Community iRobot: Differenza Tra La Versione 866 O 896 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Differenza Tra La Versione 866 O 896

#1 Utente offline   renzolaquila 

• Gruppo: Users

Inviato 03 December 2017 - 05:02 PM

Salve sapete dirmi la differenza tra la versione 866 e la versione 896?

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 03 December 2017 - 05:08 PM

Visualizza messaggiorenzolaquila, su 03 December 2017 - 05:02 PM, dicono:

Salve sapete dirmi la differenza tra la versione 866 e la versione 896?

Il modello 866 non è compatibile con il sistema wi-fi, mentre il 896 si: tale sistema permette di controllare il robot anche quando si è fuori casa.
I sistemi di navigazione sono identici, così le due spazzole in gomma antigroviglio.

#3 Utente offline   renzolaquila 

Inviato 03 December 2017 - 06:25 PM

quindi l'unica differenza è che l'866 non può essere gestito dall'app giusto?
Non mappando la serie 8 , a differenza della serie 9, l'app a che servirebbe?
Solo per la programmazione o accensione da remoto?
A questo punto è inutile pagare di più, giusto?

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 03 December 2017 - 07:14 PM

Visualizza messaggiorenzolaquila, su 03 December 2017 - 06:25 PM, dicono:

quindi l'unica differenza è che l'866 non può essere gestito dall'app giusto?
Non mappando la serie 8 , a differenza della serie 9, l'app a che servirebbe?
Solo per la programmazione o accensione da remoto?
A questo punto è inutile pagare di più, giusto?

Esatto, il modello 866 non è gestibile tramite app.
L'app è utile per verificare lo stato di funzionamento del robot, decidere di farlo partire anche quando sei fuori casa, programmarlo.
Si, se non servono queste funzioni e il modello 866 ti costa di meno, il.gioco non vale la candela per l'acquisto del modello 896.

#5 Utente offline   Kamana 

Inviato 02 January 2018 - 01:55 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 03 December 2017 - 07:14 PM, dicono:

Esatto, il modello 866 non è gestibile tramite app.
L'app è utile per verificare lo stato di funzionamento del robot, decidere di farlo partire anche quando sei fuori casa, programmarlo.
Si, se non servono queste funzioni e il modello 866 ti costa di meno, il.gioco non vale la candela per l'acquisto del modello 896.

Scusate, se intervengo, ma mi sembra che, a parte l'app (che anche io ritengo poco utile), l'altra differenza sia che nell'896 sia inclusa un dual virtual wall, mentre l'866 non ce l'ha. O sbaglio?

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 02 January 2018 - 09:25 AM

Visualizza messaggioKamana, su 02 January 2018 - 01:55 AM, dicono:

Scusate, se intervengo, ma mi sembra che, a parte l'app (che anche io ritengo poco utile), l'altra differenza sia che nell'896 sia inclusa un dual virtual wall, mentre l'866 non ce l'ha. O sbaglio?

Differenze:
- Roomba 896
Il contenuto della confezione comprende: Integrated Home Base (home-base completa di alimentatore tutto in uno), 1 Dual Mode Virtual Wall, 1 batteria agli Ioni di Litio con durata di 2 ore di funzionamento (premesso che il roomba dopo 1 ora di funzionamento attiva la funzione dock, ossia di ritorno alla home-base, che se questa è nell'area ove si trova il roomba, ci ritorna per ricaricarsi, altrimenti, continua la sua pulizia sino a quando non entra nell'area), 4 sensori di vuoto;

- Roomba 866
Il contenuto della confezione comprende: Integrated Home Base (home-base completa di alimentatore tutto in uno), 1 batteria X- LIFE - Ricaricabile NiMH con durata di 2 ore di funzionamento (premesso che il roomba dopo 1 ora di funzionamento attiva la funzione dock, ossia di ritorno alla home-base, che se questa è nell'area ove si trova il roomba, ci ritorna per ricaricarsi, altrimenti, continua la sua pulizia sino a quando non entra nell'area), 6 sensori di vuoto;

Per il resto a parte che nel roomba 896 ha la compatibilità con l'APP, i due robot sono identici: programmabili, due spazzole contro-rotanti in gomma (minore manutenzione), sensore di cassetto pieno, stesso sistema rilevamento sporco (Dirt Detect di seconda generazione).

#7 Utente offline   Kamana 

Inviato 02 January 2018 - 02:44 PM

Perfetto, chiarissimo. I due robot sono identici a parte la gestione wifi. Quello che cambia è che nella confezione del 896 (e nel prezzo di acquisto) è incluso un dual virtual wall.

Una ultima domanda: ma se compro l'866 (poichè non mi interessa l'app del 896) e compro a parte il dual virtual wall (che ho visto costa 35 euro), riesco a far comunicare l'866 con il dual virtual wall? o più in generale, posso applicare il dual virtual wall su tutti i modelli della serie 8 e serie 6 (il dual virtual wall, non il lighthouse, che invece è compatibile solo con alcuni modelli - questo l'ho capito ;-) )

grazie

#8 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 02 January 2018 - 03:17 PM

Visualizza messaggioKamana, su 02 January 2018 - 02:44 PM, dicono:

Perfetto, chiarissimo. I due robot sono identici a parte la gestione wifi. Quello che cambia è che nella confezione del 896 (e nel prezzo di acquisto) è incluso un dual virtual wall.

Una ultima domanda: ma se compro l'866 (poichè non mi interessa l'app del 896) e compro a parte il dual virtual wall (che ho visto costa 35 euro), riesco a far comunicare l'866 con il dual virtual wall? o più in generale, posso applicare il dual virtual wall su tutti i modelli della serie 8 e serie 6 (il dual virtual wall, non il lighthouse, che invece è compatibile solo con alcuni modelli - questo l'ho capito ;-) )

grazie

Si, esattamente, sia i virtual wall che i dual virtual wall, sono compatibili con tutti i roomba sia la serie 600,700,800 che 900.

#9 Utente offline   Kamana 

Inviato 02 January 2018 - 03:40 PM

Grande!!! grazie :-)

#10 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 02 January 2018 - 04:08 PM

Visualizza messaggioKamana, su 02 January 2018 - 03:40 PM, dicono:

Grande!!! grazie :-)

_ok_