Community iRobot: Filtro Hepa E Spazio Pulibile One Shot - Serie 800 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Filtro Hepa E Spazio Pulibile One Shot - Serie 800

#1 Utente offline   Gius_P 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 17-March 18

Inviato 17 March 2018 - 02:45 PM

Buongiorno Mondo!
sono in procinto di acquistare un secondo IRobot Roomba ma questa volta vorrei acquistarne uno con il controllo remoto WIFI.
Il mio "problema" è che ho due gatti e dalle caratteristiche lette dal sito questa serie non è dotata di filtri HEPA.
Mi chiedevo: il filtro che hanno è equivalente all'HEPA? Migliore? Non è adatto per i miei coinquilini pelosi?
Inoltre il mio appartamento è di circa 80mq, questa serie riesce a terminare la pulizia “one shot” o necessita di una ricarica per poi riprendere autonomamente il lavoro dal punto in cui aveva terminato?
Eventualmente mi potete consigliare qualcosa di equivalente? Wifi - Adatto per animali - 80mq ca.

Grazie mille
Giuseppe

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 March 2018 - 08:07 PM

Visualizza messaggioGius_P, su 17 March 2018 - 02:45 PM, dicono:

Buongiorno Mondo!
sono in procinto di acquistare un secondo IRobot Roomba ma questa volta vorrei acquistarne uno con il controllo remoto WIFI.
Il mio "problema" è che ho due gatti e dalle caratteristiche lette dal sito questa serie non è dotata di filtri HEPA.
Mi chiedevo: il filtro che hanno è equivalente all'HEPA? Migliore? Non è adatto per i miei coinquilini pelosi?
Inoltre il mio appartamento è di circa 80mq, questa serie riesce a terminare la pulizia “one shot” o necessita di una ricarica per poi riprendere autonomamente il lavoro dal punto in cui aveva terminato?
Eventualmente mi potete consigliare qualcosa di equivalente? Wifi - Adatto per animali - 80mq ca.

Grazie mille
Giuseppe

Ciao, in funzione delle tue esigenze, ti consiglio di acquistare il roomba serie 800 o meglio 900.
Ambedue i robot, montano un sistema di aspirazione chiamato AeroForce, ovvero due rulli in gomma (minore manutenzione alle spazzole), che attraverso un nuovo condotto di aspirazione riprogettato, conduce detriti e polvere all'interno del suo nuovo cassetto, che monta un nuovo filtro che trattiene quantità di polvere, pollini, peli di animali domestici e allergeni catturati in maniera più efficiente rispetto ai loro fratelli minori.
Per il comando da remoto, ti consiglio il roomba serie 896 o il 960/980 che attraverso la sua APP, puoi gestirlo anche quando sei fuori casa.
Differenza:
- Roomba 896, ha un sistema di navigazione iAdapt 1.0: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia; affinché il roomba pulisca in maniera efficiente gli ambienti, ti consiglio di utilizzare il robot in maniera manuale, ovvero deve essere utilizzato con le porte chiuse e va spostato fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare il robot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non effettuando nessuna mappatura degli ambienti, il robot passa da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze. Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi.

- Roomba 960/980, ha un sistema di navigazione iAdapt 2.0 con Visual Localitasion, ovvero effettua una mappatura degli ambienti, pulendo i tuoi pavimenti cm dopo cm in maniera del tutto autonoma; Se il robot, non completa un ciclo di pulizia per batteria scarica, questo ritorna alla sua home-base per ricaricarsi, e una volta fatto, riprende il lavoro laddove non aveva completato.
La differenza fra il roomba 960 e il 980, sta nella autonomia della batteria che per il 960 è di 75 minuti, mentre sul 980 è di due ore; altra cosa non meno importante, è il Carpet Boost presente sul roomba 980, ovvero, quando il robot sale su di un tappeto, aumenta la potenza di aspirazione.

Se servono ulteriori indicazioni prima del'acquisto, chiedili tranquillamente, sarò lieto di aiutarti sulla giusta scelta.

#3 Utente offline   Gius_P 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 17-March 18

Inviato 18 March 2018 - 09:05 AM

Buongiorno,
Grazie pe la risposta.
Mi pare di capire che la serie 800 e serie 900 montano due filtri che sono l'evoluzione del filtro HEPA...mi conferma?
Io ero orientato sul modello 960..cosa ne pensa? E’ vero che l’autonomia della batteria è inferiore al 980 ma comunque tornando alla base il problema si risolve in quanto identifica le zone già pulite e riprende da dove aveva lasciato non ripassando nelle medesime zone, l'unico inconveniente sono le tempistiche di pulizia ma per me non è un problema...conferma?
Francamente del sistema Carpet Boost non ho molto interesse!

