Pagina 1 di 1
Stato Annullato report pulizia da app irobot
#1
Inviato 18 March 2018 - 08:03 AM
Ho appena acquistato un roomba 895. Mi succede questo: attivo il robot premendo clean da app oppure dal tasto fisico, la pulizia parte, ha una durata variabile su 3 prove è andata da un minimo di 11 min ad un max di 50 min poi Roomba torna alla base. Se leggo il report sull'app i robot mi dice stato programma annullato. Sbaglio qualcosa? il robot ha un problema? Perché non finisce la fase di pulizia ma la annulla?
#2
Inviato 18 March 2018 - 08:38 AM
ugometitieri, su 18 March 2018 - 08:03 AM, dicono:
Ho appena acquistato un roomba 895. Mi succede questo: attivo il robot premendo clean da app oppure dal tasto fisico, la pulizia parte, ha una durata variabile su 3 prove è andata da un minimo di 11 min ad un max di 50 min poi Roomba torna alla base. Se leggo il report sull'app i robot mi dice stato programma annullato. Sbaglio qualcosa? il robot ha un problema? Perché non finisce la fase di pulizia ma la annulla?
Ciao, per poterti meglio aiutare, rispondi alle seguenti domande:
1) quando fai partire il roomba lo lasci girare autonomamente per tutte le stanze o si ferma solo su una?
2) quant'è la quadratura complessiva della tua casa?
Premetto : tutti i roomba ad esclusione della serie 900, quando viene avviato un ciclo di pulizia, la sua durata di autonomia è di 60 minuti; successivamente il robot attiva la funzione dock, ovvero ritorno alla base per ricaricarsi; la pulizia continua sino a quando non la intravede.
Attendo risposte, così da capire dove sta il problema.
#3
Inviato 18 March 2018 - 08:56 AM
Lo tengo segregato in 1 o massimo 2 stanze. La quadratura complessiva della casa è 60 mq io lo chiudo in circa 15 mq alla volta.
#4
Inviato 18 March 2018 - 09:15 AM
ugometitieri, su 18 March 2018 - 08:56 AM, dicono:
Lo tengo segregato in 1 o massimo 2 stanze. La quadratura complessiva della casa è 60 mq io lo chiudo in circa 15 mq alla volta.
Se effettui una pulizia manuale, ovvero stanza dopo stanza, è del tutto normale che dopo 10 minuti o più, il roomba ritorna sulla sua home-base (vedasi quadratura che tu indichi).
Il roomba ha una serie di sensori, che "capisce", quando non trova più polvere, di ritornare sulla sua base.
#5
Inviato 18 March 2018 - 09:37 AM
Ok va bene ma perché lo stato indicato sull'applicazione è annullato? Non dovrebbe riportare terminato?
#6
Inviato 18 March 2018 - 09:45 AM
ugometitieri, su 18 March 2018 - 09:37 AM, dicono:
Ok va bene ma perché lo stato indicato sull'applicazione è annullato? Non dovrebbe riportare terminato?
Per l'APP effettua una nuova reinstallazione e verifica se il problema viene risolto.
Domanda: ma quando termina il suo ciclo di pulizia ritornando sulla sua home-base, vedi che il tasto dock lampeggia?
#7
Inviato 18 March 2018 - 04:02 PM
Appena finita osservazione. Confermo il tasto dock lampeggia e il roomba si dirige verso la base
Pagina 1 di 1