Community iRobot: Problema Connessione 965 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Connessione 965

#1 Utente offline   CASAERRANTE 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-February 18

Inviato 06 February 2018 - 06:45 PM

Buona sera, sono da circa un mese in possesso del Roomba 965,il mio problema principale riguarda la connessione allo smartphone,ho provato parecchie volte, senza successo... :blink:

Approfitto anche per un'altra domanda, abbiamo una casa abbastanza grande, che pulisco dividendola in 3 settori,di circa 60mq abbondanti l'uno, spesso,pur essendo sempre attaccato alla home, quindi in carica continua,, quando comincia una zona dopo 15 min circa ritorna alla home con indicatore batteria scarica......senza però ripartire successivamente;premetto che lo sposto da una zona all'altra unitamente alla home,ho quindi il dubbio che non si ricarichi regolarmente.

Grazie dell'attenzione
Paolo

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 February 2018 - 06:57 PM

Visualizza messaggioCASAERRANTE, su 06 February 2018 - 06:45 PM, dicono:

Buona sera, sono da circa un mese in possesso del Roomba 965,il mio problema principale riguarda la connessione allo smartphone,ho provato parecchie volte, senza successo... :blink:

Ciao, la prima cosa essenziale per la corretta configurazione del robot è avere una connessione wi-fi funzioante a 2.5 ghz : controlla nelle impostazioni del tuo router se questo requisito viene soddisfatto, occhio, il roomba non funziona se il router è impostato su una connessione a 5 ghz.
Verifica e se hai problemi, ti spiegherò passo dopo passo la corretta procedura di configurazione.

Visualizza messaggioCASAERRANTE, su 06 February 2018 - 06:45 PM, dicono:

Approfitto anche per un'altra domanda, abbiamo una casa abbastanza grande, che pulisco dividendola in 3 settori,di circa 60mq abbondanti l'uno, spesso,pur essendo sempre attaccato alla home, quindi in carica continua,, quando comincia una zona dopo 15 min circa ritorna alla home con indicatore batteria scarica......senza però ripartire successivamente;premetto che lo sposto da una zona all'altra unitamente alla home,ho quindi il dubbio che non si ricarichi regolarmente.

Grazie dell'attenzione
Paolo

Prima operazione da effettuare in questo caso è quello di fare un bel reset al robot, tenendo premuto per 10 secondi il tasto clean; una volta completato la procedura, poni il robot sotto carica per circa 8 ore e verifica se la durata di funzionamento sia corretta.

Nota bene: Affinchè il robot funzioni correttamente, deve essere fatto partire sempre dalla sua home-base: se durante il suo funzionamento, non completa la pulizia per batteria scarica, questo ritorna sulla sua home-base per ricaricarsi per poi riprendere il lavoro laddove non aveva completato.

#3 Utente offline   CASAERRANTE 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-February 18

Inviato 06 February 2018 - 08:30 PM

Ciao,in merito alla connessione vedrò di verificare,speriamo bene.

Il reset l'ho già effettuato diverse volte, e il robot è sempre attaccato alla home-base,quindi anche per più di otto ore di fila.

Quando lo sposto da una zona all'altra lo faccio unitamente alla home, da dove poi lo faccio partire, non ho mai spostato solo il robot.

Domanda : ma quando è attaccato alla home-base,la spia verde sulla home deve essere sempre accesa ? come è possibile capire se si sta ricaricando regolarmente ? perché appena lo attacco la spia verde sulla home si accende per qualche secondo, ma poi si spegne tutto...boh

Grazie mille _guru_

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 February 2018 - 09:22 PM

Visualizza messaggioCASAERRANTE, su 06 February 2018 - 08:30 PM, dicono:

Ciao,in merito alla connessione vedrò di verificare,speriamo bene.

Il reset l'ho già effettuato diverse volte, e il robot è sempre attaccato alla home-base,quindi anche per più di otto ore di fila.

Quando lo sposto da una zona all'altra lo faccio unitamente alla home, da dove poi lo faccio partire, non ho mai spostato solo il robot.

Domanda : ma quando è attaccato alla home-base,la spia verde sulla home deve essere sempre accesa ? come è possibile capire se si sta ricaricando regolarmente ? perché appena lo attacco la spia verde sulla home si accende per qualche secondo, ma poi si spegne tutto...boh

Grazie mille _guru_

Si, è normale quando il robot ritorna sulla base di ricarica, che la spia dopo circa 30 secondi si spenga, questo avviene perché la base va in risparmio energetico.
Entro un minuto dall'aggancio, tutti gli indicatori del robot si spegneranno. Roomba si comporta in questo modo per risparmiare energia durante la ricarica. È possibile controllare lo stato della batteria premendo una volta CLEAN.

Per verificare che la batteria venga caricata correttamente esegui queste operazioni:
1) Rimuovi le due viti nella parte inferiore del robot per aprire lo sportello della batteria e cercare eventuali ostruzioni ai contatti della batteria;
2) Pulisci delicatamente i contatti della batteria di Roomba e quelli presenti nel vano stesso, con un panno pulito e asciutto.
3) con molta cautela, alza per pochi millimetri i contatti presenti nel vano batteria;
4) Reinstalla lo sportello della batteria, quindi riporta Roomba sulla Home Base, effettua un reset e metti sotto carica il robot, fino a quando l'indicatore della batteria diventa di colore verde.

Verifica il tutto, se noti dopo questa prova che il problema del non mantenimento carica batteria persiste, ti consiglio di contattare il supporto tecnico per la sostituzione della batteria che non tiene correttamente la carica, e per un controllo generale al robot stesso.

Tienimi aggiornato

#5 Utente offline   CASAERRANTE 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-February 18

Inviato 07 February 2018 - 07:08 PM

Ciao,grazie delle info, domani provvederò, però giusto per capire, dal momento che il robot torna alla home per ricaricarsi, in quante ore si ricarica al 100% ?? io pensavo poche ore.

Giusto per info, la spia verde di ricarica sulla home, al momento dell'aggancio resta accesa per 2/3 sec non di più.

Grazie gentilissimo

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 February 2018 - 07:13 PM

Visualizza messaggioCASAERRANTE, su 07 February 2018 - 07:08 PM, dicono:

Ciao,grazie delle info, domani provvederò, però giusto per capire, dal momento che il robot torna alla home per ricaricarsi, in quante ore si ricarica al 100% ?? io pensavo poche ore.

Giusto per info, la spia verde di ricarica sulla home, al momento dell'aggancio resta accesa per 2/3 sec non di più.

Grazie gentilissimo

Il roomba 965 per ricaricarsi impiega circa 2,5/3 ore, ma parliamo di quando la batteria risulta scarica.
Per quanto riguarda la spia della home base si deve spegnere entro 5 secondi.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi