Community iRobot: Aggiornamento Roomba 960 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aggiornamento Roomba 960

#1 Utente offline   smecca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-July 18

Inviato 04 July 2018 - 08:10 AM

Buongiorno a tutti sono un nuovo possessore del Roomba 960 il robot funziona bene ma vorrei sapere qual'è l'ultima versione software disponibile e chiedervi dei consigli.
Attualmente il mio è fermo alla versione v.2.4.4-4 qual'è l'ultima versione? E perchè mi dice che il software è aggiornato?
Altra domanda ho nascosto la base dietro e sotto un mobile dove il robot ci passa a filo il wifi prende va bene secondo voi oppure deve essere libero?
il wifi va impostato all frequenza di 2,4 o 5Ghz?
Ultima cosa come faccio a cambiare la potenza di pulizia che dall'app non trovo nessuna voce a riguardo?

Grazie a tutti

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 July 2018 - 08:28 AM

Visualizza messaggiosmecca, su 04 July 2018 - 08:10 AM, dicono:

Buongiorno a tutti sono un nuovo possessore del Roomba 960 il robot funziona bene ma vorrei sapere qual'è l'ultima versione software disponibile e chiedervi dei consigli.
Attualmente il mio è fermo alla versione v.2.4.4-4 qual'è l'ultima versione? E perchè mi dice che il software è aggiornato?
Altra domanda ho nascosto la base dietro e sotto un mobile dove il robot ci passa a filo il wifi prende va bene secondo voi oppure deve essere libero?
il wifi va impostato all frequenza di 2,4 o 5Ghz?
Ultima cosa come faccio a cambiare la potenza di pulizia che dall'app non trovo nessuna voce a riguardo?

Grazie a tutti

Buongiorno, ti rispondo in ordine alle tue domande:

L'ultima versione software del robot è la 2.4.6-3 rilasciata il 04.06.2018, che apporta solo ed esclusivamente una risoluzione di bug minori e miglioramenti vari.
Sicuramente in questi giorni riceverai l'aggiornamento: affinché venga eseguito, occorre che il tuo robot si trovi sulla home-base spento e che in quel punto vi sia un corretto segnale wi-fi; se non lo fosse dovrai cambiare postazione su altro punto ove avrai una maggiore ricezione del segnale.

La domanda che poni, "ho nascosto la base dietro e sotto un mobile……..", ti posso rispondere, con un "dipende".....devi verificare se in quel punto la connessione wi-fi è presente ed è stabile; la prova puoi farla verificandolo con il tuo smartphone, andando nelle impostazioni del wi-fi e vedi se la qualità del segnale è buona.

Affinché il roomba funziona correttamente, la frequenza del segnale wi-fi, dovrà essere settata a 2.4 GHz: per quest'ultimo potrai verificarlo dalle impostazioni del tuo router.

Il tuo roomba 960, non ha la possibilità di cambiare potenza di aspirazione: questo può essere fatto solo sul roomba 980.

Se necessiti di qualsiasi altra informazione e/o chiarimenti, rimango a disposizione.

Saluti.

#3 Utente offline   smecca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-July 18

Inviato 04 July 2018 - 09:10 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 04 July 2018 - 08:28 AM, dicono:

Buongiorno, ti rispondo in ordine alle tue domande:

L'ultima versione software del robot è la 2.4.6-3 rilasciata il 04.06.2018, che apporta solo ed esclusivamente una risoluzione di bug minori e miglioramenti vari.
Sicuramente in questi giorni riceverai l'aggiornamento: affinché venga eseguito, occorre che il tuo robot si trovi sulla home-base spento e che in quel punto vi sia un corretto segnale wi-fi; se non lo fosse dovrai cambiare postazione su altro punto ove avrai una maggiore ricezione del segnale.

La domanda che poni, "ho nascosto la base dietro e sotto un mobile……..", ti posso rispondere, con un "dipende".....devi verificare se in quel punto la connessione wi-fi è presente ed è stabile; la prova puoi farla verificandolo con il tuo smartphone, andando nelle impostazioni del wi-fi e vedi se la qualità del segnale è buona.

Affinché il roomba funziona correttamente, la frequenza del segnale wi-fi, dovrà essere settata a 2.4 GHz: per quest'ultimo potrai verificarlo dalle impostazioni del tuo router.

Il tuo roomba 960, non ha la possibilità di cambiare potenza di aspirazione: questo può essere fatto solo sul roomba 980.

Se necessiti di qualsiasi altra informazione e/o chiarimenti, rimango a disposizione.

Saluti.



Intanto grazie per avermi risposto così velocemente
Ok allora quando il robot si posiziona sulla base fa la musichetta il segnala arriva e la frequenza è settata a 2,4ghz ma non capisco cosa intendi per spento la basetta sta abattente e l'unica cosa che è coperta è quel cilindretto che sta in alto alla basetta spero non sia un problema e che si aggiorni da solo, ho notato che dopo un pò che sta sulla basetta il robot si spegne
avrei un'altra domanda che cos'è la modalitò standby a potenza ridotta che quando entro è tutta biuanca senza nessuna opzione e sopratutto la voce compleanno del robot a cosa si riferisce
grazie ancora

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 July 2018 - 09:22 AM

Visualizza messaggiosmecca, su 04 July 2018 - 09:10 AM, dicono:

Intanto grazie per avermi risposto così velocemente
Ok allora quando il robot si posiziona sulla base fa la musichetta il segnala arriva e la frequenza è settata a 2,4ghz ma non capisco cosa intendi per spento la basetta sta abattente e l'unica cosa che è coperta è quel cilindretto che sta in alto alla basetta spero non sia un problema e che si aggiorni da solo, ho notato che dopo un pò che sta sulla basetta il robot si spegne
avrei un'altra domanda che cos'è la modalitò standby a potenza ridotta che quando entro è tutta biuanca senza nessuna opzione e sopratutto la voce compleanno del robot a cosa si riferisce
grazie ancora

Scusami mi sono espresso male …"spento": intendo dire stand-by ovvero il robot va a collegarsi sulla sua home-base, rilascia la classica musichetta di fine lavoro, e dopo 1 minuto circa tutte le spie si spengono (stand-by).
Se ove è ubicato il robot c'è una corretta connessione wi-fi, tranquillo che, quando il robot è fermo sulla home-base, effettuerà l'aggiornamento; è questione di tempo ma verrà fatto.

La modalità standby a potenza ridotta è un' impostazione di sospensione temporaneo dell'alimentazione quando Roomba è connesso a Wi-Fi, disattivando tutte le funzionalità eccetto la ricarica. Ciò consente al robot di consumare meno energia quando non viene utilizzato e ciò potrebbe risultare utile se non si pianifica di utilizzare il robot per un periodo di tempo esteso. Ad esempio, nel caso in cui si stia andando in vacanza.

Compleanno robot, si intende quando è stato attivato per la prima volta il tuo robot: è una sorta di data di nascita :lol:

#5 Utente offline   smecca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-July 18

Inviato 04 July 2018 - 09:52 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 04 July 2018 - 09:22 AM, dicono:

Scusami mi sono espresso male …"spento": intendo dire stand-by ovvero il robot va a collegarsi sulla sua home-base, rilascia la classica musichetta di fine lavoro, e dopo 1 minuto circa tutte le spie si spengono (stand-by).
Se ove è ubicato il robot c'è una corretta connessione wi-fi, tranquillo che, quando il robot è fermo sulla home-base, effettuerà l'aggiornamento; è questione di tempo ma verrà fatto.

La modalità standby a potenza ridotta è un' impostazione di sospensione temporaneo dell'alimentazione quando Roomba è connesso a Wi-Fi, disattivando tutte le funzionalità eccetto la ricarica. Ciò consente al robot di consumare meno energia quando non viene utilizzato e ciò potrebbe risultare utile se non si pianifica di utilizzare il robot per un periodo di tempo esteso. Ad esempio, nel caso in cui si stia andando in vacanza.

Compleanno robot, si intende quando è stato attivato per la prima volta il tuo robot: è una sorta di data di nascita :lol:



Grazie gentilissimo e come si attiva questa funziona per la vacanza visto che quando si entra in quella voce è tutto bianco nn c'è nulla da abilitare ecc ecc
ultima cosa vicino al segno della batteria compare una palla ogni volta che ci clicco sopra compare il messaggio " il dispositivo non è nella stessa rete di Roomba Accesso remoto abilitato" che significa?

Grazie ancora

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 July 2018 - 10:00 AM

Visualizza messaggiosmecca, su 04 July 2018 - 09:52 AM, dicono:

Grazie gentilissimo e come si attiva questa funziona per la vacanza visto che quando si entra in quella voce è tutto bianco nn c'è nulla da abilitare ecc ecc
ultima cosa vicino al segno della batteria compare una palla ogni volta che ci clicco sopra compare il messaggio "il dispositivo non è nella stessa rete di Roomba Accesso remoto abilitato" che significa?

Grazie ancora

Attivando il robot in modalità di standby alimentazione ridotta, premetto che, la app iRobot HOME non sarà in grado di connettersi al robot e qualsiasi operazione di pulizia pianificata verrà sospesa. Roomba rimarrà in questo stato di bassa alimentazione finché non si inizia un lavoro di pulizia utilizzando il pulsante CLEAN sul robot.

Per impostare lo stato di bassa energia in Roomba, posiziona Roomba sulla Home Base e tieni premuto il pulsante Pulizia SPOT sul robot per 15 secondi
Per far si che Roomba ritorni al suo funzionamento normale, premi il tasto CLEAN, e dopo circa un minuto ritornerà in funzionamento normale.

Il simbolo del "mondo verde" accanto alla batteria significa che Il robot è connesso all'app iRobot HOME tramite la connessione iRobot Cloud. Questo accade quando il dispositivo mobile non si trova sulla stessa rete Wi-Fi del robot (esempio quando l'app si collega al tuo robot da esterno, attraverso una connessione dati del tuo gestore telefonico) .
Quando è presente il globo verde, il robot potrebbe rispondere ai comandi con un ritardo di 40 secondi.

Messaggio modificato da partenio76 il 04 July 2018 - 10:01 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi