CASAERRANTE, su 06 February 2018 - 08:30 PM, dicono:
Ciao,in merito alla connessione vedrò di verificare,speriamo bene.
Il reset l'ho già effettuato diverse volte, e il robot è sempre attaccato alla home-base,quindi anche per più di otto ore di fila.
Quando lo sposto da una zona all'altra lo faccio unitamente alla home, da dove poi lo faccio partire, non ho mai spostato solo il robot.
Domanda : ma quando è attaccato alla home-base,la spia verde sulla home deve essere sempre accesa ? come è possibile capire se si sta ricaricando regolarmente ? perché appena lo attacco la spia verde sulla home si accende per qualche secondo, ma poi si spegne tutto...boh
Grazie mille

Si, è normale quando il robot ritorna sulla base di ricarica, che la spia dopo circa 30 secondi si spenga, questo avviene perché la base va in risparmio energetico.
Entro un minuto dall'aggancio, tutti gli indicatori del robot si spegneranno. Roomba si comporta in questo modo per risparmiare energia durante la ricarica. È possibile controllare lo stato della batteria premendo una volta CLEAN.
Per verificare che la batteria venga caricata correttamente esegui queste operazioni:
1) Rimuovi le due viti nella parte inferiore del robot per aprire lo sportello della batteria e cercare eventuali ostruzioni ai contatti della batteria;
2) Pulisci delicatamente i contatti della batteria di Roomba e quelli presenti nel vano stesso, con un panno pulito e asciutto.
3) con molta cautela, alza per pochi millimetri i contatti presenti nel vano batteria;
4) Reinstalla lo sportello della batteria, quindi riporta Roomba sulla Home Base, effettua un reset e metti sotto carica il robot, fino a quando l'indicatore della batteria diventa di colore verde.
Verifica il tutto, se noti dopo questa prova che il problema del non mantenimento carica batteria persiste, ti consiglio di contattare il supporto tecnico per la sostituzione della batteria che non tiene correttamente la carica, e per un controllo generale al robot stesso.
Tienimi aggiornato