Community iRobot: Impossibile Aggiornare Il Software Di Roomba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Impossibile Aggiornare Il Software Di Roomba 980

#1 Utente offline   bitbrk 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 29-January 18

Inviato 29 January 2018 - 02:32 PM

Salve a tutti,
Ho acquistato da pochi giorni un Roomba 980. Dopo il primo utilizzo la app mi ha segnalato la disponibilità di un aggiornamento del software del Roomba (ora è installata la versione 2.2.9-1) Da quel momento ogni volta che ho tentato di eseguirlo entro in questo loop infinito: aggiornamento richiesto -> (dopo molte ore) Impossibile aggiornare il software di Roomba -> aggiornamento disponibile -> aggiornamento richiesto e così via .... ovviamente nessun problema di connessione (fibra ottica stabilissima e router Wi-Fi a 2m dal Roomba). Ho già effettuato il ripristino del Roomba due volte ...

Suggerimenti ?

Grazie

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 January 2018 - 03:13 PM

Visualizza messaggiobitbrk, su 29 January 2018 - 02:32 PM, dicono:

Salve a tutti,
Ho acquistato da pochi giorni un Roomba 980. Dopo il primo utilizzo la app mi ha segnalato la disponibilità di un aggiornamento del software del Roomba (ora è installata la versione 2.2.9-1) Da quel momento ogni volta che ho tentato di eseguirlo entro in questo loop infinito: aggiornamento richiesto -> (dopo molte ore) Impossibile aggiornare il software di Roomba -> aggiornamento disponibile -> aggiornamento richiesto e così via .... ovviamente nessun problema di connessione (fibra ottica stabilissima e router Wi-Fi a 2m dal Roomba). Ho già effettuato il ripristino del Roomba due volte ...

Suggerimenti ?

Grazie

Ciao, tranquillo che il roomba effettuera' l'aggiornamento aspettando anche 1 settimana. L'importante che il roomba si trovi sulla sua home-base e che il router/wi-fi sia impostato con funzionamento ad una frequenza di 2.4 Ghz.

#3 Utente offline   bitbrk 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 29-January 18

Inviato 29 January 2018 - 05:58 PM

Grazie per la risposta. I requisiti sono quelli che hai indicato. Mi ha insospettito il messaggio “aggiornamento non riuscito”. Motiverò il Roomba a riprovare finché non ce la fa 🙃

#4 Utente offline   Fluschigno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 03-January 18

Inviato 30 January 2018 - 02:22 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 29 January 2018 - 03:13 PM, dicono:

Ciao, tranquillo che il roomba effettuera' l'aggiornamento aspettando anche 1 settimana. L'importante che il roomba si trovi sulla sua home-base e che il router/wi-fi sia impostato con funzionamento ad una frequenza di 2.4 Ghz.


Tradotto,se mi posso permettere,2,4ghz è la frequenza dell'ADSL,mentre 5ghz è della FIBRA _guru_

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 January 2018 - 02:28 PM

Visualizza messaggioFluschigno, su 30 January 2018 - 02:22 PM, dicono:

Tradotto,se mi posso permettere,2,4ghz è la frequenza dell'ADSL,mentre 5ghz è della FIBRA _guru_

Scusami ma il 2.4/5 Ghz è la banda che il sistema wi-fi è in grado di utilizzare per la trasmissione del suo segnale che in termini tecnici vengono tradotti in "velocità ".

#6 Utente offline   bitbrk 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 29-January 18

Inviato 30 January 2018 - 02:28 PM

Visualizza messaggioFluschigno, su 30 January 2018 - 02:22 PM, dicono:

Tradotto,se mi posso permettere,2,4ghz è la frequenza dell'ADSL,mentre 5ghz è della FIBRA _guru_


Hmmmm non credo mi permetta. 2,4 o 5 GHz sono le due frequenze disponibili per il protocollo Wi-Fi ed ormai i router moderni le mettono a disposizione entrambe

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi