Community iRobot: Funzione Dock - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Funzione Dock

#1 Utente offline   granliana 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 25 January 2009 - 12:02 PM

Chiedo ai forumisti più esperti:
a cosa serve la funzione "dock"?
Le istruzioni non sono chiare e io ho notato più di una volta che durante il funzionamento, peraltro regolare ed efficiente, la luce si accende e lampeggia.... cosa significa? Cosa devo o dovrei fare?
Ho provato a premere il pulsante dock e non succede nella, ossia si spegne... se spengo il tasto centrale una volta ancora nulla... se lo premo due volte si spegne il roomba. Quando lo riaccendo riparte regolarmente e il tasto dock si è disattivato... quindi? (preciso che il robot viene pulito regolarmente e minuziosamente e comunque continua a svolgere il suo lavoro in maniera ottimale)
Ringrazio già da ora chi potrà gentilmente risolvere il quesito....magari è banale ma...
Ciao a tutti. Giulia

#2 Utente offline   iacopet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 25-November 08

Inviato 25 January 2009 - 12:34 PM

il tasto dock serve a far tornare alla base il roomba prima che abbia finito la stanza
il mio funziona così:
mentre sta pulendo, se premo il tasto dock si ferma, se lo ripremo comincia a cercare la base e una volta approdato si ferma
in sostanza devi premerlo due volte


#3 Utente offline   sguglielmo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 16-October 08

Inviato 25 January 2009 - 12:41 PM

QUOTE(Alessandro71 @ Jan 25 2009, 12:34 PM) Visualizza messaggio
il tasto dock serve a far tornare alla base il roomba prima che abbia finito la stanza
il mio funziona così:
mentre sta pulendo, se premo il tasto dock si ferma, se lo ripremo comincia a cercare la base e una volta approdato si ferma
in sostanza devi premerlo due volte

Già, è proprio cosi'...
E quando la spia si accende da sola è perchè il roombino cerca la base (ho ha finito...o ha fame di energia!)
Ciao,
sguglielmo

#4 Utente offline   granliana 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 25 January 2009 - 01:55 PM

Vi ringrazio per le vostre risposte... infatti non avevo capito e mi si siete stati davvero molto utili.
Chiedo però ancora in riferimento al tasto dock: cosa significa se durante il funzionamento (non necessariamente dopo una prolungata azione di pulizia) si accende il tasto dock? Cosa "vuol dirmi" il robot? Se io lo spengo e lo faccio ripartire questo funziona ancora a lungo, quindi deduco che energia ne abbia ancora molta di accumulata.
Ossia ho capito come posso usare io il tasto dock, ma non mi è chiaro cosa voglia segnalarmi il roomba quando lampeggia il tasto.
INOLTRE:
Ho letto sul libretto delle istruzioni (pag. 4) che il robot "è dotato di una registrazione vocale" ma scusatemi se non riesco ad immaginare come possa farlo (forse tramite dei bip o suoni particolari ma...) : E' uno strumento incredibile di cui sono molto soddisfatta, ma questa funzione non l'ho proprio capita, a meno che il roomba 530 non ne sia sprovvisto... Ciao e grazie ancora.

#5 Utente offline   zanna53maria 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 73
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 25 January 2009 - 03:07 PM

Giulia anche il 530 parla ..ma non in italiano....devi premere conteporaneamente il tasto dook/demo e clean per 10 secondi ..credo...l'ho fatto una volta spero di esserti stata di aiuto ciao

#6 Utente offline   iacopet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 25-November 08

Inviato 25 January 2009 - 05:28 PM

QUOTE(giulia @ Jan 25 2009, 01:55 PM) Visualizza messaggio
cosa significa se durante il funzionamento (non necessariamente dopo una prolungata azione di pulizia) si accende il tasto dock? Cosa "vuol dirmi" il robot? Se io lo spengo e lo faccio ripartire questo funziona ancora a lungo, quindi deduco che energia ne abbia ancora molta di accumulata.

quando fai partire il roomba dalla sua base, lui comincia a pulire la stanza, poi quando suppone di avere finito torna alla base facendo lampeggiare il "dock"
non è detto che sia scarico, solo che lui pensa di avere finito la stanza
se tu lo spegni e lo fai ripartire gli resetti il contatore della pulizia, quindi per lui è come ricominciare da capo a pulire e, a meno che non sia scarico, non ricomincia a cercare la base.

ma poi perchè devi continuare a toccagli tutti i tasti? lascialo lavorare tranquillo...


#7 Utente offline   ALESSANNA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 14-August 09

Inviato 14 August 2009 - 06:21 PM

QUOTE(giulia @ Jan 25 2009, 01:02 PM) Visualizza messaggio
Chiedo ai forumisti più esperti:
a cosa serve la funzione "dock"?
Le istruzioni non sono chiare e io ho notato più di una volta che durante il funzionamento, peraltro regolare ed efficiente, la luce si accende e lampeggia.... cosa significa? Cosa devo o dovrei fare?
Ho provato a premere il pulsante dock e non succede nella, ossia si spegne... se spengo il tasto centrale una volta ancora nulla... se lo premo due volte si spegne il roomba. Quando lo riaccendo riparte regolarmente e il tasto dock si è disattivato... quindi? (preciso che il robot viene pulito regolarmente e minuziosamente e comunque continua a svolgere il suo lavoro in maniera ottimale)
Ringrazio già da ora chi potrà gentilmente risolvere il quesito....magari è banale ma...
Ciao a tutti. Giulia

IL TASTO DOCK, QUANDO I ROBOT E' IN FUNZIONE, LAMPEGGIA SE LA BATTERIA E' QUASI SCARICA. PREMENDO IL TASTO DOCK, I ROBOT CERCA LA BASE DI RICARICA.



#8 Utente offline   carlomaaca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 02-August 09

Inviato 15 August 2009 - 04:40 AM

A me da un po' succede che il led verde "DOC" non si accende ..

Mi Spiego meglio , quando ha finito di pulire la stanza o e' scarico , non si accende il led verde e di conseguenza non torna alla base , se lo spingo manualmente invece funziona ...

A qualcuno di voi e' successo ?????? grazie.gif

#9 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 15 August 2009 - 01:03 PM

QUOTE(carlo @ Aug 15 2009, 05:40 AM) Visualizza messaggio
A me da un po' succede che il led verde "DOC" non si accende ..

Mi Spiego meglio , quando ha finito di pulire la stanza o e' scarico , non si accende il led verde e di conseguenza non torna alla base , se lo spingo manualmente invece funziona ...

A qualcuno di voi e' successo ?????? grazie.gif


Se non lo fai partire dalla base e lo avvii gia' nella stanza da pulire e' normale.

#10 Utente offline   carlomaaca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 02-August 09

Inviato 15 August 2009 - 03:45 PM

Io ho la sala (dove c'e' la base) e poi un piano rialzato con le camere.

Di solito faccio cominciare dalle camere poi quando ha finito lo metto in sala , in modo tale che quando e' scarico torna alla base ...

Secondo te e' per questo che non torna ????

Quando lo metto in sala lo spengo e riaccendo , ma forse non percepisce che la base e' li ?????
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

#11 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 15 August 2009 - 07:19 PM

QUOTE(carlo @ Aug 15 2009, 04:45 PM) Visualizza messaggio
Io ho la sala (dove c'e' la base) e poi un piano rialzato con le camere.

Di solito faccio cominciare dalle camere poi quando ha finito lo metto in sala , in modo tale che quando e' scarico torna alla base ...

Secondo te e' per questo che non torna ????

Quando lo metto in sala lo spengo e riaccendo , ma forse non percepisce che la base e' li ?????
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif


Secondo me se non parte dalla base non può sapere dove si trova e tantomeno tornarci al momento del bisogno. Fallo partire dalla sua base e vedi che quando è scarico ci ritorna! ciao

#12 Utente offline   carlomaaca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 02-August 09

Inviato 18 August 2009 - 12:49 PM

Ho fatto delle prove , partito dalla base , ma a volte finito il ciclo di pulizia , non si accendono i led dock e si ferma in mezzo alla stanza , forse il doc si accende solo se vede la base ?????

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi