Ciao a tutti, sono francese (google è il mio amico) e proprietario di Scooba 450 comprato usato nel 2015. L'ho usato circa 6 mesi senza problemi. Ho semplicemente notato che il serbatoio dell'acqua sporca non era pieno alla fine del ciclo di lavaggio. Quindi la batteria non era più valida e l'ho conservata per oltre un anno nel garage. Sono uscito di recente ma ho notato che non metteva più acqua sul terreno. Ho quindi consultato diversi forum in francese e inglese prima di imbattersi in questo. Ho provato a pulire il serbatoio, il filtro e ho smantellato la Scooba, controllando che i tubi non fossero intasati. Per ora non riesco a trovare la causa di questo fallimento. Attualmente fa un rumore strano. Penso che potrebbe essere la pompa dell'acqua e il suono degli ingranaggi rotanti.
Ora ho completamente smantellato lo scooba ma non penso di aver trovato la colpa; Avete altre idee per trovare l'errore? Come posso testare la pompa? Se volessi sostituirlo, o posso trovare un pezzo di ricambio (non l'ho trovato su ebay, Amazon ecc ...).
Ho avuto l'opportunità di acquistare un 390 Scooba. È più affidabile del 450?
Grazie per avermi aiutato amici italiani!
Pagina 1 di 1
Scooba 450 Non Scarica Più Acqua
Inviato 03 January 2018 - 06:52 PM
bonardo38, su 03 January 2018 - 04:58 PM, dicono:
Ciao a tutti, sono francese (google è il mio amico) e proprietario di Scooba 450 comprato usato nel 2015. L'ho usato circa 6 mesi senza problemi. Ho semplicemente notato che il serbatoio dell'acqua sporca non era pieno alla fine del ciclo di lavaggio. Quindi la batteria non era più valida e l'ho conservata per oltre un anno nel garage. Sono uscito di recente ma ho notato che non metteva più acqua sul terreno. Ho quindi consultato diversi forum in francese e inglese prima di imbattersi in questo. Ho provato a pulire il serbatoio, il filtro e ho smantellato la Scooba, controllando che i tubi non fossero intasati. Per ora non riesco a trovare la causa di questo fallimento. Attualmente fa un rumore strano. Penso che potrebbe essere la pompa dell'acqua e il suono degli ingranaggi rotanti.
Ora ho completamente smantellato lo scooba ma non penso di aver trovato la colpa; Avete altre idee per trovare l'errore? Come posso testare la pompa? Se volessi sostituirlo, o posso trovare un pezzo di ricambio (non l'ho trovato su ebay, Amazon ecc ...).
Ciao, ma quando avvii il robot sul pavimento, non cosparge neanche un po' d'acqua?
Inviato 04 January 2018 - 06:13 AM
no, esegui il programma normalmente ma senza mettere acqua a terra. Inoltre ora Scooba emette uno strano rumore, come se gli ingranaggi della pompa si sfregassero. E ancora, ho dimenticato di dire che spesso ho il messaggio di errore: "Non riesco a rilevare il mio serbatoio"
Inviato 04 January 2018 - 09:03 AM
bonardo38, su 04 January 2018 - 06:13 AM, dicono:
no, esegui il programma normalmente ma senza mettere acqua a terra. Inoltre ora Scooba emette uno strano rumore, come se gli ingranaggi della pompa si sfregassero. E ancora, ho dimenticato di dire che spesso ho il messaggio di errore: "Non riesco a rilevare il mio serbatoio"
Allora fai questa prova:
1) sul serbatoio, accanto al tappo d'acqua pulita, c'è una sorta di pulsante rientrato: con un tappo di una penna, premilo più volte, sia a serbatoio vuoto che pieno d'acqua.
2) smonta la spazzole montata sul gruppo, avvii il robot senza il serbatoio montato per pochi secondi e verifica se il rumore viene ancora udito;
3) rimonta il tutto riempiendo anche il serbatoio di acqua pulita e verifica se il problema è stato risolto.
Effettua le prove appena detto sopra e rispondimi a tutti i punti di cui sopra detto
Tienimi aggiornato
Inviato 04 January 2018 - 11:57 AM
Grazie per la tua risposta. Vado a testare tutti questi punti e torno a te. Prima devo salire tutte le parti di Scooba, compresa la pompa.
Ti farò sapere.
Ti farò sapere.
Inviato 09 January 2018 - 12:30 PM
Ciao bonardo,
puoi provare a collegare via USB lo scooba e provare con il self test.
http://www.robotrevi...php?f=4&t=18181
STAI ATTENTO:
alcuni test provedono un movimento da parte di Scooba e rischi di strappare il cavo USB.
Io proverei a saltare direttamente al test n. 15: factory-test 15 pump
Se usi una PC con linux non hai bisogno di nessun driver. (Ho usato un linux Mint 18 e non ho avuto problemi!).
puoi provare a collegare via USB lo scooba e provare con il self test.
http://www.robotrevi...php?f=4&t=18181
STAI ATTENTO:
alcuni test provedono un movimento da parte di Scooba e rischi di strappare il cavo USB.
Io proverei a saltare direttamente al test n. 15: factory-test 15 pump
Se usi una PC con linux non hai bisogno di nessun driver. (Ho usato un linux Mint 18 e non ho avuto problemi!).
Pagina 1 di 1