Roomba 895 App irobot
#1
Inviato 22 December 2017 - 02:40 PM
1. Mi dice di aggiornare il firmware faccio richiedi aggiornamento ma niente
2. Lapp funziona con un solo dispositivo, ho provato a collegarlo nella stessa rete wifi a 3 dispositivi ( ipad, iphone, android) ma funziona solo con un dispositivo associato, questo per me è una grande mancanza
#2
Inviato 22 December 2017 - 10:02 PM
FrancescoSerravalle, su 22 December 2017 - 02:40 PM, dicono:
1. Mi dice di aggiornare il firmware faccio richiedi aggiornamento ma niente
2. Lapp funziona con un solo dispositivo, ho provato a collegarlo nella stessa rete wifi a 3 dispositivi ( ipad, iphone, android) ma funziona solo con un dispositivo associato, questo per me è una grande mancanza
Ciao, sbagli i passaggi da effettuare per configurare il tuo robot. Il tuo roomba può essere accoppiato con molteplici dispositivi quali smartphone e tablet, basta eseguire le seguenti operazioni:
0) prendi il robot e mettilo sulla home base, mi raccomando, questo deve essere posato sulla sua base per poter effettuare la configurazione;
1) prendi il tuo smartphone il quale vuoi accoppiare il tuo roomba;
2) installi l'applicazione iRobot Home;
3) Apri l'APP, una volta completata l'installazione;
4) Una volta aperta l'APP, vai nella schermata Aggiungi un Robot;
5) Seleziona la voce Roomba;
6) Attendi nella pagina successiva la ricerca del tuo robot, che deve comparire il nome preimpostato da te, per esempio Giorgio;
7) seleziona il nome, e continua;
8) nella schermata successiva ti viene indicato di collegare il tuo roomba tenendo premuto il tasto home per 2 secondi, sino a quando udirai una melodia;
9) una volta udita la melodia clicca su continua;
10) adesso il tuo robot è stato configurato.
IL firmware si aggiorna da solo, una volta impostato la configurazione base; può essere fatto in automatico anche quando è notte, l'importante che il robot si trovi sempre sotto copertura wi-fi.
Se necessiti di ulteriori informazioni, anche figurative, chiedili, che ne effettuerò il caricamento.
Messaggio modificato da partenio76 il 22 December 2017 - 10:02 PM
#3
Inviato 23 December 2017 - 12:35 AM
non da segni ho provato a pulire i contatti del home i contatti e i sensori del roomba, tolta e rimesso la batteria ma niente credo sia la home acquistato da un giorno mah
#4
Inviato 23 December 2017 - 11:51 AM
partenio76, su 22 December 2017 - 10:02 PM, dicono:
0) prendi il robot e mettilo sulla home base, mi raccomando, questo deve essere posato sulla sua base per poter effettuare la configurazione;
1) prendi il tuo smartphone il quale vuoi accoppiare il tuo roomba;
2) installi l'applicazione iRobot Home;
3) Apri l'APP, una volta completata l'installazione;
4) Una volta aperta l'APP, vai nella schermata Aggiungi un Robot;
5) Seleziona la voce Roomba;
6) Attendi nella pagina successiva la ricerca del tuo robot, che deve comparire il nome preimpostato da te, per esempio Giorgio;
7) seleziona il nome, e continua;
8) nella schermata successiva ti viene indicato di collegare il tuo roomba tenendo premuto il tasto home per 2 secondi, sino a quando udirai una melodia;
9) una volta udita la melodia clicca su continua;
10) adesso il tuo robot è stato configurato.
IL firmware si aggiorna da solo, una volta impostato la configurazione base; può essere fatto in automatico anche quando è notte, l'importante che il robot si trovi sempre sotto copertura wi-fi.
Se necessiti di ulteriori informazioni, anche figurative, chiedili, che ne effettuerò il caricamento.
grazie per la risposta molto soddisfacente, ora ho un problema più serio secondo me ha fatto un ciclo di pulizia è andato alla dock ma ora non parte più
non da segni ho provato a pulire i contatti del home i contatti e i sensori del roomba, tolta e rimesso la batteria ma niente credo sia la home acquistato da un giorno mah
#5
Inviato 23 December 2017 - 12:37 PM
FrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 11:51 AM, dicono:
non da segni ho provato a pulire i contatti del home i contatti e i sensori del roomba, tolta e rimesso la batteria ma niente credo sia la home acquistato da un giorno mah
Prova ad effettuare un reset al robot tenendo premuto il tasto clean per 10 secondi sino a quando udiRai una musichetta. Pulisci per bene con un panno asciutto i contatti della home-base e quelli posti sotto il robot; prendi il robot e da una distanza di circa 1 mt (parallelo alla home base), premi il tasto dock e verifica se questo ritorna ala base senza nessun problema.
Tienimi aggiornato
#6
Inviato 23 December 2017 - 12:59 PM
partenio76, su 23 December 2017 - 12:37 PM, dicono:
Tienimi aggiornato
Non va di nessun modo se tengo premuto il tasto clean per 10 sec non da nessun segno di vita spento, l’unica cosa che ho notato qnd era sotto carica faceva un ticchettio non so se ti può servire d’aiuto
Grazie
#7
Inviato 23 December 2017 - 06:09 PM
FrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 12:59 PM, dicono:
Grazie
Il ticchettio è normale in fase di ricarica; scusami ma.per il.tuo modello il reset devi effettuarlo in questa maniera:
- Teni premuto i pulsanti DOCK e SPOT sul robot per10 secondi fino a quando tutti gli indicatori si accendono. Al rilascio dei pulsanti, Roomba emetterà una serie di suoni.
Adesso è fatto il reset quindi prova prendendo il robot posto ad una dista di 1 mt dalla Home base è premi il tasto dock e verifica se il problema è stato risolto
#8
Inviato 23 December 2017 - 06:19 PM
partenio76, su 23 December 2017 - 06:09 PM, dicono:
- Teni premuto i pulsanti DOCK e SPOT sul robot per10 secondi fino a quando tutti gli indicatori si accendono. Al rilascio dei pulsanti, Roomba emetterà una serie di suoni.
Adesso è fatto il reset quindi prova prendendo il robot posto ad una dista di 1 mt dalla Home base è premi il tasto dock e verifica se il problema è stato risolto
Provato adesso, ma non fa nulla non da segni di vita la batteria sarà proprio scarica..ce un jack per la ricarica senza home?
#13
Inviato 23 December 2017 - 07:13 PM
FrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 07:08 PM, dicono:
Fai questa prova: capovolgi il robot ed estrai la batteria dal suo vano, successivamente con un tappo di una penna tira verso l'alto in maniera delicata i contatti della batteria. Poi, con una gomma da cancellare, passala sui contatti della batteria e con un panno asciutto rimuovi u residui.
Rimonta il tutto, e sempre con una gomma da cancellare passala sui contatti posti sul robot e con il panno asciutto elimina i residui.
Prova a mettere sotto carica il robot e verifica se il problema è stato risolto
Messaggio modificato da partenio76 il 23 December 2017 - 07:14 PM
#14
Inviato 23 December 2017 - 07:28 PM
partenio76, su 23 December 2017 - 07:13 PM, dicono:
Rimonta il tutto, e sempre con una gomma da cancellare passala sui contatti posti sul robot e con il panno asciutto elimina i residui.
Prova a mettere sotto carica il robot e verifica se il problema è stato risolto
Fatto non va
#18
Inviato 23 December 2017 - 07:42 PM
partenio76, su 23 December 2017 - 07:38 PM, dicono:
Fai questa prova e dimmi il risultato
Domani faccio la prova, se non dovesse esserci corrente vuol dire che e la home che ha problemi? Sul irobot con il tester si può fare anche la prova?
Grazie
#19
Inviato 23 December 2017 - 07:44 PM
FrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 07:42 PM, dicono:
Grazie
No, perché il.tuo alimentatore è incorporato all'interno della home-base se non erro.
Mi dai conferma?
#20
Inviato 23 December 2017 - 07:52 PM
partenio76, su 23 December 2017 - 07:44 PM, dicono:
Mi dai conferma?
Allega File(s)
-
EA1ABBC6-B745-4CEE-8F5F-B5665562EA6C.jpeg (2.11MB)
Numero di downloads: 1170 -
0FD0A063-2CF6-4131-9002-2FB7B3AEA8BF.jpeg (1.69MB)
Numero di downloads: 1167
#21
Inviato 23 December 2017 - 07:55 PM
#24
Inviato 23 December 2017 - 08:02 PM
FrancescoSerravalle, su 23 December 2017 - 07:58 PM, dicono:
Questo era lo screenshot prima del upgrade dopo è passato al 3.6.1
Allega File(s)
-
46AB1894-8AC0-478B-A342-CA26C49201B4.jpeg (49.52K)
Numero di downloads: 1084