Community iRobot: Pavimento Nero - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pavimento Nero Funzionamento corretto di Roomba

#1 Utente offline   mqueiro 

• Gruppo: Users

Inviato 31 December 2017 - 04:23 PM

Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un robot aspirapolvere ma ho ricevuto informazioni contrastanti circa il suo funzionamento sui pavimenti neri.
In casa mia c’e un pavimento nero lucido ed un altro opaco e non ho capito se i robot aspirapolvere (tutti i modelli o solo alcuni) funzionino su questi tipi di superficie.
Ho letto in post precedenti che il malfunzionamento su questo tipo di pavimento potrebbe dipendere dai sensori di vuoto, ma non credo di avere capito del tutto.
Potete aiutarmi, per cortesia?
Grazie.
Matteo

Messaggio modificato da mqueiro il 31 December 2017 - 04:24 PM

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 31 December 2017 - 05:04 PM

Visualizza messaggiomqueiro, su 31 December 2017 - 04:23 PM, dicono:

Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un robot aspirapolvere ma ho ricevuto informazioni contrastanti circa il suo funzionamento sui pavimenti neri.
In casa mia c’e un pavimento nero lucido ed un altro opaco e non ho capito se i robot aspirapolvere (tutti i modelli o solo alcuni) funzionino su questi tipi di superficie.
Ho letto in post precedenti che il malfunzionamento su questo tipo di pavimento potrebbe dipendere dai sensori di vuoto, ma non credo di avere capito del tutto.
Potete aiutarmi, per cortesia?
Grazie.
Matteo

Ciao, effettivamente ti confermo che tutti i roomba per via dei suoi sensori posti sotto il bumper (paraurti), scambiano i pavimenti di colore nero come vuoto, per esempio gradini di una scala.
Quindi prima dell'acquisto valuta bene che i tuoi pavimenti no siano di questo colore, eventualmente, se conosci qualche amico che possiede un roomba, prima dell'acquisto, fatti prestare il robot e verifica tu stesso.
Quindi se i tuoi pavimenti sono di colore nero, il roomba potrebbe avere difficoltà a lavorare.

#3 Utente offline   mqueiro 

Inviato 01 January 2018 - 09:01 AM

Grazie per la risposta, che purtroppo conferma i miei dubbi.
Strano pero’ che non si sia trovata una soluzione tecnica a questo “baco” del prodotto. Ed inoltre, poco trasparente la comunicazione di iRobot, che dovrebbe chiaramente indicare questa limitazione.
Grazie comunque, ciao

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 01 January 2018 - 11:53 AM

Visualizza messaggiomqueiro, su 01 January 2018 - 09:01 AM, dicono:

Grazie per la risposta, che purtroppo conferma i miei dubbi.
Strano pero’ che non si sia trovata una soluzione tecnica a questo “baco” del prodotto. Ed inoltre, poco trasparente la comunicazione di iRobot, che dovrebbe chiaramente indicare questa limitazione.
Grazie comunque, ciao

Purtroppo, non è un baco: se ci rifletti bene, il roomba quando si dirige verso una scala, come fa a riconoscere che quello è un "vuoto"?
I sensori servono proprio a questo, a riconoscere i vuoti; senza di questi, il roomba si andrebbe a "suicidare" :lol:

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1