Mappa 980
#26
Inviato 25 October 2017 - 10:30 AM
#27
Inviato 25 October 2017 - 10:32 AM
pablotibis, su 25 October 2017 - 09:51 AM, dicono:
Nel tuo caso il problema sta proprio lì: l'APP funziona solo ed esclusivamente su rete con frequenza 2,5 Ghz.
Quindi ti invito a disabilitare la rete 5 GHz, in quanto il robot con l'APP non riuscirebbe a funzionare.
#28
Inviato 25 October 2017 - 10:37 AM
partenio76, su 25 October 2017 - 10:32 AM, dicono:
Quindi ti invito a disabilitare la rete 5 GHz, in quanto il robot con l'APP non riuscirebbe a funzionare.
Adesso aspetto perché la rete a 5ghz ce l'ho dal settembre e il problema è apparso ad ottobre, e visto che mi hanno detto che sanno del problema...
#29
Inviato 25 October 2017 - 10:45 AM
pablotibis, su 25 October 2017 - 10:37 AM, dicono:
Sinceramente, l'APP funziona perfetta; in questo mese, alcuni amici, mi hanno chiesto di settare l'APP con il robot, e informandomi, mi hanno detto che non hanno avuto problemi del genere; stessa cosa vale anche per il robot in mio possesso.
A volte può capitare, la non visualizzazione della mappa, ma raramente.
Secondo me, il problema sta nella frequenza di funzionamento del router che deve essere impostato su una frequenza a 2,5 GHz ; se viene settato a 5 GHz, non è che non funziona, ma potrebbe darti questi problemi.
Messaggio modificato da partenio76 il 25 October 2017 - 10:46 AM
#30
Inviato 03 November 2017 - 10:46 AM
#31
Inviato 03 November 2017 - 10:48 AM
pablotibis, su 03 November 2017 - 10:46 AM, dicono:
Devi settare il router per un funzionamento a 2,4 GHz.
Se hai un router modificabile, allora devi assegnare un indirizzo IP fisso sia sullo smartphone che nel router, con funzionamento a 2,4 GHz.
#32
Inviato 03 November 2017 - 10:50 AM
#33
Inviato 03 November 2017 - 10:52 AM
pablotibis, su 03 November 2017 - 10:50 AM, dicono:
Prova a settare il router solo per un funzionamento a 2.4 GHz, e verifica se hai ancora lo stesso problema.
N.B.: lo smarphone lo devi anche configurare manualmente impostando l' indirizzo IP così come assegnato dal router
Aggiungo: hai per caso installato a casa dei ripetitori di segnale?
Messaggio modificato da partenio76 il 03 November 2017 - 10:52 AM
#34
Inviato 03 November 2017 - 10:54 AM
#35
Inviato 03 November 2017 - 10:56 AM
pablotibis, su 03 November 2017 - 10:54 AM, dicono:
A volte può capitare che l'ip dello smartphone, per un qualche motivo, si imposti in automatico, e quindi si imposterà per funzionare ad una frequenza di 5 GHz, ed è li che ti "frega", così pure può capitare sul router, soprattutto se ne hai uno di "base"
Messaggio modificato da partenio76 il 03 November 2017 - 10:57 AM
#36
Inviato 03 November 2017 - 10:57 AM
#37
Inviato 03 November 2017 - 10:59 AM
pablotibis, su 03 November 2017 - 10:57 AM, dicono:
Il collegamento avviene quando vai a configurare smartphone-roomba-router.
Infatti, quando effettui la prima configurazione, sullo smartphone ti dice quale rete wi-fi accoppiare.