Community iRobot: Metodo Di Pulizia Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Metodo Di Pulizia Roomba

#1 Utente offline   Alelisai10 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 23-January 18

Inviato 23 January 2018 - 12:48 PM

Ho comprato due giorni fa roomba 866 volevo sapere il suo metodo di mappatura della casa....nel tempo si crea una mappa della casa oppure va sempre a caso??

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 January 2018 - 12:57 PM

Visualizza messaggioAlelisai10, su 23 January 2018 - 12:48 PM, dicono:

Ho comprato due giorni fa roomba 866 volevo sapere il suo metodo di mappatura della casa....nel tempo si crea una mappa della casa oppure va sempre a caso??

Ciao, il roomba serie 600,700, e 800, ha un sistema di navigazione iAdapt 1.0: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.

In definitiva, quel che voglio dirti, e che il robot in tuo possesso non effettua mappatura della casa (per quello c'è il roomba serie 900), ma fa anche un buon lavoro.
Per ottenere le massime prestazioni, potresti utilizzare il robot stanza dopo stanza in maniera manuale: prendi il robot, lo metti dentro una stanza e lo attivi per circa 25 minuti (lasso di tempo che può variare in funzione della grandezza della stanza), avendo l'accortezza di chiudere la porta.
Successivamente prendi il robot e ripeti l'operazione per le successive stanze.

Rimango a disposizione per qualsiasi tuo altro dubbio.

#3 Utente offline   Fluschigno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 03-January 18

Inviato 28 January 2018 - 11:19 AM

Ieri ho usato per la prima volta il mia Roomba 774 e lasciando tutte le porte aperte,ad un certo punto si è accesa la scritta "DOCK" ed il robottino è tornato alla base...però non mi sembra che abbia pulito tutto <_< (c'è da dire che 2-3 volte l'ho messo in pausa,svuotando il cassetto del sudicio e facendolo ripartire)

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 January 2018 - 01:41 PM

Visualizza messaggioFluschigno, su 28 January 2018 - 11:19 AM, dicono:

Ieri ho usato per la prima volta il mia Roomba 774 e lasciando tutte le porte aperte,ad un certo punto si è accesa la scritta "DOCK" ed il robottino è tornato alla base...però non mi sembra che abbia pulito tutto <_< (c'è da dire che 2-3 volte l'ho messo in pausa,svuotando il cassetto del sudicio e facendolo ripartire)

Quando si attiva il dock, vuol dire che il robot ha completato il suo ciclo di pulizia: il tuo modello non effettuando una mappatura degli ambienti, sicuramente, trovandosi in quell'area, per via dei suoi sensori, di sicuro non hanno rilevato altra polvere e quindi ha attivato la funzione.
Ti ricordo che il tuo modello, al di là di ciò che ha pulito, dopo un'ora di funzionamento, attiva in automatico tale funzione e se la home-base si trova nelle vicinanze, ci ritorna per caricarsi.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi