Community iRobot: Garanzia Nazionale O Internazionale? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Garanzia Nazionale O Internazionale?

#1 Utente offline   flavm 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 28-January 09

Inviato 02 February 2009 - 08:59 AM

La garanzia vale solo per lo stato dove è stato acquistato oppure è internazionale?

Grazie

#2 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 02 February 2009 - 09:59 AM

QUOTE(flavm @ Feb 2 2009, 08:59 AM) Visualizza messaggio
La garanzia vale solo per lo stato dove è stato acquistato oppure è internazionale?

Grazie


"Dovrebbe" essere cosi':
La garanzia del venditore è valida nel paese del venditore....
Quella del produttore è valida ovviamente ovunque, ma è comunque soggetta alla normativa del paese dove si acquista il bene (garanzia legale).
E' ovvio che se hai un problema con irobot e scrivi a loro (casa madre) loro ti diranno di rivolgerti all'assistenza autorizzata che hanno predisposto per il tuo paese (se questa c'è...).
Quindi, di fatto in Italia l'assistenza è prestata da LTR per conto della casa madre.
Ciao!



#3 Utente offline   forcella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 12-October 08

Inviato 01 April 2009 - 07:49 PM

QUOTE(sguglielmo @ Feb 2 2009, 10:59 AM) Visualizza messaggio
"Dovrebbe" essere cosi':
La garanzia del venditore è valida nel paese del venditore....
Quella del produttore è valida ovviamente ovunque, ma è comunque soggetta alla normativa del paese dove si acquista il bene (garanzia legale).
E' ovvio che se hai un problema con irobot e scrivi a loro (casa madre) loro ti diranno di rivolgerti all'assistenza autorizzata che hanno predisposto per il tuo paese (se questa c'è...).
Quindi, di fatto in Italia l'assistenza è prestata da LTR per conto della casa madre.
Ciao!

quindi se lo compro all'estero e poi mi trasferisco in Italia la garanzia la fa ltr?

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 01 April 2009 - 10:29 PM

No. L'assistenza italiana c'é solo per i prodotti acquistati in Italia dai loro rivenditori autorizzati.



#5 Utente offline   dona72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-March 09

Inviato 03 April 2009 - 05:20 PM

QUOTE(ciczimz @ Apr 1 2009, 11:29 PM) Visualizza messaggio
No. L'assistenza italiana c'é solo per i prodotti acquistati in Italia dai loro rivenditori autorizzati.

ciao sono nuovo
un mio amico mi ha regalato un roomba 560 acquistato negli USA... quindi , da quello che ho capito, devo pregare per il suo corretto funzionamento in quanto non sono coperto da alcuna garanzia!!

#6 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 03 April 2009 - 08:14 PM

Sei coperto da una garanzia non-nital. Poi non so se per esercitare il tuo diritto alla garanzia devi portare per forza il robot negli stati uniti o se esistono altri sedi europee, prova a scrivere alla irobot americana per domandarlo.





Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi