Buonasera a tutti, sono in procinto di comprare la mia prima Roomba e avrei scelto la 896.
Vorrei avere, da voi che siete gli esperti, alcuni chiarimenti:
- può "lavorare" nelle stanze con tapparelle completamente abbassate e quindi al buio ?
- come si comporta con mobili di colore scuro ? Ci sbatte violentemente contro o li "vede" e si appoggia delicatamente ? Non vorrei trovarmi i mobili rovinati
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Pagina 1 di 1
Roomba 896
Inviato 17 December 2017 - 11:03 PM
Ciao, ce L ‘ho da una settimana circa.
Non trattandosi della serie 900, e non avendo quindi la telecamera bensì solo sensori, la macchina può lavorare tranquillamente al buio; tieni conto che girerà “random “ ma coi suoi tempi coprirà tutte le zone!
Rispetto alla serie 600, ha più sensori di prossimità; quindi, salvo non si tratti di una gamba di un mobile molto sottile, ogni ostacolo che incontra è intercettato per tempo e la macchina rallenterà, andandolo a toccare dolcemente.
Un saluto!
Non trattandosi della serie 900, e non avendo quindi la telecamera bensì solo sensori, la macchina può lavorare tranquillamente al buio; tieni conto che girerà “random “ ma coi suoi tempi coprirà tutte le zone!
Rispetto alla serie 600, ha più sensori di prossimità; quindi, salvo non si tratti di una gamba di un mobile molto sottile, ogni ostacolo che incontra è intercettato per tempo e la macchina rallenterà, andandolo a toccare dolcemente.
Un saluto!
Inviato 17 December 2017 - 11:10 PM
Maddina81, su 17 December 2017 - 09:47 PM, dicono:
Buonasera a tutti, sono in procinto di comprare la mia prima Roomba e avrei scelto la 896.
- può "lavorare" nelle stanze con tapparelle completamente abbassate e quindi al buio ?
- come si comporta con mobili di colore scuro ? Ci sbatte violentemente contro o li "vede" e si appoggia delicatamente ? Non vorrei trovarmi i mobili rovinati
Ciao, il roomba 896 non ha nessuna difficoltà a lavorare anche al buio in quanto non monta una telecamera che effettua la mappatura degli ambienti come per il roomba serie 900.
I sensori che vengono montati sul paraurti potrebbero avere difficoltà a riconosce i colori neri: in questo caso il robot potrebbe avere difficoltà a riconoscerlo e quindi ci va a sbattere, ma in compenso il roomba serie 800 monta un paraurti soft-touch con nuovo rivestimento polimerico, che protegge maggiormente muri e mobili.
Inviato 19 December 2017 - 09:10 AM
Grazie mille, alla fine acquistato tramite Mediaworld, arriverà giovedì... non vedo l'ora!!!
Pagina 1 di 1