rooba lo uso anche di notte.
Ciao
Felix
Grazie per il conforto.
Inviato 29 April 2008 - 03:51 PM
Inviato 30 April 2008 - 09:08 AM
male che vada puoi sempre dire 'ah sì? ma pure io sento sento dei rumori strani... possono essere fantasmi?'. funziona
Inviato 03 May 2008 - 10:26 AM
E poi basta acquistare il modello 560 e programmarlo per la partenza ad un ora in cui i rumori di fondo del giorno coprono quelli prodotti dal roomba.
Dei miei amici hanno preso il modello più economico, e la mattina quando escono per andare al lavoro lo fanno partire.
Farlo funzionare di notte è sempre un rischio per il quieto vivere tra vicini
Inviato 03 March 2009 - 04:24 PM
E poi basta acquistare il modello 560 e programmarlo per la partenza ad un ora in cui i rumori di fondo del giorno coprono quelli prodotti dal roomba.
Dei miei amici hanno preso il modello più economico, e la mattina quando escono per andare al lavoro lo fanno partire.
Farlo funzionare di notte è sempre un rischio per il quieto vivere tra vicini
Concordo con quanto scritto da Paolo.
Ho pavimento con fughe larghe e nell'appartamento sotto al mio si sente in modo lieve ma si sente (quando c'è silenzio!).
Fortunatamente il rapporto con il mio "sotto"vicino è ottimo ma per correttezza ho chiesto quale fosse l'orario migliore per la pulizia.
Non avendo problemi (devi fare attenzione per sentirlo al piano di sotto), l'ho programmato per iniziare la pulizia verso le 11.
Inviato 03 March 2009 - 05:36 PM
Verifica gli orari riportati nelle regole condominiali.
Inviato 20 March 2009 - 05:15 PM
Basta comperare un sacchettino di cemento per fughe di piastrelle del colore giusto (é grande come un pacco di farina), miscelarlo in modo da farne una pappina un pò liquida ed infine passarlo con un normale tergivetro.
Se fatto a piccoli settori, non c'é neppure bisogno di sgomberare la stanza. Lo può fare chiunque.
Inviato 21 March 2009 - 10:56 AM
Basta comperare un sacchettino di cemento per fughe di piastrelle del colore giusto (é grande come un pacco di farina), miscelarlo in modo da farne una pappina un pò liquida ed infine passarlo con un normale tergivetro.
Se fatto a piccoli settori, non c'é neppure bisogno di sgomberare la stanza. Lo può fare chiunque.
è più semplice farlo partire in orari "decenti"
Inviato 22 March 2009 - 05:44 AM
Non hai esperienza di vicini rompiballe, vero? Non c'é orario...
Inviato 22 March 2009 - 07:10 PM