È la prima volta che noto sul display una lente che si è illuminato all'inizio del ciclo di pulizia e che la roomba pulisse un pezzettino per volta andando avanti e tornando indietro
Pagina 1 di 1
Roomba 965
Inviato 21 February 2018 - 04:06 PM
Alex2276, su 21 February 2018 - 04:02 PM, dicono:
È la prima volta che noto sul display una lente che si è illuminato all'inizio del ciclo di pulizia e che la roomba pulisse un pezzettino per volta andando avanti e tornando indietro
Quel simbolo significa che il roomba ha attivato il Dirt Detect, ovvero pulizia profonda: sicuramente ha trovato una maggiore quantità di sporco e quindi effettua un movimento in avanti e indietro, passando sullo stesso punto più volte, così da pulirlo meglio.
Inviato 21 February 2018 - 04:12 PM
Io ho il marmo è possibile che la motivazione siano dei mattoni più scuri???
Inviato 21 February 2018 - 04:17 PM
Alex2276, su 21 February 2018 - 04:12 PM, dicono:
Io ho il marmo è possibile che la motivazione siano dei mattoni più scuri???
Solitamente, quando il roomba trova una superficie di colore "nero", effettua un movimento "rotatorio", come se volesse evitare di andare avanti e indietro (come fa quando si trova in prossimità di gradini di una scala).
Possibilmente, il Dirt Detect, si attiva quando i sensori posti sia sul cassetto che quelli posti sul robot, così come indicato in figura 1,2 e 3, sono sporchi: prova a pulirli con un panno morbido ed asciutto, eliminando la polvere depositata.
Allega File(s)
-
figura 1.jpg (59.46K)
Numero di downloads: 1095 -
figura 2.jpg (49.89K)
Numero di downloads: 1012 -
figura 3.jpg (28.46K)
Numero di downloads: 973
Pagina 1 di 1