Community iRobot: Differenze Tra Roomba 980 E 960/965 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Differenze Tra Roomba 980 E 960/965

#1 Utente offline   fede171 

• Gruppo: Users

Inviato 30 January 2018 - 07:39 AM

Ciao a tutti, in attesa di qualche buona offerta, io e mia moglie stiamo avendo alcune difficoltà a capire quali siano le maggiori differenze tra i due modelli in questione

980 e 960/965

in alcuni siti le traduzioni purtroppo e spesso non sono del tutto corrette e coerenti.

Addirittura in alcuni siti danno una autonomia di 75 min per il 965 e in un altro di 120 min..

Chiedo quindi a voi (non solo a chi lo possiede, ma a tutti quanta la community) il maggior numero di info a riguardo.

Buona giornata a tutti
Cordiali saluti

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 30 January 2018 - 08:10 AM

Visualizza messaggiofede171, su 30 January 2018 - 07:39 AM, dicono:

Ciao a tutti, in attesa di qualche buona offerta, io e mia moglie stiamo avendo alcune difficoltà a capire quali siano le maggiori differenze tra i due modelli in questione

980 e 960/965

in alcuni siti le traduzioni purtroppo e spesso non sono del tutto corrette e coerenti.

Addirittura in alcuni siti danno una autonomia di 75 min per il 965 e in un altro di 120 min..

Chiedo quindi a voi (non solo a chi lo possiede, ma a tutti quanta la community) il maggior numero di info a riguardo.

Buona giornata a tutti
Cordiali saluti

Ciao, I due robot, 960 e 980, differiscono tra di loro solamente per autonomia e per il carpet boost: il modello 960 e 966 hanno un'autonomia di 75 minuti e non hanno la funzione del carpet boost, ossia quando il roomba sale sul tappeto non aumenta la potenza di aspirazione, cosa ben diversa per il roomba 980, che ha presente tale funzione; altra cosa non meno importante, e che il roomba 980 ha una batteria che riesce a dare autonomia di ben 120 minuti.
Ambedue i robot, hanno un'altra funzione che permette al roomba di ritornare alla base per ricaricarsi e riprendere il lavoro laddove non aveva terminato: se per caso il roomba, per batteria scarica, non completa la pulizia, questo ritorna alla base per ricaricarsi e riprende il lavoro laddove non aveva terminato, una funzione molto importante, così da avere la casa pulita al 100%.
Per il resto I due robot sono identici.
Invece la differenza tra il roomba 960 è il 966, sta solo nel colore della scocca superiore.

#3 Utente offline   fede171 

Inviato 30 January 2018 - 10:50 AM

Grazie mille Partenio per tutte le info!

ultima domanda: qual è in ordine di tempo il modello più recente tra i 3 elencati? 960 / 966 / 980 ?

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 30 January 2018 - 10:52 AM

Visualizza messaggiofede171, su 30 January 2018 - 10:50 AM, dicono:

Grazie mille Partenio per tutte le info!

ultima domanda: qual è in ordine di tempo il modello più recente tra i 3 elencati? 960 / 966 / 980 ?

Tutte e 3 sono nati quasi contemporaneamente; la gestione software è identica ad esclusione di quanto appena detto sopra.

#5 Utente offline   fede171 

Inviato 01 February 2018 - 07:52 AM

approfitto del mio post per chiederti un'ultima cosa....

la spazzolina laterale del mio 886, quando va a pulire in prossimità dei battiscopa, capita spesso che si blocca, per poi ripartire dopo 2-3 secondi.....

è normale che faccia così???

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 01 February 2018 - 07:59 AM

Visualizza messaggiofede171, su 01 February 2018 - 07:52 AM, dicono:

approfitto del mio post per chiederti un'ultima cosa....

la spazzolina laterale del mio 886, quando va a pulire in prossimità dei battiscopa, capita spesso che si blocca, per poi ripartire dopo 2-3 secondi.....

è normale che faccia così???

Se capita quando sale sui tappeti, o quando sta pulendo il battiscopa è normale.
Se invece noti che quando roomba pulisce nei tratti lineari la spazzola laterale si blocca improvvisamente per poi riprendere a funzionare, allora ci sta un problema al motorino del gruppo spazzola laterale

#7 Utente offline   fede171 

Inviato 01 February 2018 - 12:21 PM

non ricordavo se lo faceva anche prima, in quanto un mesetto fa ho sostituito la spazzolina laterale......

e ho subito pensato di averla montata male....

invece allora mi confermi che lo fa lui di suo

ottimo grazie!!!!

#8 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 01 February 2018 - 12:22 PM

Visualizza messaggiofede171, su 01 February 2018 - 12:21 PM, dicono:

non ricordavo se lo faceva anche prima, in quanto un mesetto fa ho sostituito la spazzolina laterale......

e ho subito pensato di averla montata male....

invece allora mi confermi che lo fa lui di suo

ottimo grazie!!!!

Osserva se quando pulisce linearmente, la spazzola gira correttamente.

#9 Utente offline   Ciroromina 

Inviato 10 November 2018 - 05:30 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 30 January 2018 - 08:10 AM, dicono:

Ciao, I due robot, 960 e 980, differiscono tra di loro solamente per autonomia e per il carpet boost: il modello 960 e 966 hanno un'autonomia di 75 minuti e non hanno la funzione del carpet boost, ossia quando il roomba sale sul tappeto non aumenta la potenza di aspirazione, cosa ben diversa per il roomba 980, che ha presente tale funzione; altra cosa non meno importante, e che il roomba 980 ha una batteria che riesce a dare autonomia di ben 120 minuti.
Ambedue i robot, hanno un'altra funzione che permette al roomba di ritornare alla base per ricaricarsi e riprendere il lavoro laddove non aveva terminato: se per caso il roomba, per batteria scarica, non completa la pulizia, questo ritorna alla base per ricaricarsi e riprende il lavoro laddove non aveva terminato, una funzione molto importante, così da avere la casa pulita al 100%.
Per il resto I due robot sono identici.
Invece la differenza tra il roomba 960 è il 966, sta solo nel colore della scocca superiore.

Ciao Partenio, se permetti ti chiedo anche io una informazione riguardo sempre la differenza tra i due modelli (980 e 960). La Potenza di aspirazione è la stessa per entrambi i modelli?
Grazie

#10 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 10 November 2018 - 08:20 PM

Visualizza messaggioCiroromina, su 10 November 2018 - 05:30 PM, dicono:

Ciao Partenio, se permetti ti chiedo anche io una informazione riguardo sempre la differenza tra i due modelli (980 e 960). La Potenza di aspirazione è la stessa per entrambi i modelli?
Grazie

No, la potenza di aspirazione del roomba 980 è leggermente superiore rispetto al 960, soprattutto quando questo sale su di un tappeto, in quanto si attiva una chiamata Carpet Boost.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1