Community iRobot: Irobot Consigli Serie 8 E 9 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Irobot Consigli Serie 8 E 9

#1 Utente offline   renzolaquila 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 03-December 17

Inviato 03 December 2017 - 05:01 PM

Salve, leggendo i vari post dal forum credo di aver capito che se uno vuole risparmiare può prendere un romba 650 o 681 (nuovo)
ed ha un buon compromesso. Il difetto di questa versione è quella di non avere il lighthome per una pulizia completa delle stanze
e spazzole in setola che richiedono più manutenzione. In alternativa la serie 866 o 896 sembra non avere questi problemi .
Io ho 7 stanze di circa 10-15 mq ed ho tratto le seguenti conclusioni di cui verrei una conferma o meno:

1) con il 650 o 681 non riuscirei a completare tutte le stanze con un unico ciclo;
2) con il 650 o 681 , a causa del problema di cui al punto 1 dovrei ogni giorno far
gestire le pulizie chiudendo la metà delle porte che lascerei aperte il giorno dopo invertendole
3) con il 650 o 681 dovrei aver più cura della manutenzione delle setole per i peli dei capelli (ho 3 donne in casa)
4) con il 650 o 681 non è scontata la completa pulizia delle stanze
5) con la serie 866 e 896 avrei due gommini invece delle setole e quindi minor manutenzione e problemi con i capelli
6) la serie 866 e 896 gestiscono entrambi il lighthouse quindi riuscirei a pulire tutte le stanze con un unico ciclo ed in modo
brillante

Confermate o meno questi punti? Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 December 2017 - 05:06 PM

Visualizza messaggiorenzolaquila, su 03 December 2017 - 05:01 PM, dicono:

Salve, leggendo i vari post dal forum credo di aver capito che se uno vuole risparmiare può prendere un romba 650 o 681 (nuovo)
ed ha un buon compromesso. Il difetto di questa versione è quella di non avere il lighthome per una pulizia completa delle stanze
e spazzole in setola che richiedono più manutenzione. In alternativa la serie 866 o 896 sembra non avere questi problemi .
Io ho 7 stanze di circa 10-15 mq ed ho tratto le seguenti conclusioni di cui verrei una conferma o meno:

1) con il 650 o 681 non riuscirei a completare tutte le stanze con un unico ciclo;
2) con il 650 o 681 , a causa del problema di cui al punto 1 dovrei ogni giorno far
gestire le pulizie chiudendo la metà delle porte che lascerei aperte il giorno dopo invertendole
3) con il 650 o 681 dovrei aver più cura della manutenzione delle setole per i peli dei capelli (ho 3 donne in casa)
4) con il 650 o 681 non è scontata la completa pulizia delle stanze
5) con la serie 866 e 896 avrei due gommini invece delle setole e quindi minor manutenzione e problemi con i capelli
6) la serie 866 e 896 gestiscono entrambi il lighthouse quindi riuscirei a pulire tutte le stanze con un unico ciclo ed in modo
brillante

Confermate o meno questi punti? Grazie

Ciao, diciamo di si, ad esclusione del punto 6 in quanto questi due modelli (866 e 896) non sono compatibili con i lighthouse, ma lo è il modello 880.

Per essere più precisi: , i Roomba della serie 800 e 900 potrebbero risultare migliori per chi ha animali domestici in casa, in quanto non possiedono le spazzole in setola (a differenza della serie 600 e 700) ma possiedono dei rulli in gomma, che riducono così la possibilità che i peli si aggroviglino.
I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse, affinché svolgano una perfetta pulizia dei nostri pavimenti, potrebbero essere utilizzati chiudendo le porte o utilizzando dei virtual wall e lasciati funzionare per circa 25 minuti (in funzione della grandezza della stanza), successivamente, bisogna prendere il robot, passarlo in una seconda stanza e ripetere l’operazione. È possibile utilizzare tali robot anche tenendo le porte aperte, consapevole che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti i robot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo, ovviamente facendolo ripartire manualmente premendo il tasto Clean, in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi.
I Roomba della serie 600, 700 e 800 utilizzano una tecnologia di navigazione iAdapt: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.


Il Roomba 966 e 980 invece possiedono una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi.
Il roomba della serie 900, a differenza dei modelli precedenti, monta due nuove tecnologie: iAdapt2.0 e Visual Localisation; quest'ultima offre una tecnologia vSLAM (visual Sensor Localisation and Mapping) e la speciale videocamera di cui sono dotati, permette a tutti i modelli della serie 900 di crearsi in ogni istante dei punti di riferimento e di mappare l'ambiente da pulire: in questo modo i Roomba della serie 900 sanno sempre dove si trovano e dove sono già passati.
Tali robot hanno la possibilità di essere utilizzati con il sistema wi-fi, e quindi monitorati e comandati attraverso un APP, che permette di gestirlo da remoto.
Tale APP offre, oltre alla programmazione del robot, all’attivazione anche quando sei fuori casa, permette anche di conoscere il percorso di pulizia effettuato, verificando la superficie che è stata pulita, e le zone più sporche sulle quali il robot si è concentrato maggiormente, il tutto, attraverso una rappresentazione grafica; inoltre, ricevi le notifiche per sapere quando il tuo robot completa il ciclo di pulizia.
Altra cosa importante che dispongono questi robot, e che se non viene completato il lavoro di pulizia, questo ritorna alla base per ricaricarsi per poi riprendere il lavoro da dove l’aveva interrotto.
Il modello roomba 980, viene indicato per utenti che in casa hanno molti tappeti, in quanto offre una tecnologia chiamata Carpet Boost; il Roomba riconosce la moquette e i tappeti (dove si accumulano maggiormente polvere e sporco) e aumenta automaticamente la potenza del suo motore di 3° generazione fino ad arrivare ad una potenza aspirante superiore.


Se ti servono ulteriori delucidazioni, rimango a disposizione

#3 Utente offline   renzolaquila 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 03-December 17

Inviato 03 December 2017 - 05:46 PM

Grazie, ma sul sito la versione 880 non la vendono più, c'è solo 896 e 866, giusto?
Quindi devo vedere su amazon o altri siti.
Da quanto scritto l'unico della serie 8 che converrebbe è l'880, perchè avendo
il lighthome permette una gestione automatica delle stanze evitando di spostare manualmente il
robot (cosa che voglio assolutamente evitare)

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 December 2017 - 07:02 PM

Visualizza messaggiorenzolaquila, su 03 December 2017 - 05:46 PM, dicono:

Grazie, ma sul sito la versione 880 non la vendono più, c'è solo 896 e 866, giusto?
Quindi devo vedere su amazon o altri siti.
Da quanto scritto l'unico della serie 8 che converrebbe è l'880, perchè avendo
il lighthome permette una gestione automatica delle stanze evitando di spostare manualmente il
robot (cosa che voglio assolutamente evitare)

Si esattamente, devi vedere di trovare il modello 880 o 886 , che ha la compatibilità con i lighthouse, così da far funzionare il robot in maniera autonoma

#5 Utente offline   lolli.ermanno 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 11-December 17

Inviato 11 December 2017 - 11:10 PM

Scusate, ma perché dite che 896 non è compatibile con lighthouse? Io l’ho trovato dentro alla scatola..

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 December 2017 - 11:15 PM

Visualizza messaggiololli.ermanno, su 11 December 2017 - 11:10 PM, dicono:

Scusate, ma perché dite che 896 non è compatibile con lighthouse? Io l’ho trovato dentro alla scatola..

Ma sei sicuro che dentro il.roomba hai trovato il virtual wall lighthouse? Secondo me lo confondi con il
Virtual Wall dual mode; controlla bene......

#7 Utente offline   Erman80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 11-December 17

Inviato 12 December 2017 - 09:04 AM

Chiedo scusa..ho confuso i due articoli io!

Ma che differenza c'è fra i due?

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 December 2017 - 09:38 AM

Visualizza messaggioErman80, su 12 December 2017 - 09:04 AM, dicono:

Chiedo scusa..ho confuso i due articoli io!

Ma che differenza c'è fra i due?

Il Dual Mode Virtual Wall è un muro virtuale funzionante in due modalità:
- Modalità Virtual Wall, che mantiene il robot nella camera in cui si desidera effettuare la pulizia attraverso una barriera virtuale infrarossi;
- Modalità Halo, che mantiene il robot lontano da oggetti che si desiderano proteggere (es.la ciotola del cane), circoscrivendo un raggio di azione di circa 60 cm.


Il Virtual wall Lighthouse, offre due modalità:
- Modalità Virtual Wall, che mantiene il robot nella camera in cui si desidera effettuare la pulizia attraverso una barriera virtuale infrarossi;
- In modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base.

#9 Utente offline   Erman80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 11-December 17

Inviato 13 December 2017 - 10:10 PM

Grazie mille!

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 December 2017 - 10:26 PM

Visualizza messaggioErman80, su 13 December 2017 - 10:10 PM, dicono:

Grazie mille!

Di nulla, se necessiti di ulteriore chiarimenti e/o informazioni, chiedi pure, sarò lieto di poterti aiutare.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi