Community iRobot: Roomba 531 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 531 Problema con la stazione di ricarica

#1 Utente offline   Circuitorumen 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 10-February 18

Inviato 10 February 2018 - 04:18 PM

Salve a tutti,
sono il possessore di una Roomba 531, modello base quello bianco, che sto usando da diversi anni con molta soddisfazione. Una sera ho provato a caricare il Roomba direttamente dalla presa che ha sul fianco escludendo la stazione di ricarica.
Da quella volta sembra che non riconosce più la stazione e anche se ci va sopra non si ferma mai a caricarsi. La basetta funziona perche ho preso un nuovo Roomba 770 e quello gli va sopra e si ricarica. Praticamente gli ruba il posto!!!
C'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema con il vecchio Rooma 531 ? Grazie a tuttti per l'attenzione.
Romano

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 February 2018 - 04:35 PM

Visualizza messaggioCircuitorumen, su 10 February 2018 - 04:18 PM, dicono:

Salve a tutti,
sono il possessore di una Roomba 531, modello base quello bianco, che sto usando da diversi anni con molta soddisfazione. Una sera ho provato a caricare il Roomba direttamente dalla presa che ha sul fianco escludendo la stazione di ricarica.
Da quella volta sembra che non riconosce più la stazione e anche se ci va sopra non si ferma mai a caricarsi. La basetta funziona perche ho preso un nuovo Roomba 770 e quello gli va sopra e si ricarica. Praticamente gli ruba il posto!!!
C'è qualcosa che posso fare per risolvere il problema con il vecchio Rooma 531 ? Grazie a tuttti per l'attenzione.
Romano

Ciao, e benvenuto nel forum iRobot; il problema lo riesci a risolvere semplicemente pulendo il forellino laterale ove hai collocato il jack per far caricare il tuo roomba; segui questo post rilasciato dal Maestro Roomba che ti spiega passo passo l'operazione da eseguire: https://www.youtube....h?v=Uf9fae7cnfc
Se necessiti di ulteriori informazioni chiedi pure, sarò a disposizione.

#3 Utente offline   Circuitorumen 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 10-February 18

Inviato 17 February 2018 - 09:24 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 10 February 2018 - 04:35 PM, dicono:

Ciao, e benvenuto nel forum iRobot; il problema lo riesci a risolvere semplicemente pulendo il forellino laterale ove hai collocato il jack per far caricare il tuo roomba; segui questo post rilasciato dal Maestro Roomba che ti spiega passo passo l'operazione da eseguire: https://www.youtube....h?v=Uf9fae7cnfc
Se necessiti di ulteriori informazioni chiedi pure, sarò a disposizione.


L'ho fatto e tutto è tornato come prima e la Roomba ritorna sulla sua base come se niente fosse! Praticamente mi sembra di aver capito che all'interno di questa presa c'è un interruttore che sceglie il tipo di carica che evidentemente era un po' ossidato o sporco. Sono molto felice di aver risolto il mio problema e non so come ringraziarti. Anche in questo caso ringrazio Internet e questa possibiltà che ci offre nel poter condividere le esperienze. Grazie ancora. W la Roomba

Romano

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 February 2018 - 09:31 AM

Visualizza messaggioCircuitorumen, su 17 February 2018 - 09:24 AM, dicono:

L'ho fatto e tutto è tornato come prima e la Roomba ritorna sulla sua base come se niente fosse! Praticamente mi sembra di aver capito che all'interno di questa presa c'è un interruttore che sceglie il tipo di carica che evidentemente era un po' ossidato o sporco. Sono molto felice di aver risolto il mio problema e non so come ringraziarti. Anche in questo caso ringrazio Internet e questa possibiltà che ci offre nel poter condividere le esperienze. Grazie ancora. W la Roomba

Romano

:rolleyes: di nulla, il forum serve proprio a questo, condividere le proprie esperienze, così da risolvere piccoli problemi senza che si necessiti di interventi tecnici.

Se in futuro dovessi avere la necessità di aiuto, per risolvere altre problematiche relative al tuo robot e/o consigli per l'acquisto di altri robot prodotti da iRobot, chiedi pure, sai dove trovarmi :lol:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi