Community iRobot: Quale Scegliere - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Scegliere

#1 Utente offline   ziafania 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 24-January 18

Inviato 24 January 2018 - 09:18 PM

Buonasera, spero che qualcuno mi aiuti a chiarirmi le idee. Ho deciso di acquistare un robot aspirapolvere dopo aver visto in funzione il roomba 605 a casa di mia cognata. E' da giorni che sto valutando in internet i vari modelli disponibili e, viste le dimensioni e le caratteristiche della mia casa (circa 130 mq, in campagna) ho capito che per me sarebbe meglio optare per un modello di una serie successiva. Tra l'altro, dovendo affrontare la spesa, ho valutato sia meglio spendere qualche soldo in più ma avere un prodotto migliore. Quale però? Ho trovato in offerta e con possibilità di finanziamento a tasso zero il modello 965. Ci sarebbero anche i modelli 865 e 895, che costano circa 200 euro in meno. Mi sapete consigliare? Riguardo alla garanzia, mi viene data la possibilità, pagando una differenza, di avere tre anni aggiuntivi in caso di guasto. Ho visti alcuni siti che offrono direttamente cinque anni di copertura. Anche riguardo a ciò mi sapete consigliare? Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 January 2018 - 09:56 PM

Visualizza messaggioziafania, su 24 January 2018 - 09:18 PM, dicono:

Buonasera, spero che qualcuno mi aiuti a chiarirmi le idee. Ho deciso di acquistare un robot aspirapolvere dopo aver visto in funzione il roomba 605 a casa di mia cognata. E' da giorni che sto valutando in internet i vari modelli disponibili e, viste le dimensioni e le caratteristiche della mia casa (circa 130 mq, in campagna) ho capito che per me sarebbe meglio optare per un modello di una serie successiva. Tra l'altro, dovendo affrontare la spesa, ho valutato sia meglio spendere qualche soldo in più ma avere un prodotto migliore. Quale però? Ho trovato in offerta e con possibilità di finanziamento a tasso zero il modello 965. Ci sarebbero anche i modelli 865 e 895, che costano circa 200 euro in meno. Mi sapete consigliare? Riguardo alla garanzia, mi viene data la possibilità, pagando una differenza, di avere tre anni aggiuntivi in caso di guasto. Ho visti alcuni siti che offrono direttamente cinque anni di copertura. Anche riguardo a ciò mi sapete consigliare? Grazie

Ciao, andiamoci per ordine: se hai animali domestici in casa, quindi peli ovunque, per una minore manutenzione, ti consiglio l'acquisto di uno modello della serie 800 o 900, in quanto montano un nuovo gruppo spazzole in gomma che ne riducono la loro manutenzione, se invece non possiedi animali domestici e vuoi un qualcosa di economico, orientati sulla serie 600 .
Se vuoi un modello autonomo nella pulizia, allora vai sulla serie 900: monta un nuovo sistema di navigazione chiamato iadapt 2.0 abbinato al Visual Localisation, ossia permette di effettuare la mappatura degli ambienti così il roomba sa sempre dove si trova e ciò che ha pulito. Attraverso un app puoi gestirlo comodamente dal tuo smartphone o tablet compatibile e gestirlo in maniera autonoma permettendo la programmazione, attivarlo attraverso il suo tasto virtuale clean e ogni volta che completi la pulizia viene rilasciata la mappa di ciò che ha pulito. L'app puoi gestirla anche quando sei fuori casa.
Altra cosa non meno importante è che se non completa la pulizia per batteria scarica, il robot ritorna alla sua home-base per ricaricarsi per poi riprendere il lavoro laddove non aveva terminato.
Se invece vuoi un modello più economico allora orientati sulla serie 800, il modello 895 se vuoi gestirlo con l'app, 880 se invece vuoi la compatibilità con i lighthouse, oppure modello 865 che è il base della sua serie.premetto che tutta la serie 800 non effettua mappatura di ambienti ma effettua una pulizia attraverso un sistema di navigazione chiamato iadapt 1.0.
Per l'estensione della garanzia, occhio a quello che.comprende : i primi due anni sono garantiti da Nital, mentre i successivi 3 anni, il negozio che ti vende il prodotto.
Altra cosa importante: verifica che il robot abbia garanzia Nital, così non avrai nessun pensiero nel caso di rientro in garanzia per i primi due anni: sia le spese per la.presa in consegna da parte del corriere, che le spese per il rientro a casa tua, sono a loro carico.

Adesso sta a te la scelta, se hai altri dubbi sulla scelta, rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento in merito.

Messaggio modificato da partenio76 il 24 January 2018 - 09:57 PM


#3 Utente offline   ziafania 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 24-January 18

Inviato 24 January 2018 - 10:22 PM

Grazie per la rapida risposta. Da quello che mi dici, deduco che forse non è necessario che opti per la serie 900. scusa se ne approfitto.
ti spiego meglio le mie esigenze. Non ho animali in casa. ho solo tanta polvere, soprattutto d'estate. Il pavimento è in piastrelle e la casa ha 130 mq su un livello e altre tre stanze ad un livello diverso. Non mi interessa comandare il robot da fuori casa. Vorrei un modello con una buona aspirazione e, leggendo le varie recensioni, mi sembra meglio evitare i modelli che vanno a random perché, dicono, lasciano spesso zone scoperte. Scusa l'ignoranza ma in che consiste la navigazione iadapt 1.0. ? Grazie ancora.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 January 2018 - 10:40 PM

Visualizza messaggioziafania, su 24 January 2018 - 10:22 PM, dicono:

Grazie per la rapida risposta. Da quello che mi dici, deduco che forse non è necessario che opti per la serie 900. scusa se ne approfitto.
ti spiego meglio le mie esigenze. Non ho animali in casa. ho solo tanta polvere, soprattutto d'estate. Il pavimento è in piastrelle e la casa ha 130 mq su un livello e altre tre stanze ad un livello diverso. Non mi interessa comandare il robot da fuori casa. Vorrei un modello con una buona aspirazione e, leggendo le varie recensioni, mi sembra meglio evitare i modelli che vanno a random perché, dicono, lasciano spesso zone scoperte. Scusa l'ignoranza ma in che consiste la navigazione iadapt 1.0. ? Grazie ancora.

Il sistema di navigazione iAdapt 1.0 consente di calcolare e adeguare il percorso fino a 67 volte al secondo, di usare 40 diversi comportamenti e 3 modalità di pulizia, per una pulizia perfetta su ogni superficie (tappeti, parquet, moquette e pavimenti di marmo, ceramica, cotto e linoleum) e ovunque (anche sotto tende e coperte).
Affinché il robot effettua una pulizia completa, conviene utilizzare il roomba in maniera manuale: prendi il robot lo metti dentro una stanza lo attivi avendo l'accortezza di chiudere la porta, lo lasci al suo interno per almeno 25 minuti (tempo che potrebbe variare in funzione della grandezza della stanza ). Una volta completato il ciclo di pulizia, prendi il robot e ripeti l'operazione per le altre stanze. Potresti utilizzare il robot in maniera autonoma, ossia fai partire il roomba dalla sua home-base e lo lasci lavorare in maniera autonoma sapendo che non effettuando una mappatura degli ambienti come per il roomba serie 900, potrebbe saltare qualche punto e/o stanze.
Se invece vuoi un robot autonomo, spendi qualcosa in più ed acquisti un modello della serie 900.

#5 Utente offline   ziafania 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 24-January 18

Inviato 25 January 2018 - 07:43 AM

Grazie, sei stato molto esauriente.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 January 2018 - 07:57 AM

Visualizza messaggioziafania, su 25 January 2018 - 07:43 AM, dicono:

Grazie, sei stato molto esauriente.

Se ti servono altre informazioni chiedi pure

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi