Community iRobot: Problemi Di Assistenza Per Irobot 980 - Community iRobot

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Problemi Di Assistenza Per Irobot 980

#1 Utente offline   tallestman 

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Inviato 12 December 2017 - 08:03 PM

Salve apro questa discussione con la speranza che possa risolvere il mio problema in maniera opportuna.

Ho acquistato a gennaio di questo anno il Roomba mod. 980, soddisfatto del precedente modello 630 (se non erro) duratomi 5 anni.
Inizialmente ero soddisfatto del lavoro del robot, ma poi le perdite di performance sono state un crescendo e da qualche giorno addirittura il robot aveva difficoltà a pulire il pavimento.
Durante la pulizia l'ho guardato attentamente e mi sono accorto di rotture multiple nel cassetto che contiene i rulli, nel cassetto della spazzature ed infine sulle plastiche trasparenti che coprono i sensori. E' assurdo visto la giovine età del robot ed il suo costo (acquistato il 5 gennaio 2017 da Mediaword al costo di 999.99 euro).

Portato presso LTR di Moncalieri, speranzoso di ricevere assistenza mi vedo recapitare un preventivo di quasi 500 euro (allegato) senza neanche una comunicazione che mi spiegasse perchè il costo della riparazione non fosse coperto dalla garanzia.
Dopo aver chiamato per ricevere delle spiegazioni (secondo me dovute visto l'esoso costo di riparazione richiesto) mi son sentito rispondere che i danni, secondo il tecnico, derivavano da una caduta. Peccato che il robot NON PRESENTA ALCUN DANNO sulla scocca esterna ciò che avrebbe avuto nel caso fosse caduto. Inoltre non vedo come una caduta possa provocare le varie rotture interne che ho citato sopra.

Vorrei che mi fosse spiegato come è possibile che un robot acquistato 999 euro (top gamma della serie) meno di un anno fà si possa rompere in svariati punti, se non a causa della cattiva gestione dei percorsi o per le plastiche usate di cattiva qualità. Inoltre è la prima volta in tutta la mia vita che parlando con un operatore e spiegando gentilmente il problema mi son sentito come se stessi giocando a tennis contro un muro. L'operatore infatti mi ha sempre dato la stessa risposta ovvero che "il preventivo era confermato e che se volevo potevo rifiutarlo". Alla mia richiesta sul perchè non mi era stato comunicato in nessun modo il perchè le rotture fossero state considerate fuori garanzia, si è limitato a rispondermi che "il preventivo era confermato e che se volevo potevo rifiutarlo".

Mi chiedo: E' questo il modo di fidelizzare i clienti che hanno speso 1000 euro per il top gamma venduto dalla vostra azienda, meno di un anno fà?
Sono MOLTO DELUSO!

Cordiali saluti
Giovanni Crisafulli

Allega File(s)


Messaggio modificato da tallestman il 12 December 2017 - 08:05 PM


#2 Utente offline   tallestman 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 11-January 17

Inviato 14 December 2017 - 10:47 AM

Mi spiace anche non ricevere neanche una risposta sul forum ufficiale...

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