Community iRobot: Roomba Serie 900 Consigli Per Gli Acquisti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Serie 900 Consigli Per Gli Acquisti

#1 Utente offline   ube17 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 25-August 15

Inviato 18 October 2017 - 11:10 AM

ciao, felice possessore da anni di un robot della serie 700 a cui ho nel corso del tempo dovuto cambiare vari pezzi , volevo (al prossimo problema) passare al modello 980.
ora mi sorge qualche dubbio/domanda:
il robot è gestibile solo tramite app oppure si può gestire direttamente anche dal robot stesso.
Spiego meglio: con il mio attuale 770 quando al mattino esco di casa schiaccio il tasto start e lui inizia il suo primo giro finito il quale torna alla base e si ricarica. Calcolati i tempi di ricarica gli ho impostato la partenza automatica ad un orario successivo (primo pomeriggio) in modo da fargli fare un secondo giro della casa, con uno non riesce a pulire tutto pur essendo circa 70 metri ma disposti in maniera "strana". E' possibile fare la stessa cosa con il 980 senza passare dall'app?? questo perchè il wifi di casa spesso lo tengo spento (tra l'altro noto che la maggior parte dei problemi si riscontrano proprio sul wifi) e lavoro in una zona dove il telefono prende poco o niente quindi non potrei "comunicare" con il robot
Come spiegato sopra quando esco di casa e lo accendo spesso è ancora buio. come si comporta con la telecamera? e ipotizzando che in estate, quindi venga chiaro preso come si comporta se in una stanza trova luce piena (tipo in sala) e in un'altra poca luce perchè ci sono le tapparelle chiuse?
grazie (in particolare a Partenio che so che risponderà...)

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6573
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 October 2017 - 11:25 AM

Visualizza messaggioube17, su 18 October 2017 - 11:10 AM, dicono:

ciao, felice possessore da anni di un robot della serie 700 a cui ho nel corso del tempo dovuto cambiare vari pezzi , volevo (al prossimo problema) passare al modello 980.
ora mi sorge qualche dubbio/domanda:
il robot è gestibile solo tramite app oppure si può gestire direttamente anche dal robot stesso.
Spiego meglio: con il mio attuale 770 quando al mattino esco di casa schiaccio il tasto start e lui inizia il suo primo giro finito il quale torna alla base e si ricarica. Calcolati i tempi di ricarica gli ho impostato la partenza automatica ad un orario successivo (primo pomeriggio) in modo da fargli fare un secondo giro della casa, con uno non riesce a pulire tutto pur essendo circa 70 metri ma disposti in maniera "strana". E' possibile fare la stessa cosa con il 980 senza passare dall'app?? questo perchè il wifi di casa spesso lo tengo spento (tra l'altro noto che la maggior parte dei problemi si riscontrano proprio sul wifi) e lavoro in una zona dove il telefono prende poco o niente quindi non potrei "comunicare" con il robot
Come spiegato sopra quando esco di casa e lo accendo spesso è ancora buio. come si comporta con la telecamera? e ipotizzando che in estate, quindi venga chiaro preso come si comporta se in una stanza trova luce piena (tipo in sala) e in un'altra poca luce perchè ci sono le tapparelle chiuse?
grazie (in particolare a Partenio che so che risponderà...)

Ti ringrazio per la fiducia _mexico!_ _grazie!_

Tutti i Roomba della serie 900, montano una piccola telecamera che permette di effettuare una mappatura delle stanze, così il robot sa sempre dove si trova, pulendo i pavimenti in maniera perfetta (fidati...);
Il problema stà che il robot per poter funzionare correttamente occorre che le stanze siano illuminate; nel caso in cui non lo fossero, il sistema di navigazione si confonderà, non effettuando correttamente il lavoro, anzi ti dirò di più, il robot si fermerà con il classico errore 17, che non è altro "mancanza di illuminazione".

Il robot può essere utilizzato tranquillamente anche senza smartphone (quindi senza connessione wi-fi), ma saranno solo disponibili i tasti clean, dock e spot, ma nulla di preoccupante, perché potrai impostare la programmazione una sola volta con l'APP, successivamente il robot memorizzerà quelle impostazioni, quindi potrai farlo partire ad un'orario stabilito, anche quando non sei sotto copertura wi-fi o da cellulare.

Il problema della doppia pulizia, non me la porrei, considerando che il robot della serie 900, una volta fatto partire, lui pulirà tutti gli ambienti e non occorre fargli fare un doppio passaggio, perché puoi stare tranquillo che lui pulirà i singoli ambienti cm dopo cm.


Se ti occorrono ulteriori informazioni, rimango a disposizione

Messaggio modificato da partenio76 il 18 October 2017 - 11:25 AM


#3 Utente offline   ube17 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 25-August 15

Inviato 20 October 2017 - 08:16 AM

che dire? il solito _grazie!_

per il momento sono a posto così ma mi sorgeranno altre domande....

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6573
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 October 2017 - 08:20 AM

Visualizza messaggioube17, su 20 October 2017 - 08:16 AM, dicono:

che dire? il solito _grazie!_

per il momento sono a posto così ma mi sorgeranno altre domande....

Rimango a disposizione _ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi