Community iRobot: Consiglio Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Acquisto

#1 Utente offline   Dimalena 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 20-October 17

Inviato 20 October 2017 - 02:42 PM

Buongiorno, vorrei acquistare il roomba per la mia casa di 120 mq, ho bisogno di qualcosa che non si ingrippi con i capelli visto che siamo tre donne con capelli lunghi e di una autonomia decente. Vorrei qualche consiglio per l'acquisto, anche non ultimi modelli che hanno un costo un po' elevato per le mie tasche... Poi volevo sapere se č possibile acquistare all'estero in qualche sito risparmiando un po'. Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 October 2017 - 03:07 PM

Visualizza messaggioDimalena, su 20 October 2017 - 02:42 PM, dicono:

Buongiorno, vorrei acquistare il roomba per la mia casa di 120 mq, ho bisogno di qualcosa che non si ingrippi con i capelli visto che siamo tre donne con capelli lunghi e di una autonomia decente. Vorrei qualche consiglio per l'acquisto, anche non ultimi modelli che hanno un costo un po' elevato per le mie tasche... Poi volevo sapere se è possibile acquistare all'estero in qualche sito risparmiando un po'. Grazie

Ciao e benvenuta nel forum.
Premessa....iRobot ha creato tanti modelli diversi, ma il fine è quello di avere i pavimenti delle nostre case sempre puliti.
Sul mercato ci sono diversi robot che vengono scelti in funzioni alle proprie esigenze: nel tuo caso, capelli lunghi, ti consiglio uno dei modelli della serie 800, perché montano un nuovo sistema chiamato AeroForce, ossia un gruppo spazzole in gomma anti-groviglio (quindi minore manutenzione) e un nuovo cassetto ridimensionato rispetto ai suo fratelli minori (serie 700 e 600)
Le nuove spazzole, e nello specifico sono 2 in gomma, permettono di evitare che su quest'ultime, si vanno ad aggrovigliare capelli, peli di animali e nello stesso tempo permettono di prelevare detriti dal pavimento, per condurli all'interno del nuovo cassetto raccoglipolvere, nel quel è contenuto un gruppo motore di seconda generazione.
Potresti acquistare la versione base del robot ossia il modello 865, che ha una batteria x-life, che ti permette di effettuare più cicli di carica/scarica rispetto alla versione vecchia, ed avere un'autonomia di 2 ore; poi potresti passare ad un modello più funzionale, che è il roomba 880, il quale ha la compatibilità dei virtual wall lighthouse, un sistema che guida gli spostamenti di Roomba da una stanza all’altra.
Tutti i modelli della serie 600-700-800, effettuano una pulizia dei nostri pavimenti attraverso dei sensori che permetto al robot stesso di pulirli in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti.
Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.

I modelli della serie 800 che non sono compatibili con i muri lighthouse, affinché svolgano una perfetta pulizia dei nostri pavimenti, potrebbero essere utilizzati chiudendo le porte o utilizzando dei virtual wall e lasciati funzionare per circa 25 minuti (in funzione della grandezza della stanza), successivamente, bisogna prendere il robot, passarlo in una seconda stanza e ripetere l’operazione. È possibile utilizzare tali robot anche tenendo le porte aperte, consapevole che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Poi, se vuoi ci sono i modelli della serie 900, che sono molto più costosi, ma credimi ne vale la pensa: su questi modelli viene integrato un nuovo sistema di navigazione iAdapt 2.0 e Visual Localisation; quest'ultima offre una tecnologia vSLAM (visual Sensor Localisation and Mapping) e la speciale videocamera di cui sono dotati, permette a tutti i modelli della serie 900 di crearsi in ogni istante dei punti di riferimento e di mappare l'ambiente da pulire: in questo modo i Roomba della serie 900 sanno sempre dove si trovano e dove sono già passati.

Per qualsiasi altra informazioni, rimango a disposizione

Messaggio modificato da partenio76 il 20 October 2017 - 03:07 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi