Questo è il mio primo messaggio, quindi porgo i miei saluti al/ai moderatori, agli esperti e agli utenti di questo forum. Particolarmente a coloro che vorranno leggere e magari anche rispondere a questa mia.
---
Disimballato il prodotto, un Roomba 960 consegnato oggi, ancora prima di usarlo, l'ho messo in carica fino a quando ho ricevuto notifica di carica completata.
Ho scaricato l'app ed ho effettuato con successo la connessione alla rete wireless dell robot. Ho letto l'opuscolo Quick Start attenendomi a quanto indicato. Nel frattempo il robot è rimasto ancora in carica sulla dock. Ho messo le sedie sopra il tavolo, tolto i piccoli tappeti e i piccoli e grandi oggetti appoggiati sul pavimento
Quindi ho avviato il robot per la prima volta dall'app.
Dopo settanta minuti di normale funzionamento il robot si è fermato contro una parete con errore (credo di ricordare) "71", senza tornare alla dock come mi sarei aspettato e come credo debba essere nella normalità. Il display superiore del robot e anche l'app segnalavano esaurimento della batteria.
Inoltre ho notato che nel riprendere il funzionamento dopo la seconda ricarica completata, invece di tornare e di riprendere da dove interrotto come mi sarei aspettato e come avevo letto che accadesse nella normalità, ha iniziato a pulire nella stanza di collocazione del dock, già abbondantemente pulita. C'è anche ritornato incomprensibilmente. È tornato incomprensibilmente anche in altri ambienti che avevva già pulito . . .
Riguardo la logica della pulizia non mi sembra così intelligente. Sbatte sui mobili senza avere un approccio delicato. Mi lascia pensare che quando incontrerà la ciotola dell'acqua della mia gatta la rovescerà inesorabilmente. Da quel che vedo sono propenso a sostituirlo con altro più intelligente, più delicato e con gli occhi...
Come ovviare al primo problema? e agli altri ? Devo forse considerare che fanno parte del DNA del robot?
Nel frattempo inizio la lettura della Guida Utente.
Grazie per l'attenzione, saluti a tutti.
Messaggio modificato da kRel il 13 March 2018 - 08:04 PM