Grazie mille
Giuseppe

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 March 2018 - 09:22 AM

Visualizza messaggioGius_P, su 18 March 2018 - 09:05 AM, dicono:

Buongiorno,
Grazie pe la risposta.
Mi pare di capire che la serie 800 e serie 900 montano due filtri che sono l'evoluzione del filtro HEPA...mi conferma?
Io ero orientato sul modello 960..cosa ne pensa? E’ vero che l’autonomia della batteria è inferiore al 980 ma comunque tornando alla base il problema si risolve in quanto identifica le zone già pulite e riprende da dove aveva lasciato non ripassando nelle medesime zone, l'unico inconveniente sono le tempistiche di pulizia ma per me non è un problema...conferma?
Francamente del sistema Carpet Boost non ho molto interesse!

Grazie mille
Giuseppe

I filtri HEPA sono necessari esclusivamente nei tradizionali aspirapolvere, dotati di una potenza aspirante elevata, per permettere alla polvere di riuscire ad arrivare al contenitore. Ciò non è necessario nei prodotti iRobot, in quanto durante il funzionamento, il Roomba è a contatto diretto con la superficie e quindi non necessita di tale potenza. Confermo che la serie Roomba riesce ad aspirare anche le polvere più fini.
Se non hai tappeti, allora prendi ad occhi chiusi il roomba 960, confermandoti che il robot se non completa il suo ciclo di pulizia per batteria scarica, questo ritorna sulla sua home-base per ircaricarsi e riprendere il lavoro laddove non aveva completato.

#5 Utente offline   Gius_P 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 17-March 18

Inviato 18 March 2018 - 09:35 AM

Ottimo!
Ultima domanda: con il sistema iAdapt 2.0 è possibile gestire gli spazi di lavoro dell'Irobot?
Mi spiego meglio:
Posso dire all'Irobot fai una stanza piuttosto che un altra? (olte che attivarlo e programmarlo in remoto)
Con il sistema iAdapt 2.0 cosa è possibile fare/gestire?

Grazie mille
Giuseppe

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 March 2018 - 09:43 AM

Visualizza messaggioGius_P, su 18 March 2018 - 09:35 AM, dicono:

Ottimo!
Ultima domanda: con il sistema iAdapt 2.0 è possibile gestire gli spazi di lavoro dell'Irobot?
Mi spiego meglio:
Posso dire all'Irobot fai una stanza piuttosto che un altra? (olte che attivarlo e programmarlo in remoto)
Con il sistema iAdapt 2.0 cosa è possibile fare/gestire?

Grazie mille
Giuseppe

No, se avvii un ciclo di pulizia, il roomba calcola il percorso e attraverso la sua piccola telecamera effettua una mappatura degli ambienti e affinché non vengono puliti tutti, questo non ritorna alla base, se non per batteria scarica.
Per limitare una zona, puoi utilizzare il virtual wall dato in dotazione.
Con l'APP puoi gestire la programmazione, l'avvio o l'annullamento di un ciclo di pulizia, e verificare dopo ogni ciclo ciò che ha pulito attraverso il rilascio di una mappa.

#7 Utente offline   Gius_P 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 17-March 18

Inviato 18 March 2018 - 02:27 PM

Ultima domanda!
Il dispositivo ha necessità di luce per poter attivare la sua telecamera....leggo spesso la parola "penombra"...
Si può quantificare? So che è difficile...Immagino chiaramente non ci deve essere il buoi assoluto....e sotto il letto?
PS: sono cmq orientato verso il Roomba 960 che può essere programmato per più cicli settimanali ed azionato just in case tramite app...conferma?

Grazie mille

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 March 2018 - 03:05 PM

Visualizza messaggioGius_P, su 18 March 2018 - 02:27 PM, dicono:

Ultima domanda!
Il dispositivo ha necessità di luce per poter attivare la sua telecamera....leggo spesso la parola "penombra"...
Si può quantificare? So che è difficile...Immagino chiaramente non ci deve essere il buoi assoluto....e sotto il letto?
PS: sono cmq orientato verso il Roomba 960 che può essere programmato per più cicli settimanali ed azionato just in case tramite app...conferma?

Grazie mille

E' difficile quantificare "quantità di luce"......Comunque l'importante che vi sia un po' di luce che serve ad illuminare la stanza.
Sotto il letto nessun problema, solo che deve essere garantita quella quantità di luce appena detto sopra.
Si, con il Roomba 960 puoi effettuare la programmazione settimanalmente, decidendo così, a che ora deve partire.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi