Community iRobot: Programmare Roomba 891 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Programmare Roomba 891 istruzioni dettagliate per roomba 891

#1 Utente offline   jhonni56 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-December 17

Inviato 20 December 2017 - 09:35 AM

buongiorno a tutti
ho appena acquistato il roomba 891 ma le istruzioni mi sembrano molto lacunose come posso impostare l'orologio ? funziona anche senza wifi? e senza wifi come si programma? qualcuno mi puo aiutare? grazie a tutti e auguri di buon natale

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6610
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 December 2017 - 10:26 AM

Visualizza messaggiojhonni56, su 20 December 2017 - 09:35 AM, dicono:

buongiorno a tutti
ho appena acquistato il roomba 891 ma le istruzioni mi sembrano molto lacunose come posso impostare l'orologio ? funziona anche senza wifi? e senza wifi come si programma? qualcuno mi puo aiutare? grazie a tutti e auguri di buon natale

Ciao per poter impostare l'orologio e la programmazione devi necessariamente essere collegato al.sistema.wi-fi.
Senza il.wifi puoi solamente farlo partire manualmente premendo il tasto clean o farlo ritornare alla sua home-base premendo il tasto dock.
Per configurare una programmazione devi installare l'APP dedicata e seguire i vari passi.
Se ti necessitano ulteriori informazioni per come effettuare la programmazione, rimango a disposizione

#3 Utente offline   jhonni56 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-December 17

Inviato 20 December 2017 - 08:12 PM

Con il Wi-Fi e dall' app imposto i tempi e i giorni ma non trovo dove impostare l'orologio
Si imposta in automatico da internet? Grazir

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6610
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 December 2017 - 10:09 PM

Visualizza messaggiojhonni56, su 20 December 2017 - 08:12 PM, dicono:

Con il Wi-Fi e dall' app imposto i tempi e i giorni ma non trovo dove impostare l'orologio
Si imposta in automatico da internet? Grazir

Si l'orologio si imposta automaticamente una volta connesso al wi-fi.
Per la programmazione non devi far altro che andare nelle impostazioni e decidere l'ora e il giorno prestabilito, in cui vuoi che il tuo roomba inizi le pulizie.

#5 Utente offline   jhonni56 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-December 17

Inviato 21 December 2017 - 08:20 AM

Ok grazie
Avevo il 780 e quello lo dovevi programmare tutto credevo fosse la stessa cosa auguri e grazie

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6610
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 December 2017 - 11:54 AM

Visualizza messaggiojhonni56, su 21 December 2017 - 08:20 AM, dicono:

Ok grazie
Avevo il 780 e quello lo dovevi programmare tutto credevo fosse la stessa cosa auguri e grazie

Di nulla, se servono ulteriori informazioni, rimango a disposizione.
Auguri di buone feste

#7 Utente offline   jhonni56 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-December 17

Inviato 22 December 2017 - 11:04 AM

Buongiorno
Ancora una domanda faccio partire roomba dalla stazione di ricarica ma finito il ciclo di pulizia si ferma in mezzo alla Camera non sempre però a volte va bene dove sbaglio ?
Grazie e ancora auguri

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6610
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 December 2017 - 11:32 AM

Visualizza messaggiojhonni56, su 22 December 2017 - 11:04 AM, dicono:

Buongiorno
Ancora una domanda faccio partire roomba dalla stazione di ricarica ma finito il ciclo di pulizia si ferma in mezzo alla Camera non sempre però a volte va bene dove sbaglio ?
Grazie e ancora auguri

Ma quando lo trovi fermo in una camera, ti indica che la batteria è scarica?
Quanto dura un ciclo di pulizia?

Rispondimi a queste domande per vedere dove sbagli.

#9 Utente offline   jhonni56 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-December 17

Inviato 22 December 2017 - 01:00 PM

La batteria è ancora carica se lo porto in altra camera lui riparte il ciclo per una camera 4x5 e a volte di 35 minuti a volte stessa stanza 1.10
Grazie

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6610
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 December 2017 - 01:17 PM

Visualizza messaggiojhonni56, su 22 December 2017 - 01:00 PM, dicono:

La batteria è ancora carica se lo porto in altra camera lui riparte il ciclo per una camera 4x5 e a volte di 35 minuti a volte stessa stanza 1.10
Grazie

Sicuramente il robot ha difficoltà a trovare la home-base. ( possibilmente la base si trova in un posto non facile da individuare il roomba).
Prova a spostare la base in un'altra stanza e verifica se il problema si risolve.
Tienimi aggiornato

#11 Utente offline   jhonni56 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-December 17

Inviato 22 December 2017 - 01:35 PM

Ok proverò e ti farò sapere grazie

#12 Utente offline   jhonni56 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-December 17

Inviato 23 December 2017 - 10:01 AM

Spostato in altra camera ogni tanto non trova la base ma non è grave dall app non si vede quanta carica rimane si vede piu o meno solo dalla barretta in alto e si puo solo falò partire e arrestare ma non inviarlo alla stazione di carica e nelle statistiche mi da solo l'ora e non quanti metri quadrati a fatto .....non mi sembra una gran cosa forse era meglio il 780 che avevo prima saluti

#13 Utente offline   jhonni56 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-December 17

Inviato 23 December 2017 - 05:44 PM

Ho ricevuto osmo ma sul roomba 891 non ce attacco sotto la maniglia o non la trovo io??? Grazie auguri

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6610
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 December 2017 - 06:15 PM

Visualizza messaggiojhonni56, su 23 December 2017 - 05:44 PM, dicono:

Ho ricevuto osmo ma sul roomba 891 non ce attacco sotto la maniglia o non la trovo io??? Grazie auguri

Ma osmo a cosa ti serve......il tuo modello di robot esegue gli aggiornamenti automaticamente attraverso il sistema wi-fi.
Il.roomba 891 non effettua una mappatura degli ambienti, ma.ti indica il tempo percorso è la quadratura pulita.
L'indicatore della batteria, ti dà solamente una progressione di consumo ma non una percentuale.

Aggiungo : se effettui un reset dovrebbe forzare eventuali aggiornamenti al tuo robot

#15 Utente offline   jhonni56 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-December 17

Inviato 24 December 2017 - 10:23 AM

Come devo fare per fare il reset???mi sono iscritto a irobot care e mi è arrivato osmo io non avevo richiesto nulla ciao e ancora auguri

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6610
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 December 2017 - 01:12 PM

Visualizza messaggiojhonni56, su 24 December 2017 - 10:23 AM, dicono:

Come devo fare per fare il reset???mi sono iscritto a irobot care e mi è arrivato osmo io non avevo richiesto nulla ciao e ancora auguri

Per il tuo robot devi premere per 10 secondi contemporaneamente i tasti dock+spot, udirai una musichetta.
Ma osmo chi te l'ha mandato?

#17 Utente offline   jhonni56 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-December 17

Inviato 24 December 2017 - 07:47 PM

Me la mandato la ltr di Torino mi sembra dopo aver verificato che il mio 891 è in garanzia ........acquistato da 1 settimana per forza in garanzia grazie e AUGURONI

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6610
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 December 2017 - 08:03 PM

Visualizza messaggiojhonni56, su 24 December 2017 - 07:47 PM, dicono:

Me la mandato la ltr di Torino mi sembra dopo aver verificato che il mio 891 è in garanzia ........acquistato da 1 settimana per forza in garanzia grazie e AUGURONI

Puoi postare una foto dell'osmo, per capire i contatti.
Comunque per installare osmo devi rimuovere la placca superiore dal robot, collegarlo e fare l'aggiornamento.
Non capisco ancora perché te lo hanno mandato, on teoria l'osmo viene inviato per aggiornare il robot, ma nel tuo caso, il tuo robot lo fa in automatico.

Comunque auguri anche a te ;)

#19 Utente offline   jhonni56 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-December 17

Inviato 26 December 2017 - 10:50 AM

Qui si può inviare una foto? O dove te la mando?

#20 Utente offline   jhonni56 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-December 17

Inviato 26 December 2017 - 07:37 PM

Come si rimuove la placca superiore di roomba 891? Grazie

#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6610
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 December 2017 - 08:30 PM

Visualizza messaggiojhonni56, su 26 December 2017 - 10:50 AM, dicono:

Qui si può inviare una foto? O dove te la mando?

Si, dal browser, devi cliccare dapprima su sfoglia (quando sei dentro l'editor del testo) e poi clicchi su allego questo file.

Visualizza messaggiojhonni56, su 26 December 2017 - 07:37 PM, dicono:

Come si rimuove la placca superiore di roomba 891? Grazie

Ma sei sicuro che ti è stato consegnato da LTR :blink: , spiegami il perché di questo accessorio dato proprio ad un utente finale, soprattutto senza che ti hanno inviato istruzioni, fammi capire.

Messaggio modificato da partenio76 il 26 December 2017 - 08:31 PM


#22 Utente offline   jhonni56 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-December 17

Inviato 27 December 2017 - 11:46 AM

Si confermo LTR Torino le istruzioni ci sono ma dice che basta sollevare la maniglia e li sotto ce l'attacco ma io non lo vedo oggi ti mando foto

#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6610
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 December 2017 - 12:04 PM

Visualizza messaggiojhonni56, su 27 December 2017 - 11:46 AM, dicono:

Si confermo LTR Torino le istruzioni ci sono ma dice che basta sollevare la maniglia e li sotto ce l'attacco ma io non lo vedo oggi ti mando foto

Si esattamente, devi smontare la maniglia e sotto devi vedere in contatto rotondo ove va alloggiato l'osmo: fai delle foto di dettaglio, così da indirizzarti meglio

#24 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6610
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 December 2017 - 12:28 PM

Puoi anche non smontare la maniglia, basta che la sollevi e sotto ci deve essere un tappetto in gomma da sollevare ed accedere all'interfaccia.
Qui una breve descrizione: https://homesupport....re-with-an-osmo, anche se il tuo modello come detto prima, gli aggiornamenti vengono eseguiti attraverso il wi-fi, quindi se non trovi l'interfaccia sotto la maniglia, l'osmo non serve a nulla.

Fammi sapere

Messaggio modificato da partenio76 il 27 December 2017 - 12:28 PM


#25 Utente offline   jhonni56 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 20-December 17

Inviato 27 December 2017 - 03:16 PM

Ti allego lettera accompagnamento e foto osmo sotto maniglia ci sono due viti nessun tappetino da togliere

Allega File(s)



Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

15 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 15 ospiti, 0 utenti anonimi