Community iRobot: Errore 5 Roomba 555 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore 5 Roomba 555

#1 Utente offline   robbina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 09-May 12

Inviato 02 July 2018 - 01:26 PM

Ciao a tutti,
Il mio roomba 555 segnala errore 5 in carica, ho provato a pulire i contatti e dare una pulita generale ma rimane il problema, anche caricando senza l’utilizzo della base.
Non riesco a resettarlo perché proprio non si accende.
Come posso fare?
C’e Un modo per capire se è la batteria da sostituire? Non vorrei prendere una nuova batteria e poi scoprire che il problema è un altro.
Attendo i Vs. Preziosi consigli.

Grazie mille

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 July 2018 - 01:31 PM

Visualizza messaggiorobbina1, su 02 July 2018 - 01:26 PM, dicono:

Ciao a tutti,
Il mio roomba 555 segnala errore 5 in carica, ho provato a pulire i contatti e dare una pulita generale ma rimane il problema, anche caricando senza l’utilizzo della base.
Non riesco a resettarlo perché proprio non si accende.
Come posso fare?
C’e Un modo per capire se è la batteria da sostituire? Non vorrei prendere una nuova batteria e poi scoprire che il problema è un altro.
Attendo i Vs. Preziosi consigli.

Grazie mille

Ciao quanto tempo ha la batteria?

Puoi, con un panno imbevuto di alcol, pulire i contatti posti all'interno del vano batteria e quelli della batteria stessa.
Solleva leggermente i due contatti interni della batteria con un tappo di una penna.
Rimonta il tutto ed effettua un reset a robot spento: tieni premuto per 10 secondi i tasto dock+spot per poi rilasciarli.

Verifica quanto appena.detto sopra e tienimi aggiornato sulla.situazione.

#3 Utente offline   robbina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 09-May 12

Inviato 02 July 2018 - 01:41 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 July 2018 - 01:31 PM, dicono:

Ciao quanto tempo ha la batteria?

Puoi, con un panno imbevuto di alcol, pulire i contatti posti all'interno del vano batteria e quelli della batteria stessa.
Solleva leggermente i due contatti interni della batteria con un tappo di una penna.
Rimonta il tutto ed effettua un reset a robot spento: tieni premuto per 10 secondi i tasto dock+spot per poi rilasciarli.

Verifica quanto appena.detto sopra e tienimi aggiornato sulla.situazione.


La batteria non ricordo, forse 4/5 anni ma é da un po’ che non lo utilizzo.
L’ho già pulito e sollevati i contatti.
Per il reset l’ho fatto anche da spento ma non fa nessun suono quindi temo non prenda il reset.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 July 2018 - 01:44 PM

Visualizza messaggiorobbina1, su 02 July 2018 - 01:41 PM, dicono:

La batteria non ricordo, forse 4/5 anni ma é da un po’ che non lo utilizzo.
L’ho già pulito e sollevati i contatti.
Per il reset l’ho fatto anche da spento ma non fa nessun suono quindi temo non prenda il reset.

Se la batteria ha 4/5 anni, allora il problema sta lì; normalmente una batteria può durare 3 anni al massimo 4.
Devi sostituire la batteria.

Ti premetto che il robot anche quando non viene utilizzato deve sempre stare sotto carica.

#5 Utente offline   robbina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 09-May 12

Inviato 02 July 2018 - 01:47 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 July 2018 - 01:44 PM, dicono:

Se la batteria ha 4/5 anni, allora il problema sta lì; normalmente una batteria può durare 3 anni al massimo 4.
Devi sostituire la batteria.

Ti premetto che il robot anche quando non viene utilizzato deve sempre stare sotto carica.


Si l’ho sempre tenuto sotto carica.
Ok allora provo con una batteria nuova sperando sia solo quello il problema, grazie mille!
Consigli per dove acquistarla? Grazie

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 July 2018 - 01:52 PM

Visualizza messaggiorobbina1, su 02 July 2018 - 01:47 PM, dicono:

Si l’ho sempre tenuto sotto carica.
Ok allora provo con una batteria nuova sperando sia solo quello il problema, grazie mille!
Consigli per dove acquistarla? Grazie

Se hai un amico/amica che ha un roomba, puoi farti prestare la batteria è provare.
Per l'acquisto ti consiglio di farlo con una originale; lascia stare le solite cinesata, durano al massimo 1 anno.
Puoi vedere sui vari rivenditori autorizzati iRobot come sullo Store http://www.irobotsto...ta_p_4165820295 o su amazon.

Messaggio modificato da partenio76 il 02 July 2018 - 01:53 PM


#7 Utente offline   robbina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 09-May 12

Inviato 02 July 2018 - 01:54 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 July 2018 - 01:52 PM, dicono:

Se hai un amico/amica che ha un roomba, puoi farti prestare la batteria è provare.
Per l'acquisto ti consiglio di farlo con una originale; lascia stare le solite cinesata, durano al massimo 1 anno.
Puoi vedere sui vari rivenditori autorizzati iRobot come sullo Store http://www.irobotsto...ta_p_4165820295 o su amazon.


Purtroppo non conosco nessuno.
Provo e spero sia solo quello il problema anche se il modello é vecchiotto.
Grazie per l’aiuto

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 July 2018 - 01:55 PM

Visualizza messaggiorobbina1, su 02 July 2018 - 01:54 PM, dicono:

Purtroppo non conosco nessuno.
Provo e spero sia solo quello il problema anche se il modello é vecchiotto.
Grazie per l’aiuto

Tienimi aggiornato.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio

#9 Utente offline   robbina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 09-May 12

Inviato 04 July 2018 - 02:01 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 02 July 2018 - 01:55 PM, dicono:

Tienimi aggiornato.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro tuo dubbio


Ciao, batteria nuova installata, l’ho fatto girare per scaricarla e messo in carica per 12 ore.
Sembra tutto ok.
Grazie mille!!!

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 July 2018 - 02:09 PM

Visualizza messaggiorobbina1, su 04 July 2018 - 02:01 PM, dicono:

Ciao, batteria nuova installata, l’ho fatto girare per scaricarla e messo in carica per 12 ore.
Sembra tutto ok.
Grazie mille!!!

Sono contento !!! :rolleyes:
Rimango a disposizione _mexico!_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi