Community iRobot: Mappa 980 - Community iRobot

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Mappa 980

#26 Utente offline   pablotibis 

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Inviato 25 October 2017 - 10:30 AM

NEWS: mi hanno richiamato da irobot e mi hanno detto che anche dei roomba che hanno li in laboratorio hanno lo stesso il problema della mappa, che per loro è un problema della app che cmq hanno già segnalato il tutto a quelli di irobot centrale, di aspettare che sicuramente ci sarà un'aggiornamento.

#27 Utente offline   partenio76 

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Inviato 25 October 2017 - 10:32 AM

Visualizza messaggiopablotibis, su 25 October 2017 - 09:51 AM, dicono:

ho chiamato e mi hanno chiesto di provare con un'altra rete wifi, ho visto ieri l'altro quando ho cancellato la app che dopo non potevo più aggiungere il robot perche ho la rete 2.4 e 5ghz con lo stesso nome ma l'iphone era su quella di 5ghz, poi dal router ho spento la wifi 5ghz e ha funzionato, non so se potrebbe essere questo il problema, che entrambi wifi hanno lo stesso nome e si fa casino.

Nel tuo caso il problema sta proprio lì: l'APP funziona solo ed esclusivamente su rete con frequenza 2,5 Ghz.
Quindi ti invito a disabilitare la rete 5 GHz, in quanto il robot con l'APP non riuscirebbe a funzionare.

#28 Utente offline   pablotibis 

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Inviato 25 October 2017 - 10:37 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 25 October 2017 - 10:32 AM, dicono:

Nel tuo caso il problema sta proprio lì: l'APP funziona solo ed esclusivamente su rete con frequenza 2,5 Ghz.
Quindi ti invito a disabilitare la rete 5 GHz, in quanto il robot con l'APP non riuscirebbe a funzionare.

Adesso aspetto perché la rete a 5ghz ce l'ho dal settembre e il problema è apparso ad ottobre, e visto che mi hanno detto che sanno del problema...

#29 Utente offline   partenio76 

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Inviato 25 October 2017 - 10:45 AM

Visualizza messaggiopablotibis, su 25 October 2017 - 10:37 AM, dicono:

Adesso aspetto perché la rete a 5ghz ce l'ho dal settembre e il problema è apparso ad ottobre, e visto che mi hanno detto che sanno del problema...

Sinceramente, l'APP funziona perfetta; in questo mese, alcuni amici, mi hanno chiesto di settare l'APP con il robot, e informandomi, mi hanno detto che non hanno avuto problemi del genere; stessa cosa vale anche per il robot in mio possesso.
A volte può capitare, la non visualizzazione della mappa, ma raramente.

Secondo me, il problema sta nella frequenza di funzionamento del router che deve essere impostato su una frequenza a 2,5 GHz ; se viene settato a 5 GHz, non è che non funziona, ma potrebbe darti questi problemi.

Messaggio modificato da partenio76 il 25 October 2017 - 10:46 AM


#30 Utente offline   pablotibis 

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Inviato 03 November 2017 - 10:46 AM

Ho diviso le due reti, quella a 2.4 e 5ghz, sembrava funzionare meglio la mappa però oggi non l'ha fatta lo stesso. Speriamo risolvono quelli di irobot.

#31 Utente offline   partenio76 

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Inviato 03 November 2017 - 10:48 AM

Visualizza messaggiopablotibis, su 03 November 2017 - 10:46 AM, dicono:

Ho diviso le due reti, quella a 2.4 e 5ghz, sembrava funzionare meglio la mappa però oggi non l'ha fatta lo stesso. Speriamo risolvono quelli di irobot.

Devi settare il router per un funzionamento a 2,4 GHz.
Se hai un router modificabile, allora devi assegnare un indirizzo IP fisso sia sullo smartphone che nel router, con funzionamento a 2,4 GHz.

#32 Utente offline   pablotibis 

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Inviato 03 November 2017 - 10:50 AM

è fatto così le 2 reti quella a 2.4 ha un suo nome e la 5ghz ha il suo, roomba l'ho configurata su quella 2.4 ovviamente.

#33 Utente offline   partenio76 

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Inviato 03 November 2017 - 10:52 AM

Visualizza messaggiopablotibis, su 03 November 2017 - 10:50 AM, dicono:

è fatto così le 2 reti quella a 2.4 ha un suo nome e la 5ghz ha il suo, roomba l'ho configurata su quella 2.4 ovviamente.

Prova a settare il router solo per un funzionamento a 2.4 GHz, e verifica se hai ancora lo stesso problema.

N.B.: lo smarphone lo devi anche configurare manualmente impostando l' indirizzo IP così come assegnato dal router

Aggiungo: hai per caso installato a casa dei ripetitori di segnale?

Messaggio modificato da partenio76 il 03 November 2017 - 10:52 AM


#34 Utente offline   pablotibis 

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Inviato 03 November 2017 - 10:54 AM

Non posso non usare la rete 5ghz perche ho la fibra e col 2.4 va lentissimo, per roomba esiste solo quella 2.4 come tutte le reti diverse del condominio, Guarderò quello dell'ip fisso, l'altra volta lo avevo impostato ma si è fregata completamente e ha utilizzato il dhcp. Cmq visto che anche il laboratorio di irobot italiano ha lo stesso problema direi che il problema è il software del robot o la app.

#35 Utente offline   partenio76 

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Inviato 03 November 2017 - 10:56 AM

Visualizza messaggiopablotibis, su 03 November 2017 - 10:54 AM, dicono:

Non posso non usare la rete 5ghz perche ho la fibra e col 2.4 va lentissimo, per roomba esiste solo quella 2.4 come tutte le reti diverse del condominio, Guarderò quello dell'ip fisso, l'altra volta lo avevo impostato ma si è fregata completamente e ha utilizzato il dhcp. Cmq visto che anche il laboratorio di irobot italiano ha lo stesso problema direi che il problema è il software del robot o la app.

A volte può capitare che l'ip dello smartphone, per un qualche motivo, si imposti in automatico, e quindi si imposterà per funzionare ad una frequenza di 5 GHz, ed è li che ti "frega", così pure può capitare sul router, soprattutto se ne hai uno di "base"

Messaggio modificato da partenio76 il 03 November 2017 - 10:57 AM


#36 Utente offline   pablotibis 

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Inviato 03 November 2017 - 10:57 AM

ma la rete 5 si chiama diversamente e ha un'altra password, come fa il robot a collegarsi?

#37 Utente offline   partenio76 

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Inviato 03 November 2017 - 10:59 AM

Visualizza messaggiopablotibis, su 03 November 2017 - 10:57 AM, dicono:

ma la rete 5 si chiama diversamente e ha un'altra password, come fa il robot a collegarsi?

Il collegamento avviene quando vai a configurare smartphone-roomba-router.
Infatti, quando effettui la prima configurazione, sullo smartphone ti dice quale rete wi-fi accoppiare.

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