Community iRobot: Roomba 870 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 870 rottura maniglia e caduta

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 December 2017 - 10:50 AM

Buongiorno,

volevo condividere con voi il mio regalo di natale 2017:

oggi mentre riportavo alla base il Roomba dopo il suo lavoro quotidiano si e' rotta la cerniera (anzi meglio il supporto di plastica) che tiene la maniglia all'aspirapolvere con conseguente caduta. Oltre alla maniglia si e' rotto il fascione frontale, quello che va a contatto con gli ostacoli, la mascherina.... ma sembra ancora "vivo" anche se inutilizzabile. Naturalmente, la garanzia dei due anni e' scaduta da due mesi.
Ora speriamo che l'estensione di garanzia sia servita a qualcosa. Li ho appena contattati. Vi terro' informati.

Pero' che delusione. Non so nemmeno se chiamare anche la IROBOT, insomma, mi pare un difetto enorme anche se sono passati i due anni di garanzia.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 December 2017 - 02:00 PM

Visualizza messaggiochristian.raffaele.mariano, su 16 December 2017 - 10:50 AM, dicono:

Buongiorno,

volevo condividere con voi il mio regalo di natale 2017:

oggi mentre riportavo alla base il Roomba dopo il suo lavoro quotidiano si e' rotta la cerniera (anzi meglio il supporto di plastica) che tiene la maniglia all'aspirapolvere con conseguente caduta. Oltre alla maniglia si e' rotto il fascione frontale, quello che va a contatto con gli ostacoli, la mascherina.... ma sembra ancora "vivo" anche se inutilizzabile. Naturalmente, la garanzia dei due anni e' scaduta da due mesi.
Ora speriamo che l'estensione di garanzia sia servita a qualcosa. Li ho appena contattati. Vi terro' informati.

Pero' che delusione. Non so nemmeno se chiamare anche la IROBOT, insomma, mi pare un difetto enorme anche se sono passati i due anni di garanzia.

Speriamo bene, anche se la vedo brutta, perché è un danno fisico e non un malfunzionamento; solitamente tutte le garanzie non coprono le rotture accidentali.
Tienici aggiornati

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 December 2017 - 02:27 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 December 2017 - 02:00 PM, dicono:

Speriamo bene, anche se la vedo brutta, perché è un danno fisico e non un malfunzionamento; solitamente tutte le garanzie non coprono le rotture accidentali.
Tienici aggiornati


vedremo, io per sicurezza ho messo da parte i supportini della maniglia rotti e inoltre un piccolo pezzo e' rimasto nella cernierina in plastica del roomba. Insomma la maniglia ha proprio ceduto. Io non mi sento in nessun modo di aver provocato il danno.
vi terro' aggiornati.

buon fine settimana.

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 December 2017 - 12:11 PM

news: contattato il centro che si occupa dell'estensione di garanzia che mi apre la pratica pre annunciandomi pero' che molto probabilmente non verra' presa in carico perche' si tratta di danno da usura. Riepilogando:

ROOMBA 870

2 anni e tre mesi.
lo prendo per la maniglia
si stacca e cade a terra danneggiando il paracolpi frontale che e' andato fuori posto
Il problema resta il mio perche' e' un danno da usura.

Ora aspetto che si stacchi anche la maniglia dello Scooba perche' si rompa?

Secondo voi ha un senso contattare IRobot?

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 December 2017 - 12:23 PM

Visualizza messaggiochristian.raffaele.mariano, su 19 December 2017 - 12:11 PM, dicono:

news: contattato il centro che si occupa dell'estensione di garanzia che mi apre la pratica pre annunciandomi pero' che molto probabilmente non verra' presa in carico perche' si tratta di danno da usura. Riepilogando:

ROOMBA 870

2 anni e tre mesi.
lo prendo per la maniglia
si stacca e cade a terra danneggiando il paracolpi frontale che e' andato fuori posto
Il problema resta il mio perche' e' un danno da usura.

Ora aspetto che si stacchi anche la maniglia dello Scooba perche' si rompa?

Secondo voi ha un senso contattare IRobot?

Come ti avevo accennato: danno accidentale.
Anche se contatti il supporto Irobot, la vedo difficile, anche perché Nital, garantisce i suoi prodotti per 2 anni, e parlando di danno causato dall'utente, la vedo dura

Messaggio modificato da partenio76 il 19 December 2017 - 12:24 PM


#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 December 2017 - 12:44 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 December 2017 - 12:23 PM, dicono:

Come ti avevo accennato: danno accidentale.
Anche se contatti il supporto Irobot, la vedo difficile, anche perché Nital, garantisce i suoi prodotti per 2 anni, e parlando di danno causato dall'utente, la vedo dura



perdonami ma la cernierina di plastica che si stacca non e' un danno causato da me ma cedimento strutturale. Certo che se devo iniziare una discussione di questo genere.... Spero di avere a che fare con una ditta seria che oltre a vendere sa anche risolvere i problemi indirettamente creati al cliente e Nital lo e'. Anche perche' secondo me il danno e' facilmente riparabile.

Messaggio modificato da christian.raffaele.mariano il 19 December 2017 - 12:46 PM


#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 December 2017 - 12:48 PM

Visualizza messaggiochristian.raffaele.mariano, su 19 December 2017 - 12:44 PM, dicono:

perdonami ma la cernierina di plastica che si stacca non e' un danno causato da me ma cedimento strutturale. Certo che se devo iniziare una discussione di questo genere.... Spero di avere a che fare con una ditta seria che oltre a vendere sa anche risolvere i problemi indirettamente creati al cliente e Nital lo e'. Anche perche' secondo me il danno e' facilmente riparabile.

Il problema, che Nital garantisce i prodotti sino a due anni. Quindi devi pressare con il negozio ove hai effettuato l'estensione di garanzia.
Una telefonata al supporto iRobot gliela farei: tentar non nuoce

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi