Community iRobot: Grès Porcellano - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Grès Porcellano Roomba 774

#1 Utente offline   Abbo1 

• Gruppo: Users

Inviato 30 December 2017 - 12:01 PM

Volevo sapere se a Roomba 774 che possiedo pulisce il grès porcellanato effetto legno chiaro ruvido e se su questo materiale posso usare Scooba. Grazie.

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 30 December 2017 - 02:44 PM

Visualizza messaggioAbbo1, su 30 December 2017 - 12:01 PM, dicono:

Volevo sapere se a Roomba 774 che possiedo pulisce il grès porcellanato effetto legno chiaro ruvido e se su questo materiale posso usare Scooba. Grazie.

Si, il roomba puoi utilizzarlo tranquillamente: per il tuo pavimento va bene.
Purtroppo lo scooba è fuori produzione.

#3 Utente offline   Abbo1 

Inviato 30 December 2017 - 04:32 PM

Grazie. E Brava può andare bene? Quale in particolare? Ho letto che sul pavimento un po’ ruvido non va molto bene.

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 30 December 2017 - 04:37 PM

Visualizza messaggioAbbo1, su 30 December 2017 - 04:32 PM, dicono:

Grazie. E Brava può andare bene? Quale in particolare? Ho letto che sul pavimento un po’ ruvido non va molto bene.

I braava sono dei pulisci pavimenti, ossia mantengono puliti i tuoi pavimenti.
Per ambienti piccoli (sino a 18 mq), puoi acquistare il braava jet 240, che mette sul pavimento sempre acqua pulita attraverso il suo jet spray, e con il panno dedicato (colore azzurro o arancione), con un movimento vibrante ed oscillante, elimina le macchie e rende i tuoi pavimenti puliti, mentre con il panno bianco (superficie di trattamento sino a 24 mq), rimuovi la polvere.

Per ambienti più grandi, puoi optare con il braava 390, solo che l'acqua pulita viene rilasciata sempre direttamente sul panno attraverso il suo accessorio chiamato reservoir pad: in modalità di pulizia a secco, Braava 390T può coprire una superficie fino a 75 mq per ogni ciclo di pulizia, utilizzando il panno bianco (senza acqua) debitamente posizionato sul supporto. Raccoglie polvere, peli, briciole e qualsiasi altra traccia di sporco.
In modalità di pulizia umida, utilizzando il panno azzurro inumidito, Braava 390T è in grando di pulire uno spazio fino a 24 mq per ogni ciclo, eliminando macchie, o aloni, sollevandoti quindi dal faticoso lavoro di passare lo straccio.

Messaggio modificato da partenio76 il 30 December 2017 - 04:38 PM

#5 Utente offline   Abbo1 

Inviato 30 December 2017 - 05:21 PM

Grazie. Mi conferma quindi che sul grès porcellanato che é un po’ ruvido Brava pulisce bene?
E a parte le dimensioni dei locali, lei quale consiglia per quanto riguarda il lavaggio dei pavimenti? Per la polvere ho già Roomba 774

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 30 December 2017 - 05:23 PM

Visualizza messaggioAbbo1, su 30 December 2017 - 05:21 PM, dicono:

Grazie. Mi conferma quindi che sul grès porcellanato che é un po’ ruvido Brava pulisce bene?
E a parte le dimensioni dei locali, lei quale consiglia per quanto riguarda il lavaggio dei pavimenti? Per la polvere ho già Roomba 774

Il roomba lo devi sempre utilizzare prima del braava: come detto i braava "mantengono puliti i pavimenti".

Il tipo di braava dipende dalla grandezza dei pavimenti.

La domanda che devi porti è: che grandezza hanno gli ambienti da pulire?

#7 Utente offline   Abbo1 

Inviato 30 December 2017 - 07:00 PM

Sì certo, prima Roomba poi Braava.
La grandezza dei locali, a parte il soggiorno che é di circa 25 mq., tutti gli altri sono inferiori ai 14 mq.
A questo punto meglio Braava Jet o Braava 390? E ripeto: lava bene sul grès porcellanato che é ruvido?

#8 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 30 December 2017 - 07:10 PM

Visualizza messaggioAbbo1, su 30 December 2017 - 07:00 PM, dicono:

Sì certo, prima Roomba poi Braava.
La grandezza dei locali, a parte il soggiorno che é di circa 25 mq., tutti gli altri sono inferiori ai 14 mq.
A questo punto meglio Braava Jet o Braava 390? E ripeto: lava bene sul grès porcellanato che é ruvido?

Ripeto......non lava.....ma è un pulisci pavimenti che è differente da un lava pavimento: lo scooba è un lava pavimenti, perchè mette sempre acqua pulita e poi un potente aspiratore, l'aspira dentro il suo serbatoio di raccolta acqua sporca; i braava a differenza, buttano acqua sul pavimento, il panno strofina e assorbe l'acqua dal pavimento.

Nel tuo caso, ambienti di circa 14 mq, ti consiglio di acquistare il braava jet che a differenza del braava 390, getta l'acqua sul pavimento, poi il panno montato su una piastra vibrante, strofina il pavimento eliminando eventuali macchie non ostinate.

Considera che con il braava jet 240, con una carica potrai effettuare circa 3 cicli di pulizia (di 14 mq) utilizzando il panno azzurro o arancione: il panno azzurro ideale per pulire il pavimento ed eliminare macchie effettuando un movimento a Y e lineare, mentre il panno arancio, è ideale per pulire sempre i pavimenti con acqua, ma quest'ultima ne verrà emessa di meno rispetto utilizzando il panno azzurro e non effettua il movimento a Y ma soltanto lineare, ideale per pulire pavimenti in parquet.

Il braava 390, invece, depone l'acqua direttamente sul panno inumidendolo.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1